Ciao a tutti!! :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Ciao a tutti, sono nuov* su AVEN. Ho 22 anni, non mi identifico con nessuno dei due generi; infatti, dopo anni e anni di sofferte domande e riflessioni ho trovato pace nello scoprire l'etichetta "genderqueer" (nonostante sia solamente un'etichetta, credetemi che é un sollievo scoprire di non essere l'unica persona che si sente in questo modo). Ho da poco scoperto il vero significato di "asessuale"..allora, io sono androromantico, ovvero provo attrazione per gli uomini, (anche se non mi sono mai innamorat*)ma, nonostante il brio iniziale per i rapporti sessuali, me ne sto allontanando sempre più..cioé, mentre accade, mi chiedo perchè io lo stia facendo, mi dico che potevo farne a meno e vorrei che finisse (il giorno dopo puntalmente me ne pento). L'unica cosa che cerco é l'"oggetto" del mio feticcio, che ho sempre avuto, e su cui si concentra tutta la mia libido..per ottenerlo ho bisogno di una situazione di coppia, ma quello che prediligo é quando riesco a soddisfare la mia "perversione" senza che la cosa evolva in un qualsiasi tipo di rapporto sessuale; in quel caso mi sento completamente appagat*.
Tutto mi porta alla conclusione di essere asessuale, pur avento questo aspetto fetish.
Scusate se mi sono dilungat* un po' troppo! E di nuovo, ciao a tutti :)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Edward »

Ciao, benvenuto!
Sai, io ho un'idea mia sulle etichette: fanno male se ci intrappolano o se ce le appiccicano gli altri contro la nostra volontà, ma se ce le scegliamo non sono poi tanto male. Ci aiutano a semplificare qualcosa di complicato (che comunque può essere spiegato nel dettagli più avanti) e a fissare un punto fermo, se siamo alla ricerca di questo.
Sul forum c'è anche una sezione dedicata all'identità di genere, se ti andrà di discutere anche su questo argomento. A rileggerci :)

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Grazie :)
Sulla sezione di cui parli ci farò sicuramente una visita!! L'argomento mi ha sempre affascinato tantissimo, probabilmente per la mia identità di genere! :D
A rileggerci ;)

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

P.s. Pensavo che asessuale fosse la categoria "ombrello" che comprendesse anche demi e gray..in realtà mi pare di capire che non è così; quindi la mia autodefinizione di asessuale penso non sia adeguata, mentre gray-a lo è. Scusate la piccola parentesi, ma non ho ancora dimestichezza con questi nomi e le relative definizioni!!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Celeste »

Ciao two-spirit6, benvenuto!
Sono d'accordo con Edward, le definizioni possono essere un mezzo, per trovare un equilibrio con noi stessi e per il sollievo che danno quando finalmente con esse "ci si sente a casa", ma non il fine della propria ricerca. E soprattutto definiscono solo una parte del nostro modo di essere: un essere umano è molto di più che il suo orientamento sessuale o la sua identità di genere, per cui non ci devono ingabbiare come se tutta la nostra persona fosse racchiusa in quell'unico aspetto.
Anche a me l'argomento affascina tantissimo, se avrai domande o bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivat*, Two-spirit! Hai un nickname che riflette bene la tua identità di genere :)
Avere fetish è cosa relativamente comune anche tra gli asessuali, e una buona parte è libidoista (nel senso che pratica autoerotismo) anche se non ha fetish, quindi sicuramente ti sentirai a casa. Come hai trovato il forum?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Grazie a tutti per il benvenuto :D
Per celeste: la categoria genderqueer é stata una benedizione da scoprire..non sentirsi parte di niente, sentirsi diversi da tutti é davvero davvero davvero spiacevole! Quindi sono molto felice di poterla finalmente utilizzare per descrivermi :)
Per danyfantasy: Aven l'ho scoperto per caso, cercando qualcosa su internet per capire come mai ogni rara esperienza degli ultimi tre anni non mi sia piaciuta! Non lo conoscevo prima, ma sembra promettere bene..per adesso mi sembra che le persone siano molto propense al dialogo :)

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Danyfantasy, per chiarezza il mio nick rappresenta una figura che mi affascina e che é d'impatto :) anche se la percezione che ho della mia identità di genere é piuttosto una sensazione di non appartenere né al genere maschile né femminile, piuttosto che una compresenza dei due generi..é una sensazione molto soggettiva ed i due modi di percepire la propria identità appena descritti hanno un confine molto sfumato..e inoltre penso che possa in parte cambiare nel tempo oppure che ci possa essere una sorta di alternanza tra i due, perchè appunto é un insieme di sensazioni difficilissime da spiegare (agli altri, ma all'inizio anche a se stessi) :)

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da -Becks- »

Ciao e benvenuto! :D
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Bianca »

Vedi, l'importante è trovare la cosa giusta al momento giusto e ben venga ciò che ci può facilitare l'esistenza, mettendoci d'accordo con noi stessi e, di conseguenza, anche con gli altri.
Tu sei molto giovane e sicuramente ti farà bene leggere le esperienze altrui e le risposte alle domande che sono anche le tue.
Tutti possono raccontare cosa vogliono, senza essere giudicati.
Personalmente trovo che su Aven ci sia un clima garbato, attraverso il quale ciascuno può esporre dubbi e incertezze, ricevendo condivisione e anche un parere o un consiglio di cui l'interessato può fare l'uso che crede meglio.
Benarrivata!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da The Wayward Fox »

Sai, io ho un'idea mia sulle etichette: fanno male se ci intrappolano o se ce le appiccicano gli altri contro la nostra volontà, ma se ce le scegliamo non sono poi tanto male. Ci aiutano a semplificare qualcosa di complicato (che comunque può essere spiegato nel dettagli più avanti) e a fissare un punto fermo, se siamo alla ricerca di questo.
Concordo alla grande. Benvenuto anche da parte mia!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Grazie anche a voi per il benvenuto :) spero di conoscere tante persone che mi chiariscano le idee per quanto riguarda l'asessualità, perché è una consapevolezza che non so descrivere bene e che è piuttosto nuova! Per quanto riguarda, invece, l'identità di genere, sono assolutamente pront* al confronto ma ho le idee ben chiare..finalmente, dopo quasi venti anni di introspezione e di insieme di dubbi sono arrivat* alla serenità totale, da quel punto di vista, capendo chi sono davvero e che è una percezione della propria identità di genere non sperimentata solamente da me :)

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da giork »

Complimenti se alla tua età parli di anni e anni di introspezione...non è da tutti. Benvenut*
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Two-spirit6
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 07, 2015 9:23 am
Orientamento: Gray-A; gray-androromantic*
Genere: Genderqueer

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da Two-spirit6 »

Grazie giork!! :) anche se in realtà il fatto di cercare di capirsi è stato un bisogno più che una scelta :)

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Ciao a tutti!! :)

Messaggio da QuirkyRobot »

Benvenut* compagn* genderqueer ;)
πάντα ρει

Rispondi