Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
CeeDee Player
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 06, 2015 12:22 am
Orientamento: Nero sessuale, poco romantico.
Genere: Maschio
Località: Bergamo (IT)

Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da CeeDee Player »

Salve a tutti, sono uno studente 15enne residente a Bergamo e sono di entrambe orientazioni sessuale e romantica asessuale, forse un po' di speranza potrebbe esistere nel mio riuscire ad avere una relazione romantica qualche volta... ma non è che penso molto a questo.

Per ricapitolare velocemente ci sono, cosa faccio nella mia vita e che come diavolo sia arrivato qui: Sono il classico studente-nerd-fallito e con senza amici che cerca di trascinarsi con le materie fino alla fine dell'anno. Da sempre sono stato una persona piuttosto solitaria con giusto uno o due amici e la classica "fidanzatina" della scuola elementare, quindi per alcuni aspetto potrei anche venire definito normale... il fatto è che la mia solita natura mite è spesso disturbata da gente che coglie ogni anno l'occasione di fare gruppetto per prendermi in giro del più e del meno, quindi non me lo sono mai passato un anno tranquillo in vita mia.

Non mi ricordo di preciso come sia arrivato fino a qui, ma mi sono sentito felice di aver visto di non essere l'unico con lo stesso pensiero generale riguardo alle relazioni, anche perché penso che frequentare questo forum mi possa aiutare ad avere meno preoccupazioni, dato che ho trovato un posto in cui possa parlare con gente che non mi da' di un'ameba, un immaturo o maniaco depressivo.

Tanto per consumare ancora un po' la mia tastiera, mi metto a parlare un po' sui miei interessi: Posso rientrare nella categoria di audiofilo, tecnofilo, nerd e ossessionato dal cibo piccante. Mi interessano molti sport, quasi tutti che riguardano la guerra per riproduzione storica, modalità di operazione o pratica di tiro (ad esempio arte di spada medievale, paracadutismo (che non posso ancora fare) e tiro con l'arco), poi mi piace fare un paio di scemate con Photoshop (grafica 2D), Studio One (audio) e Blender (grafica 3D) senza aver mai seguito alcuna guida, ma a parte il programma di audio riesco a cavarmela piuttosto bene. Come hobby attualmente molto attivo ho la traduzione, ho iniziato con alcuni fumetti su Deviantart, poi mi sono messo a contatto con i creatori di un'intera serie a fumetti che poi mi hanno anche richiesto di tradurre un sito attualmente in costruzione basato proprio su tale serie, poi in un altro forum sono entrato in un team di fansub per un'intera serie animata (ok, smetto di nasconderlo questo "anonimo cartone" e dico subito che è My Little Pony: Friendship is Magic), infatti mi è sempre piaciuta la lingua inglese e già dal periodo della scuola materna avevo iniziato a navigare su internet su siti inglesi per studiare già da subito la lingua.

E dopo 5 bozze di questa presentazione, finalmente ho finito! (Sul serio, sono quasi 4 giorni che sono iscritto), comunque nel frattempo sono riuscito comunque a fare progresso nella costruzione del profilo, cercando una combinazione di simboli che non ho mai usato prima ma ho notato mi rappresentano in pieno)

-CeeDee Player
alcuni lo evitano
altri lo cercano

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da AnDieWelt »

/)
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da Bianca »

Ciao Cee!
Veramente alla scuola materna navigavi in internet e leggevi in inglese? Cielo! Che precoce!
Ora che conosci bene l'inglese, devi curare un po' l'italiano...
Quindi pensi di avere sia l'orientamento sessuale che quello romantico asessuale?
Comunque, stando qui e leggendo in tutti gli argomenti trattati, credo che tu possa schiarirti maggiormente le idee.
Benarrivato e resta con noi!

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da ThubanDraconis »

ciao! Beato te per l'inglese! Comunque benvenuto compare nerd! Qui siamo tutti gentilissimi quindi non ti preoccupare troppo.. A rileggerci!

