Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Marco NHK
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:58 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio
Località: Taranto

Ciao a tutti

Messaggio da Marco NHK »

Salve a tutti, sono Marco e ho 19 anni! Sono sempre stato una persona molto particolare e fin da piccolo ho visto il sesso come una cosa strana, ma credevo fosse un pensiero del momento, non pensavo che questi pensieri si amplificassero nel tempo e coinvolgessero più sfere del mio modo di vedere la vita.

Mentre crescevo cominciavo a riflettere sui rapporti sentimentali in generale, sentivo storie di gente la cui finalità di un amore era solo quella del sesso, e se questo veniva a mancare finiva automaticamente anche l'amore... questa cosa mi ha dato molto da pensare, e mi chiedevo se questi rapporti fossero davvero fondati su un vero sentimento, o se fosse qualcosa di molto più superficiale. A causa della mia timidezza però non riuscivo ad avvicinarmi a nessuna ragazza, e il fatto che le finalità di un rapporto fossero sempre e comunque il rapporto sessuale mi spaventava, così alla fine mi ritrovo a 19 anni senza nemmeno aver mai sperimentato cos'è un fidanzamento. Una volta però mi è capitato di innamorarmi ed è stato in quel momento che ho capito che sicuramente ero asessuale. Con questa ragazza parlavo molto e già per me era una cosa fantastica poter condividere dei momenti insieme e raccontarci tante cose.

Però ciò che desideravo fare era anche abbracciarla, stare a contatto con il suo corpo e scaldarci a vicenda con il nostro calore, tenerci per mano e camminare o accarezzarle i capelli, insomma, tutte cose molto semplici e per niente volgari, che comunque sia non potevo fare perché non ero ricambiato. Non provavo mai il desiderio di avere un rapporto sessuale con lei, perché per come la vedevo io avrebbe solo insozzato il nostro rapporto. E' stato da allora che ho iniziato ad inseguire il mio ideale di amore puro esente dal sesso, un amore sincero e reale. Ma purtroppo non ho mai trovato nessuna ragazza con le mie idee! E questo è quanto, spero di trovami bene in questo forum :D
"La nostra esistenza su questo pianeta, mi chiedo quale significato potrà mai avere, visto che le vite degli uomini scompariranno in un decimillesimo del tempo che occorre a quella luce per arrivare fino a qui." -Satou Tatsuhiro (Welcome to the NHK)

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Vagrant »

Benvenuto conterraneo! :D

Avatar utente
Marco NHK
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:58 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio
Località: Taranto

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Marco NHK »

Grazie!
"La nostra esistenza su questo pianeta, mi chiedo quale significato potrà mai avere, visto che le vite degli uomini scompariranno in un decimillesimo del tempo che occorre a quella luce per arrivare fino a qui." -Satou Tatsuhiro (Welcome to the NHK)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Chi sperimenta attrazione solitamente vive il rapporto sessuale come un momento di intimità, ma è perfettamente normale che la visione di un asessuale possa differire. L'importante è non fare confusione convincendosi che ogni rapporto romantico in cui sia incluso il sesso non possa essere basato anche su un sentimento sincero ;)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Marco NHK
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:58 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio
Località: Taranto

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Marco NHK »

Certo, non ho precisato che mi riferivo a quella superficialità che a volte c'è in giro riguardante il sesso nei rapporti, ma non intendevo assolutamente dire che ci siano coppie che hanno rapporti sessuali e allo stesso tempo si amano :)
"La nostra esistenza su questo pianeta, mi chiedo quale significato potrà mai avere, visto che le vite degli uomini scompariranno in un decimillesimo del tempo che occorre a quella luce per arrivare fino a qui." -Satou Tatsuhiro (Welcome to the NHK)

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da eirikur »

Marco NHK ha scritto:... non intendevo assolutamente dire che ci siano coppie che hanno rapporti sessuali e allo stesso tempo si amano :)
Per cortesia, metti a posto questa frase :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
eirikur ha scritto:
Marco NHK ha scritto:... non intendevo assolutamente dire che ci siano coppie che hanno rapporti sessuali e allo stesso tempo si amano :)
Per cortesia, metti a posto questa frase :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: eirikur ha ragione!

