Personaggi asessuali fittizi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da eirikur »

Seligman, il personaggio del film Nymphomaniac, dovrebbe essere asessuale. L'ho letto da qualche parte.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Bakeneko »

Sospetto che Andreas, il protagonista de "Il treno era in orario" di Heinrich Boll sia asessuale. Non c'è scritto ufficialmente da nessuna parte, ma nei suoi 24 anni non ha mai avuto una ragazza e quando parla del suo unico amore, cita solo gli occhi di una ragazza che ha visto, ma non è mai riuscito a conoscere. Poi, quando si ritrova a passare la notte con una prostituta, invece di dedicarsi ad attività carnali, inizia una conversazione che dura tutta la notte. Nonostante lei tenti più volte un approccio, lui si rifiuta. In alcune parti del testo, quando si riferisce alla donna, si capisce che le piace esteticamente e probabilmente la ama anche, ma dice apertamente che non la desidera.
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da eirikur »

Asphyxia ha scritto:
eirikur ha scritto:Seligman, il personaggio del film Nymphomaniac, dovrebbe essere asessuale. L'ho letto da qualche parte.
E' così asessuale che poi vuole scoparsi la protagonista.
Lo so, ho letto la trama... ma magari non volevo spoilerare il finale?... :D :lol: :D

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Sidhe »

Non so se voi guardate Game of Thrones, ma nell'ultima puntata (la 4x06) Varys afferma che anche prima di essere evirato non era interessato né agli uomini, né alle donne.
Premetto che nei libri questo non emerge chiaramente, Varys dice solo di essere lieto di non essere schiavo dei bassi istinti (dice tipo "se la scelta è tra avere le palle e avere il cervello... sto bene così") però non si sa nulla di come fosse prima di essere evirato. Era molto giovane, ma magari era adolescente e quindi abbastanza grande da sapere verso chi era attratto.
Comunque nel telefilm sembra essere proprio asessuale, cioè sembra che gli manchi anche l'essere attratto da qualcuno, oltre al non poter compiere l'atto o non poter provare desiderio/libido.

https://vimeo.com/95189913
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

Sidhe ha scritto:Non so se voi guardate Game of Thrones, ma nell'ultima puntata (la 4x06) Varys afferma che anche prima di essere evirato non era interessato né agli uomini, né alle donne.
Premetto che nei libri questo non emerge chiaramente, Varys dice solo di essere lieto di non essere schiavo dei bassi istinti (dice tipo "se la scelta è tra avere le palle e avere il cervello... sto bene così") però non si sa nulla di come fosse prima di essere evirato. Era molto giovane, ma magari era adolescente e quindi abbastanza grande da sapere verso chi era attratto.
Comunque nel telefilm sembra essere proprio asessuale, cioè sembra che gli manchi anche l'essere attratto da qualcuno, oltre al non poter compiere l'atto o non poter provare desiderio/libido.

https://vimeo.com/95189913
Ho visto la puntata anche io, il fatto che abbiano scelto Varys come personaggio asessuale un po' mi ha fatto ridere, è come se gli sceneggiatori si siano detti "Mettiamo dentro tutti gli orientamenti sessuali esistenti!!" "Ok, quello gay c'è, i bisessuali pure, mancano gli asessuali...ma, come facciamo?? La quota tette?!?Come resistere alla tentazione di infilarlo in una scena di sesso?!?" "Semplice pigliamo quello che per certo non fa sesso, l'eunuco!" :lol: :lol:
Dai miei ricordi letterari Varys è stato evirato ancora da bambino quindi boh...
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Sidhe »

Ahahah beh abbiamo almeno la certezza che non sarà storpiato nella sua essenza come accade a Amy di The Big Bang Theory...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Caos »

Moss da The IT Crowd, asessuale o meno è comunque portatore di momenti A-sexy impagabili...tipo questo :lol:


Immagine
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da The Wayward Fox »

Sapete chi potrebbe essere asessuale? Jim Hawkins de Il pianeta del tesoro, l'adattamento Disney dell'opera di Stevenson. Vero che il film si focalizza sul suo rapporto con Long John Silver, ma è peculiare che un ragazzino adolescente sia stato dipinto come disinteressato ai rapporti con l'altro sesso. I vari Aladdin, Tarzan, Quasimodo palesano tutti un certo interesse per le donne, lui no. O ricordo male io?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da KURENAI »

Se è per questo nel mondo Disney, anche Elsa (Frozen) potrebbe essere Considerata asessuale come Jim. Non so, può darsi che mi stia solo facendo inutili filmini mentali, ma la cosa per me è possibilissima, hanno entrambi un totale disinteresse verso donne o uomini che siano.
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Bakeneko »

In generale penso che molti dei personaggi dei film d'animazione potrebbero facilmente essere visti come asessuali. Per ovvie ragioni legate al pubblico a cui è rivolto il film, due che si piacciono arrivano al massimo a darsi un bacetto. :wink: Più che altro bisognerebbe parlare di aromanticismo...
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Bakeneko »

Qualcuno ha visto il film "Adèle e l'enigma del faraone"? Io l'ho visto per la terza volta e mi venuto il dubbio che il personaggio di Adèle Blanc-Sec possa essere asessuale.
53x+m³=Ø

Maya98
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 04, 2015 12:24 pm
Orientamento: Asexual (self) aromantic
Genere: Femmina CIS-Gender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Maya98 »

Luna Lovegood? Si sposa e ha dei figli, ma come personaggio ce la vedo molto come assessuale. Nel senso che non le è mai importato.
Anche Albus Silente io direi, sì.

TheWolf-Crow
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:53 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da TheWolf-Crow »

Sherloooooock Holmes!*^*
E l'undicesimo e il dodicesimo dottore.

Maya98
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 04, 2015 12:24 pm
Orientamento: Asexual (self) aromantic
Genere: Femmina CIS-Gender

Re: Personaggi asessuali fittizi

Messaggio da Maya98 »

Il dodicesimo direi di sì. Ma Eleven non credo, River fa un bel po' di battute in merito...(adoro come la sessualità del dottore possa cambiare ad ogni rigenerazione)

Rispondi