Attacchi di panico e asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
natasha
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 17, 2015 7:40 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: agender
Località: Roma

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da natasha »

Io ho tradotto molti.libri sull' attacco di panico per l' istituto di igene mentale.Volevo suggerire ad auroraboreale di leggere qualcosa sul training autogeno e tecniche di rilassamento/ meditazione.Possono essere molto utili se praticati con costanza proprio per abituare il corpo al rilassamento.Se si accumulano tensioni senza espellerle prima o poi oltre alle emicranie arrivano anche gli attacchi di panico...molto dolorosi.Lascia perdere chi e' ignorante e pensa solo a " trombare" come rimedio. sarai sicuramente molto sensibile ed emozioni troppo forti possono farti addirittura male.Cerca di rimanere tranquilla.Prima di scoprire la mia asessualita' ho acuto degli orgasmi ai quali seguivano certe emicranie ed incapacita' di dormire...quesro per dire che cio' che gli altri relutano positivo o sano non e' per tutti cosi'!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Edward »

Natasha, quanto hai ragione!
Quando ero in terapia il mio psicologo usava una tecnica che includeva una fase di rilassamento. Su suo consiglio, ho iniziato a fare delle sessioni di rilassamento anche per conto mio e mi sono servite tantissimo. In seguito mi ha insegnato le basi del training autogeno, ma proprio qualcosina perchè non era un esperto e mi ha anzi consigliato di approfondire altrove se mi fosse interessato il discorso. Anche questo mi è servito parecchio, anche solo con quei pochi rudimenti.
Oggi mi capita ancora di ricorrere al rilassamento, non più con la frequenza di prima, ma mi fa star davvero bene.
Chi soffre di attacchi di panico tende a stare sempre sul chi va là, quel tipo di tensione costante logora. Dunque per esperienza personale, posso dire che Natasha ha proprio ragione!

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Cas° »

Auroraboreale, ti capisco. Non sono solita avere attacchi di panico, anzi, non ne avevo praticamente mai avuti. Il primo e unico attacco che io abbia mai avuto è stato terribile, e le cause vi questo furono proprio il motivo stesso per il quale mi sono iscritta a questo forum: mi sono innamorata di una persona, in un modo totalmente romantico e assoluto, e il mio non capire il perchè non avessi interesse nel baciarla o nel fare qualsiasi altra cosa mi ha portato a continue riflessioni e ansie nel tentativo di capire il perchè? Ne ho parlato con un amica che mi ha parlato e introdotto l'asessualità, e li ho avuto l'illuminazione divina ahahahahah.
Il punto è che l'unico attacco di panico è stata una conseguenza del rifiuto della persona che amavo di condividere qualsiasi altra cosa con me dopo aver scoperto il mio essere asessuale. dopo averle detto ciò che ero è rimasta allibita e ha tagliato tutti i rapporti.
Quindi si: le persone spesso e volentieri non capiscono che potrebbe esistere qualcos'altro al di sopra del sesso, e che il sesso non guarisce gli attacchi di panico, perchè in questo caso è stato proprio lui a farmene venire uno.

Quindi fregatene altamente e pensa alle soluzioni reali per risolvere il problema, perchè sicuramente il sesso non è una di queste. :3
Io ho risolto accettando il fatto che non tutti siamo disposti a vivere senza fare sesso, e che è una cosa normale perchè il mondo e vario, anche se molte persone si rivelano infime e poco aperte al dialogo. Fai sempre capire i tuoi punti di vista. E buona fortuna! :))
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Bianca »

Bella botta! Credo tu sia stata fortunata ad avere "solo" un attacco di panico.....

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Eliogabalo »

se qualcuno ti dice che per curare gli attacchi di panico hai bisogno del sesso stai tranquilla: è un idiota.
non c'e' alcun rapporto fra le due cose, nemmeno lontano.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Bianca »

Evvai che ne abbiamo battezzato un altro!

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Attacchi di panico e asessualità

Messaggio da Eliogabalo »

no io non battezzo nessuno. non sono battezzato io stesso :D :D :D :D

Rispondi