Avatar utente
CeeDee Player
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 06, 2015 12:22 am
Orientamento: Nero sessuale, poco romantico.
Genere: Maschio
Località: Bergamo (IT)

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da CeeDee Player »

Bianca ha scritto:Ora che conosci bene l'inglese, devi curare un po' l'italiano...
Non sono mai stato un mago in grammatica, ma le lingue le parlo e capisco entrambe e per me va abbastanza bene.
Quindi pensi di avere sia l'orientamento sessuale che quello romantico asessuale?
Beh, a volte mi viene di fantasticare alla "ragazza dei sogni"... ma poi mi rendo conto di non essere affatto la persona adatta a mantenere relazioni a lungo (Il due di picche sulla parte della bandiera asex che rappresenta il romanticismo eterosessuale, infatti).
Comunque, stando qui e leggendo in tutti gli argomenti trattati, credo che tu possa schiarirti maggiormente le idee.
E' proprio quello a cui sto puntando: Ho capito che ormai è il momento di iniziare a fare i preparativi per la scelta di cosa si vuole fare nella vita e se parto senza sapere neanche quali relazioni sarò capace di reggere... beh, non è il massimo.[/quote]
Benarrivato e resta con noi!
Grazie! :D
alcuni lo evitano
altri lo cercano

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da Bianca »

Oggi è una fortuna conoscere le lingue ed è una fortuna impararle facilmente.
Non dimenticare che, tra una decina d'anni, tu dovrai inserirti nel mondo del lavoro e se non sarai tra quelli che vanno all'estero subito dopo la laurea, dovrai presentarti con un buon italiano.
Ma hai tutto il tempo per aumentare la tua cultura, essendo anche precoce.
Non devi stupirti se pensi di non saper conservare a lungo una relazione! E chi lo sa fare a 15 anni?
Qualcuno non lo sa fare neanche a 30 e pur senza avere orientamenti particolari.
I prossimi anni ti serviranno proprio a capirti, a verificare chi sei e che cosa vuoi dalla vita e dalle persone che incontri.
Senza fretta, senza ansia, con molta indulgenza nei confronti di te stesso e di coloro che, forse, non ti capiranno.
Tu verificherai che, ogni tre/quattro mesi, nella tua vita ci saranno dei cambiamenti e che, i più importanti, avverranno dentro di te.
Non è obbligatorio avere la fidanzata, anche se ti accorgerai che la società e i tuoi amici, eserciteranno su di te delle forti pressioni, fino a farti sentire diverso, fino a destabilizzarti e avvilirti.
Ascolta il tuo cuore e non fare mai ciò che non desideri, per assecondare qualcuno.
Impara a scegliere e farai di te un uomo apprezzabile.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da axelay »

Bianca ha scritto:Ascolta il tuo cuore e non fare mai ciò che non desideri, per assecondare qualcuno.
Mamma mia, questa frase è una bomba per me e mi farà riflettere almeno per le prossime 168 ore......se non per mesi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da Bianca »

Sono proprio i ragazzi quelli a cui è importante raccomandare di non fare niente che non ritengano giusto, anche se chi lo chiede è una persona autorevole.

Avatar utente
Hellgirl
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 30, 2015 6:59 pm
Orientamento: Asessuale panromantica.
Genere: Femmina.

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da Hellgirl »

Ciao, benvenuto e buona permanenza. ~
Ti capisco per il fatto delle persone che disturbano la quiete di qualcuno, welcome to the family.
Ti invidio per il fatto che tu abbia così tanti interessi, io sono riuscita a perdere quei pochi che avevo, evvai. (?)

Ps: Complimenti per essere riuscito finalmente ad inviare la presentazione e per tutto il resto, lol.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da SilverKitsune »

Bene approdato tra noi!

Mi dispiace appurare ancora una volta che il bullismo scolastico sia quel che è... ossia una piaga che colpisce abbastanza indistintamente >_>
Ne ho ricevuto parecchio anche io, ma essendo essenzialmente menefreghista per questo genere di cose, me lo sono scrollato di dosso senza troppi problemi una volta finite le superiori :lol:

Comunque, per essere 15enne ne hai di interessi, che è una cosa molto positiva! Coltivali quanto puoi :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da Bianca »

Forse, finite le superiori, si riesce a dimenticare, ma quando ci sei dentro ci soffri, anche se sei un menefreghista.
Il peggiore deve essere quello che si verifica nelle elementari e nelle medie inferiori.

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Buongiorno, Buonasera, Buonanotte etc...

Messaggio da ThubanDraconis »

Bianca ha scritto:Forse, finite le superiori, si riesce a dimenticare, ma quando ci sei dentro ci soffri, anche se sei un menefreghista.
Il peggiore deve essere quello che si verifica nelle elementari e nelle medie inferiori.
si, penso anch'io che il bullismo peggiore si verifichi alle elementari e alle medie inferiori. Si è relativamente piccoli, molti sotto certi aspetti indifesi ma sopratutto desiderosi di essere accettati più che in altre fasi della vita.

Rispondi