ancora sulla relazione ideale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

Ragazzi al di la' di ogni etichetta proviamo a scrivere quale sarebbe la modalita' ideale di vivere una relazione.
Magari potremmo aiutarci e capire meglio noi stessi.
inizio io
vorrei incontrare un uomo che non e'minimamente interessato al sesso ma nemmeno ai baci "non fraterni", vorrei che tra noi due si stabilisse un rapporto bello fatto di complicita'', confidenza e intimita' emotiva senza romanticismo tipo frasi d'amore di coppia, rose rosse edichiarazioni d'amore da films.
Questo forte rapporto che si creerebbe naturalmente tra noi due come se fossimo fratelli gemelli vorrei sconfinasse in una convivenza appunto da fratelli. Ci chiameremmo comunque compagno e compagna proprio come due conviventi sessuali romantici.
se decidessimo di adottare un bimbo mi andrebbe bene anche il matrimonio.

Ora tocca a voi, se vi fa piacere.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Premesso che la mia relazione ideale sarebbe leggermente diversa, mi interessa comunque, prendere in considerazione la tua.
L'uomo che a te piacerebbe incontrare, esiste sicuramente, ma che tu possa incontrarlo, mi sembra più difficile di quanto possa essere per me sposare l'Emiro del Quwait.
(L'ho scritto maiuscolo per rispetto...non si sa mai....anche se, sinceramente....)
Se trovi esattamente l'uomo con le tue caratteristiche, sì, puoi realizzare la relazione che vuoi tu, ma deve essere proprio uguale a te questa perla rara.

Mettiamo che invece tu possa incontrare un giorno un uomo che ti ami più della sua vita.
Quindi:
Niente sesso
Niente baci da innamorati
Sì complicità e confidenza
Convivenza da fratelli...mi pare superfluo ribadirla, alla luce di quanto sopra...

Senti, questa creatura, puoi lasciarla almeno parlare?
Intendo consentirle almeno, di dirti quanto ti ama e quanto tu sei importante per lei (lei in quanto creatura, lui in quanto uomo, essere umano...)
Sai, devo dirti che vedo difficile che i tuoi desideri si realizzino.....
Non volermene....

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

Infatti percio'ho scritto "relazione ideale".
so che e'quasi impossibile infatti e' il motivo per cui sono single dalla nascita.
l'unica eccezione ootrebbe essere un gay che per un motivobo un altro vuole cercare di "reprimete" le sue tendenze omosessuali.
questobpotrebbe essere meno impossibile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Mi hai fatto venire in mente una coppia che conosco e che praticamente, convivono, su piani diversi.
Lui è gay, lei non è lesbica.
Si vogliono un bene dell'anima.
Vanno spesso via insieme.
Lui, credo soddisfi altrove le sue esigenze, lei lo aspetta.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da bingobongo »

Beh, però ci sono tanti asessuali Bianca, perché ritieni che non possa trovare questo tipo di persona?
Anche io sono perplesso, per la verità, sul discorso dei baci e delle coccole....ma credo ce esistano anche queste persone, dopo tutto qui dentro pieno di gente che si definisce aromantica oltre che asessuale.
Io senza baci e coccole non potrei stare in coppia. Senza sesso non c'è problema invece.
Ma credo ci siano persone che non hanno bisogno di nessuna delle due cose. C'è molta gente che non sopporta proprio alcun contatto fisico credo...forse animapura potrà trovare una persona per lei. Glielo auguro.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

Grazie bingobongo per l'augurio.

in effetti qui vi sono persone che come me(credo per sottili sfumature autistiche) non vogliono avere contatto fisico, a pensarci bene le coccole caste non mi danno problemi, i baci invece si a meno che non siano sulla guancia.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Edward »

Probabilmente per me, in questo momento, la relazione ideale sarebbe queerplatonica con una donna (non importa se cisgender o meno).
E dico "in questo momento" perché in realtà ho capito che - essendo io gray-a ma avendo avuto poche relazioni e non molto durature nel tempo - potrei un giorno scoprire di essere demiromantica. Tieni presente che comunque, di base, sono una persona che non sente granché il bisogno di avere relazioni romantiche. Insomma: boh? Vivo vedendo un po' quel che succede, non mi spaventa l'idea di continuare a vivere da sola la mia vita.

