Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da Celeste »

Ah ok, procrastinando nel senso dell'atto, pensavo del parlarne.
Anch'io ho sempre vissuto con questa totale confusione mentale tra attrazione estetica/sensuale e attrazione sessuale.
Sicuramente il problema in coppia veniva fuori ( "Non prendi mai l'iniziativa" ) ma non lo avevo mai capito appieno.
Capirlo è già un enorme passo avanti, spiegarlo al partner non oso immaginare. Anch'io avrei molte difficoltà, pur sapendo che è l'unica vera cosa che andrebbe fatta.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da SilverKitsune »

Io ti consiglio di parlargliene in termini franchi e diretti il prima possibile... il tempo atteso aggiungerà dolore in futuro, se la decisione da prendere è difficile. Se invece resterete insieme, beh, meglio saperlo prima che dopo! :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da Bruno »

Esmeralda: la situazione che descrivi somiglia abbastanza a quella mia con mia moglie. La differenza e' che per me il sesso e' solo un fastidio e una perdita di tempo, ma non lo sento come una violazione. Purtroppo non so cosa consigliarti, anche perche' eventuali consigli dipenderebbero molto dalla tua situazione personale, che non conosco in dettaglio. Posso solo dirti che mia moglie ed io ci abbiamo messo anni per trovare un "modus vivendi" (che preferisco non descrivere in dettaglio su un forum pubblico, ma su cui sarei disponibile a fornire chiarimenti in privato).

Ti consiglierei comunque di parlare a tuo marito della tua asessualita', e cercare di trovare insieme un modo di convivere che sia accettabile ad entrambi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da Chiara78 »

Sono d'accordo con Silver; in ogni caso, Bruno ti potrà dare consigli ottimi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da Vagrant »

Esmeralda capisco te, ma da ex-sessuale, capisco anche lui. Non vorrei dirtelo ma hai fatto un grosso errore, a sposarti, essendo a conoscenza di questo "problema".
Per una persona sessualmente attiva, il sesso è normale, e proprio non riesce a concepire, anche se ci parli, che, a maggior ragione in un matrimonio, questo non ci sia. Personalmente, neanche io che mi sento demisessuale, anche se in pratica quasi asex vista la difficoltà proprio nel trovare persone ccomprensive, non vorrei stare con una persona totalmente asessuale, sarà il fatto che comunque sono una persona romantica, vedo il sesso tra innamorati, come una cosa che non si deve fare per obbligo, ma una unione naturale, che viene spontaneamente a volte, dopo baci e abbracci e tanta dolcezza. Per cui se io la penso così, penso che per il tuo uomo sia proprio un grande incubo. Consigli non posso dartene, vivi la tua relazione e prendi una decisione, ma certo se ti senti violata anche solo quando ti tocca, è dura.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Io eteroromantica sposata con un eterosessuale

Messaggio da Bianca »

Mia cara Esmeralda, qui c'è un equivoco di fondo.

Rispondi