Tranquillo comunque, abbiamo capito cosa volevi dire :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Marco!

Ti faccio presente che c'è una differenza tra asessuali e "persone che credono nell'amore senza sesso", nel senso che un asessuale non si sente sessualmente attratto dagli altri per sua natura, non per ideologia. E' invece possibile che una persona che sceglie la castità non sia asessuale, cioè provi sempre attrazione sessuale, anche se decide volontariamente di non fare sesso. Ci tenevo a fartelo notare perché dal tuo primo post sembra che tu stia mischiando le due cose, quando è possibilissimo che siano disgiunte.

In ogni caso, spero ti troverai bene :D la tua presentazione è molto simpatica e ti auguro ogni bene con future ragazze. Non preoccuparti, non sei l'unico che arriva a 19 anni senza esperienze :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Penso non ci sia niente di strano nel non aver ancora avuto esperienze sessuali a 19 anni, qualunque orientamento uno abbia.
Tu puoi vivere tranquillamente, agendo come credi sia meglio per te, secondo i tuoi desideri e le tue pulsioni, però, non fare l'errore di considerare il sesso un qualcosa che sporca un rapporto: non è così.
Per chi desidera la pratica del sesso in un rapporto d'amore, è una cosa bella, positiva, che non ha proprio niente di sporco.
Anche il sesso, come tante altre opportunità, dipende da come lo si usa.
In ogni caso, tu non sentirti mai obbligato a fare qualcosa che non ti interessa, non ti attira, non ritiene bello per te.
Un domani, se è quando amerai qualcuno, magari ti andrà bene qualche compromesso.
Su questo argomento, puoi trovare su Aven tante considerazioni.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Dany81 »

Ciao, guarda leggendo il tuo post mi sono rivisto, sono esattamente come te, non ti preoccupare, non sei l'unico.
E non ti preoccupare nemmeno di non aver mai avuto esperienze sessuali alla tua età, perchè io che ho 33 anni sono nella tua stessa situazione e chissà quanti altri.. e non mi vergogno a dirlo.
Benvenuto nel forum!!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Marco NHK
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:58 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio
Località: Taranto

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Marco NHK »

Grazie a tutti! Sì ho fatto molta confusione, sarà stata la tensione per la presentazione! Meno male che avete capito quella frase perché avevo sbagliato a scriverla! In ogni caso nonostante l'ideale di cui ho parlato, se dovessimo separare le due cose è anche ovvio che il sesso a me non interessa quindi non è solo questione del fatto che io lo vedo come una sorta di "inquinamento del rapporto"... credo che questa mia idea derivi appunto dal mio disinteresse nei rapporti sessuali. Ma comunque sia non contesto chi ha rapporti sessuali, ci mancherebbe, dato che quel mio pensiero è stato dettato dalle sensazioni avute in quel momento! :)
"La nostra esistenza su questo pianeta, mi chiedo quale significato potrà mai avere, visto che le vite degli uomini scompariranno in un decimillesimo del tempo che occorre a quella luce per arrivare fino a qui." -Satou Tatsuhiro (Welcome to the NHK)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da AnDieWelt »

Youkoso hitori bocchi
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Non preoccuparti, anche se la frase era un po'storta, il tuo pensiero era intuibile.
Tu capisci, vero, che se a te sembra che il sesso "inquini" un rapporto, bisogna che lo spieghi ad una eventuale fanciulla, che ne parliate e che lei, alla fine, sia d'accordo con te? Giusto perché possiate intendervi.
A te il sesso non interessa e quindi puoi cercare di costruire un rapporto nel quale, questo modo di comunicare, sia escluso.
Non è facile, ma esistono coppie che impostano così la loro vita assieme, senza soffrirne e amandosi molto ugualmente.

Devo darti ragione, in parte, sull'effetto "inquinamento": come in altri argomenti è stato detto, una relazione tra sessuali basata sui rapporti sessuali senza che vi sia da parte di ciascuno, nessun impegno preciso verso l'altro, sovente impedisce di conoscersi sotto altri aspetti importanti per la vita insieme e crea, in futuro, seri problemi di coppia.

Rispondi