Il mio è forse un intervento un po' inutile, ma in realtà tenevo a dirti un'altra cosa. Ho letto già in un'altra tua discussione che una relazione possibile per te sarebbe quella con un uomo gay che si reprime, e vorrei sconsigliarti per vari motivi. Innanzi tutto fortunatamente i tempi stanno cambiando e di gay che si reprimono che ne sono sempre meno. Se si reprimono poi è anche difficile individuarli. In più dovrebbe anche piacerti (non penso ne prenderesti uno a caso, no?), e tu dovresti piacere a lui (non penso che dovendo scegliere di vivere con una donna, che già non è il suo ideale romantico, prenderebbe la prima disponibile) il che rende tutto molto complesso.
Un gay represso è una persona frustrata, non staresti bene di fianco a una persona così.
Reprimersi il più delle volte sfocia in due possibilità: farsi del male (fino anche a uccidersi) o esplodere e decidere di non reprimersi più. Nella prima ipotesi ti troveresti a soffrire molto, nella seconda avresti al tuo fianco un uomo che inizia ad avere delle relazioni sessuali e romantiche fuori di casa e che probabilmente prima o poi ti lascerebbe.
Oggi come oggi, mi sembra più facile trovare un altro asessuale o gray con cui scocca qualcosa piuttosto che un gay che fa finta di non esserlo e vuole convivere con una donna fingendo la coppia (perché questo sarebbe, da parte sua, e tu ti meriti di meglio).

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

Ok ma comunque sto solo ragiinando per ipotesi. E'ovvio che e' tutto complesso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Bingo: tanti??? Devono stare parecchio nascosti!...
Che siano proprio tanti....
Anch'io auguro ad Animapura di trovare proprio la persona che lei desidera....ma....

Il bello è che, molte delle persone che sono qui, stanno volentieri da sole e questo mi scatena un'invidia pazzesca.
A parte la coppia di cui ho riferito sopra, che vive ormai da un po' di anni, un rapporto
molto positivo, anch'io penso che non sia la cosa migliore l'intesa tra Animapura e un gay.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da -Becks- »

Concordo con Edward e Bianca... più che altro perché con un gay represso ti tireresti la cosiddetta zappa sui piedi. Ti userebbe solo come copertura per eventi familiari e probabilmente uscite con amici, ma il voler apparire più "normale" possibile agli occhi degli altri lo porterebbe (in quelle occasioni) a recuperare ed ostentare tutte quelle smancerie con tanto di interessi, giusto per mostrare al mondo che "bella e NORMALE coppietta di ETEROSESSUALISSIMI doc" che siete. Quindi, per la tua sanità mentale, piuttosto comprati un gatto.

Come hai detto si tratta comunque di un ideale di relazione, e spesso gli ideali non sono applicabili nella realtà (anche se i sogni male non fanno :D). Ma io credo che se sei così, se è questo che vuoi, riuscirai a trovare qualcuno che per lo meno si avvicinerà alle tue esigenze, o magari scoprirai che ce l'hai già sotto il naso...
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Penso che tutti, persino quelli che "sto tanto bene da solo", sognino la relazione ideale.
Può sicuramente realizzarsi, con qualche aggiustamento...
L'altra persona, per quanto "perfetta", non sarà mai "a tua immagine e somiglianza" per cui, un po' di pazienza bisogna assolutamente metterla in conto....

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da -Becks- »

Bianca ha scritto:Penso che tutti, persino quelli che "sto tanto bene da solo", sognino la relazione ideale.
Può sicuramente realizzarsi, con qualche aggiustamento...
L'altra persona, per quanto "perfetta", non sarà mai "a tua immagine e somiglianza" per cui, un po' di pazienza bisogna assolutamente metterla in conto....
Questo è certo. Non esiste "quell* perfett*", anche se sembra una frase fatta... non ho questa grande esperienza in fatto di relazioni, ho solo imparato a capire ciò che non volevo. Almeno, per mia fortuna, sono andata migliorando (cioè sono passata da avanzi di manicomio a persone diversamente sane). Ovvio, per un sessuale è più facile fare esperienze di questo tipo, non posso negarlo, tuttavia non ci si deve mai accontentare, neanche se si fa parte di una stretta minoranza. Piuttosto, davvero, meglio stare da soli.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Cielo!!! Hai avuto una bella evoluzione nei tuoi incontri!....
Per la verità, io di esperienza ne ho proprio poca, ma ho capito molto presto ciò che non volevo.
Avendo capito questo, ora scarto praticamente il 98% dell'universo uomo e ciò non mi favorisce gli incontri.
Io faccio fatica a dire "meglio stare soli", ma tendo ad andare in quella direzione.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da ZilRaag »

Bianca ha scritto: Mettiamo che invece tu possa incontrare un giorno un uomo che ti ami più della sua vita.
Quindi:
Niente sesso
Niente baci da innamorati
Sì complicità e confidenza
Convivenza da fratelli...mi pare superfluo ribadirla, alla luce di quanto sopra...
Per l'ultima volta:
FRATELLI E SORELLE NON VANNO A CONVIVERE, UNA VOLTA GRANDI!
Non esiste una coppia che "convive come fratello e sorella", perché, di solito, fratello e sorella vivono ognuno per i fatti propri, spesso odiandosi.
:D :D :D :D :D :D

Poi dice che uno moccola e la gente si offende... :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Zil, non sono io!!

Sono loro che dicono che gli asessuali e aromantici amano come un fratello!

Eppporcogiuda!!!

Rispondi