Neoasessuale a rapporto!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Hey, salve a tutti! Sono una neo iscritta ed anche una neo adulta e vorrei presentarmi: mi chiamo Lavinia, ho 18 anni e vivo a Siena. Frequento la quarta superiore con indirizzo di grafica pubblicitaria ^_^ ho intuito di essere asessuale solo poco tempo fa, ho passato periodi in cui mi sono identificata come eterosessuale, omosessuale, bisessuale per poi arrivare qui...non mi piacciono le etichette, per cui preferisco identificarmi solo come me stessa. La mia identità di genere è bigender e se qualcuno non lo sapesse significa che possiedo una parte femminile (Lavinia) ed una maschile (Chris). Ho detto a pochissimi del mio orientamento sessuale e odio quando rispondono con "ma sei piccola, ancora non lo puoi sapere!" oppure "magari non hai ancora trovato la persona giusta!"...io di persone giuste ne ho trovate, soltanto che non sono interessata a tutto quello che riguarda il mondo del sesso (sono panromantica). E' difficile, perché i miei coetanei adolescenti pensano quasi solamente ai rapporti fisici (il che è normale!), ma io sono costretta ad escludermi e vengo vista come la "sfigata di turno". Non mi importa, la gente può affermare quello che vuole, io continuerò con la mia strada: cadrò e mi rialzerò come gli altri! Sono attratta solo dall'amore platonico che credo che sia alla base della vita. Ma adesso volevo dirvi due paroline su di me: mi piace andare a cavallo, disegnare, scrivere, leggere, suonare/ascoltare la musica, vedere anime/leggere manga, stare a contatto con gli animali e studiare. Quello che proprio mi attrae delle persone è la loro cultura ed il loro modo di comportarsi, i loro sentimenti. Spero di fare nuove amicizie, se volete scambiare due chiacchiere io sono disponibile ^_^ sono davvero tanto felice di essere entrata a far parte di questa comunità, piacere di conoscervi! :D
Lavinia e Chris

Avatar utente
thorinoakenshield
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 18, 2014 6:00 pm
Orientamento: Germano mosconi
Genere: Germano mosconi

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da thorinoakenshield »

benvenuta, e noto con piacere che i toscani aumentano di numero...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Edward »

Ciao, ben approdat* sulle spiagge di Aven... troverai molte persone con una storia simile alla tua o con se non altro dei punti in comune.
Buona permanenza!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum Lavinia! Spero ti troverai bene qui! :wink:
Ho un'idea simile alla tua riguardo l'amore platonico.. e anch'io nelle persone trovo più interessante il loro modo di porsi, la loro cultura e i sentimenti.
53x+m³=Ø

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Grazie a tutti, ragazzi! thorinoakenshield anche tu sei toscano? :) Bakeneko mi fa piacere che, come me, condividi l'amore platonico....pensavo di essere sola al mondo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivati a entrambi! :mrgreen:

La tua presentazione sprizza allegria, e fa sempre bene avere nuove reclute giovani; qui sul sito italiano i teenager sono pochi (e io non sono più teen da un po' di anni) :D
Hai un'identità molto interessante e articolata, per avere 18 anni ti conosci molto bene, mi fa piacere! Spero che ti troverai bene qui!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
thorinoakenshield
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 18, 2014 6:00 pm
Orientamento: Germano mosconi
Genere: Germano mosconi

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da thorinoakenshield »

@laviniaandchris sì, precisamente di calenzano (firenze). comunque, vicino siena (a monteroni d'arbia) sta un mio carissimo amico che conosco da quando avevo 4 anni :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Ciao Lavris!
A quanto dici, dopo aver supposto di essere di tutto, sei arrivata a capire come sei veramente.
Bel risultato a 18 anni!!!
Ti piacciono le attività più belle che la vita offre, goditele, hai l'età e il tempo per farlo e non ti crucciare tanto se gli altri non ti capiscono, nè devi tradire la tua realtà per compiacere qualcuno: tu hai diritto di vivere in armonia con ciò che realmente sei e vedrai che ci sarà chi apprezzerà il tuo essere VERA.
Qui puoi chiacchierare quanto desideri!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Celeste »

