Tofu parla di noi

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Tofu parla di noi

Messaggio da Caos »

Un mio amico fissato con Queer as folk sta disperatamente cercando di convincermi a guardare le serie inglesi Cucumber-Banana-Tofu, sempre dello stesso autore e sempre ad argomento LGBT. Oggi in mezzo al discorso se ne esce con "....e poi c'è Tofu che è una serie di documentari che parlano di sesso e di tutti quegli orientamenti nuovi, come gli asessuali....te sapevi che esistevano?"
Al momento non posso informarmi meglio per questioni logistiche, voi ne sapete qualcosa?
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Tofu parla di noi

Messaggio da Edward »

C'è l'episodio 3 che si intitola Not having sex. Ci sono varie persone che parlano della loro esperienza di disinteresse per il sesso o di astinenza. Mah, niente di che, secondo me poi il risultato per il pubblico è caotico. Comunque gli episodi si trovano facilmente tramite i soliti canali che di solito non si possono pubblicizzare sui forum.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Tofu parla di noi

Messaggio da ZilRaag »

Non sono andato in uno di quei canali di cui parlava Edward e non ho scaricato le tre puntate (è una serie in onda, e siamo solo alla terza puntata, dovrebbero essere otto in totale).
Dato che in questo momento non sono in ufficio, non ho visto niente. E comunque, tendo a sottolineare il fatto che non sto usando la banda dell'ufficio per non scaricare. E non sto abusando dei miei poteri di facente funzione di amministratore di rete per disattivare i blocchi sul router solo per il mio pc, perché la cosa è immorale.

Anni fa seguivo questo genere di serie, le mandava in onda Canal Jimmy. Mi ricordo che guardai anche "The L word". E penso di poter essere creduto se affermo che non guardavo la serie per vedere le lesbiche che si avvinghiavano.

Vediamo che dice...

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Tofu parla di noi

Messaggio da ZilRaag »

Visto.
Pur non essendo un granché, ci sarebbe da dare il braccio destro per avere un servizio così anche in Italia....

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Tofu parla di noi

Messaggio da Caos »

ZilRaag ha scritto:Visto.
Pur non essendo un granché, ci sarebbe da dare il braccio destro per avere un servizio così anche in Italia....
Ok, finché non si sparano cavolate grosse direi che va bene, il fatto che me lo abbia fatto presente qualcuno che sull'argomento non sa praticamente nulla e che non mi abbia detto "Guarda quei poveretti" direi che è un buon segno.
Mi fa ancora strano sentir parlare di asessualità nel mondo fisico, non ci sono abituata(credo anche di aver fatto coming-out, tra l'altro) :D
Mi sono un po' documentata in giro (ovvero mi sono buttata sui trailer di youtube)...in pratica questa cosa la danno sull'equivalente di Mediaset inglese?? :shock:
Apperò!

P.s The L World, la serie che mi ha insegnato che non sono lesbica :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Tofu parla di noi

Messaggio da Caos »

Visto, è proprio una cosa alla veloce però carina, soprattutto per l'atmosfera rilassata e non giudicante.

Comunque, questa serie è completamente fulminata! :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi