eccomi qua...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
_mumei_
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 13, 2015 8:29 pm
Orientamento: attualmente ignoto
Genere: ha davvero importanza?

eccomi qua...

Messaggio da _mumei_ »

Salve a tutti e tutte.
Che dire? Non so bene come presentarmi.
Già avevo sentito parlare di questo sito e della comunità AVEN leggendo un articolo su <i>La Repubblica</i> millenni addietro, e ricavandone non poca curiosità. Però non avevo fatto il passo successivo di cercare notizie in rete.
Poi, a inizio mese, Aprile 2015, ho letto il seguente libro:
http://www.amazon.it/Invisible-Orientat ... rientation
...che mi ha fatto riflettere un po'. In certe cose ho saputo riconoscermi, in altre meno.
Non saprei dire se riconoscermi effettivamente come asessuale. Sicuramente so di provare un'attrazione forte verso le altre persone, attrazione di tipo emotivo-intellettuale, e tra l'altro non necessariamente (non sempre) verso persone dell'altro sesso. Sul piano fisico non saprei dire. La mia forse è una forma di graysessualità... visto che non disdegno determinate forme di intimità fisica, ma non m'interessa andare oltre una certa soglia. Ho avuto o, meglio, ho cercato di avere, quando è capitata l'occasione, delle relazioni "normali", le quali non hanno fatto però che aggiungere confusione a confusione. ._.'
Anche per questo, come si può vedere sotto il significativo avatar come orientamento ho scritto "ignoto".

Magari frequentare questo forum mi aiuterà, col confronto con altri punti di vista, a chiarirmi qualche idea...

Venendo a cose più terra terra, mi piace leggere e (tentare di) scribacchiare. Leggo soprattutto fantascienza, fantasy e fantasticume vario. La mia passione vera però sono i fumetti e il cinema d'animazione, soprattutto giapponesi. Ho la fortuna di lavorare nell'editoria (o forse la sfortuna, visto quanto poco si legge in Italia...).

Sono una persona piuttosto timida e soffro di una lieve(?) forma di sociofobia.

Mi sembra che per ora non ci sia altro...

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: eccomi qua...

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto! Spero che il forum ti possa essere d'aiuto! :wink:
Anche io adoro la fantascienza e sono una persona parecchio introversa.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qua...

Messaggio da Bianca »

Ciao Mu!
Il tuo scritto si può definire presentazione con i fiocchi!
Sei alla scoperta di te e stai ricevendo conferme e smentite.
Penso che chiunque, indipendentemente dal suo orientamento, possa provare attrazione emotivo-intellettuale.
Sul piano fisico senti attrazione, ma ponendo dei limiti.
Ci sono altre persone qui che hanno fatto affermazioni simili alla tua e quindi penso avrai modo di confrontare i tuoi atteggiamenti e i tuoi desideri con quelli degli altri, chiarendo le tue caratteristiche e capendo di più su di te e su ciò che davvero vuoi.
Buona permanenza e non preoccuparti della timidezza: qui nessuno ti giudica e nessuno ti manifesta contrarietà.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: eccomi qua...

Messaggio da axelay »

ciao e benvenuto!
alcune volte il mondo (e le persone che lo popolano) è così.....come dire.....vediamo se trovo un aggettivo giusto....diciamo
così esiziale per noi che essere sociofobici è il minimo per non stare male.

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: eccomi qua...

Messaggio da LaviniaandChris »

Konnichiwa! Watashi wa Lavinia desu! Genki desu ka?? Anata wa kawaii desu!! Benvenuto, da come puoi ben vedere, anche io sono appassionata di anime e manga e della cultura orientale ^_^ da grande vorrei fare un lavoro simile al tuo...Comunque siamo felice di averti fra noi, buona permanenza! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: eccomi qua...

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivat* sul forum!

Di questi tempi, avere un lavoro di per sé è una fortuna, quindi direi di vederlo in positivo, soprattutto se - a quanto ho capito, almeno - è un lavoro che ti piace fare :)
Hai un avatar molto interessante e penso di capire, almeno a livello astratto, i tuoi dubbi a livello di orientamento. Non preoccuparti, qua non costringiamo nessuno ad adottare etichette, quindi sentiti liber* di non farlo se sei più a tuo agio senza.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: eccomi qua...

Messaggio da Celeste »

Ciao Mumei, ti do anch'io il benvenuto!
La confusione è assolutamente normale: per tutta la vita ci confrontiamo con 1 - 2 modelli comportamentali in ambito sessualità, ma le modalità possibili sono in realtà tantissime e non necessariamente univoche, per cui puoi riconoscerti in alcuni aspetti di queste ma non in altri.
L'unico modo per venirne a capo (se si sente la necessità di darsi un nome e un cognome ovviamente, per tanti non è assolutamente indispensabile!) è indagare profondamente se stessi, e il confronto con gli altri aiuta tantissimo.
Goditi il forum, intervieni liberamente e se hai domande chiedi tutto quello che desideri.
Spero che ti troverai bene!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
_mumei_
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 13, 2015 8:29 pm
Orientamento: attualmente ignoto
Genere: ha davvero importanza?

Re: eccomi qua...

Messaggio da _mumei_ »

Grazie a tutti per la cortese e calorosa accoglienza. :)

@ `Silver
Sì, il lavoro che faccio mi piace :) anche se a volte il rapporto fatica/guadagni lascia pensare più a una forma di sfruttamento che di lavoro. Ma di questi tempi non si può guardare troppo per il sottile...

@ LaviniaandChris
君も日本語がしゃべられるの?すごい! :) Comunque non definirmi kawaii così alla leggera... non mi ci vedo proprio sotto quest'etichetta. ^^' Anche se le cose kawaii, in effetti, le apprezzo. :)

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: eccomi qua...

Messaggio da nicole »

CIAO e ben venuta anche a te.

Rispondi