Ciao LaviniaandChris, benvenut* anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Grazie a tutt* siete davvero molto gentili e cordiali! *//.//* thorinoakenshield anche questo tuo amico è asessuale? :) Bianca, il soprannome che mi hai dato è veramente troppo bello, non ci avevo mai pensato!!! Lo userò sicuramente :D è vero che sono giovane e proprio per questo non mi piace dire che mi conosco veramente, perché la vita non finisce mai di insegnarti della tua personalità e di quella degli altri...diciamo che ho avuto molte esperienze (parlo in generale) e solo grazie a queste sono la persona che vi sta scrivendo ora; non dico di piacermi, ma posso ammettere di aver costruito una piccola corazza, grazie a tutte le cicatrici che possiedo :) Grazie ancora, e se volete farmi qualche domanda io ci sono ^_^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Senti, se posso permettermi, non esagerare con le esperienze, soprattutto con quelle che lasciano cicatrici...
Le cicatrici, anche dopo molti anni, quando cambia il tempo, fanno male...
Non devi crescere nutrendoti di esperienze qualsiasi.
Non devi diventare forte perchè riesci a crearti una corazza robusta intorno.
E' dentro che devi essere forte, di quella forza che ti dà la capacità di scegliere senza farti del male.
Se ti piace avere due aspetti, che cosa c'è di meglio che Lavris?
Avrai tempo per decidere se preferirai essere più uno o più l'altro o se vorrai continuare ad essere entrambi.
Senza condizioni, senza costrizioni, soltanto in base a ciò che ti farà stare meglio.

Siena? Che bel posto per vivere...
Conosco delle persone...
Se ti dico Carlotta, tua età, liceo classico, cognome spagnolo, mamma medico, fratello più piccolo, casa farmaceutica?????

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Bianca, per quanto riguarda le esperienze, vorrei fare un appunto: non ho scelto consapevolmente di viverle, ma le ho solo incontrate nel mio cammino, tutto qui. Alcune cose avrei preferito non passarle, ma è andata così. So perfettamente come si comportano le cicatrici, ma alcune nella vita ci vogliono e bisogna affrontarle. Un'altra cosa: non decido io se essere l'uno o l'altra, ma è una cosa naturale e spontanea, non ho bisogno di deciderla (come l'asessualità e simili, del resto). Siena non è proprio un bel posto per vivere....comunque no, non la conosco Carlotta :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Mi dispiace che la vita di abbia costretta a subire ferite....e so che un aspetto potrà prendere il sopravvento sull'alttro; quello che voglio dire, è che tutto avvenga in modo da farti stare meglio...
Perchè dici che a Siena non si sta bene?

LaviniaandChris
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 13, 2015 5:52 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantic*
Genere: Bigender e Agender
Località: Siena

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da LaviniaandChris »

Non sempre tutto avviene in modo da farci stare bene, ma dobbiamo prendere quello che ci viene dato e, se c'è bisogno, lottare. Siena è una bella città, possiede tanta arte, il paesaggio è piacevole...ma tutto viene rovinato dalle persone. I senesi hanno la mentalità chiusa, pensano solo all'aspetto e non al contenuto, è davvero difficile vivere una vita "normale" qui. Per carità, tutte le città hanno le loro pecche, ma fra tutte quelle in cui sono stata questa è decisamente la peggiore. E poi c'è da dire che non tutte le persone sono dei bigotti, ma la maggior parte sì.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Neoasessuale a rapporto!

Messaggio da Bianca »

Lotta per rendere migliore la tua vita e quella degli altri, ne hai le capacità e la forza e poi, se ti è consentito, vivi anche la tua età in modo semplice, adeguato, consapevole, godendone gli aspetti più belli, scegliendo compagnie piacevoli e sopportando quelle che non lo sono.
E' una cosa che dobbiamo fare tutti.

Rispondi