....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari?

Messaggio da Trinny »

E ora..... per rallegrare l'ambiente con una battutina..... :lol:

@TUTTI

Scusate, ma voi "asessuali vari" avete mai pensato ad una JOINT-VENTURE con "cattolici praticanti vari" ? Ora, è certezza matematica che di veri cattolici praticanti-osservanti ne trovate pochini pochini, ma sempre meglio di niente. E potreste voi asex essere un aiuto non indifferente alla castità che alcuni desiderano ma faticano a seguire.
Ricordo qui per sommi capi la morale sessuale cattolica, morale che parte dal presupposto che la VERA natura umana si esprime al meglio seguendo le seguenti regole:
-niente sesso prematrimoniale. Permesso baciarsi e carezze caste non-pericolose. Prima del matrimonio ci si conosce approfonditamente, ma non sessualmente.
-dopo il matrimonio sesso permesso ma con regolazione naturale delle nascite (metodi di programmazione naturale) che prevede , in parole povere, una frequenza tutt'altro che "frequente".
-matrimonio fondato su valori molto saldi dell'Amore. Non è certo una relazione basata sul sesso, come si può evincere dalle regoline sopra riportate.

Beh, direi che molte volte voi asex esprimete i suddetti valori senza ricondurli alla religione. Però i valori sono quelli.

E ora ditemi....non sono io un genio ? :mrgreen:

(spero che i blogger seri cattolici con cui solitamente interloquisco non mi leggano.....altrimenti con questi deliri sai che figureeeeeee ahahah. Dai ragazzi, ho scherzato un pò. Ora torno seria)
8)

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

Ok ho visto lo spostamento di cartella.
Faccio notare che era una battutina all'interno di altro topic e che dall'alto fu proposto di promuoverla a discussione.

Ok. Come dicevo alla moderatrice, vediamo che cosa ne viene fuori.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Celeste »

Visto che sono stata io a trasformare un commento di un'altra discussione una discussione a sè stante, comincio col dirne cosa ne penso...
In superficie, non mi sembra affatto un'idea sbagliata. Molti asex sono "preoccupati" dal fatto che un partner non asex potrebbe avere desideri ed esigenze che non potrebbero nè vorrebbero mai soddisfare. Abbiamo l'idea di un partner che possa fare continue richieste, e che a lungo andare il rapporto si logorerebbe da entrambe le parti. Per cui, un partner che per scelta personale sia già orientato di suo alla moderazione sessuale ci renderebbe la vita più semplice.
Per l'asex sarebbe una soluzione quasi "di comodo". Mi chiedo però se per il cattolico praticante la cosa sarebbe giusta, o se non sarebbe un po' un approfittarsene...
Non ci sarebbe un'incompatibilità di fondo tra chi fa una scelta consapevole (probabilmente anche dura, in certi frangenti) e chi segue la propria natura semplicemente senza opporvi resistenza, quindi senza fare nessuna fatica?
Non sarebbe un po' come mettersi a dieta con l'aiuto di una di quelle persone (beate loro!!) che sono sazie con un cracker o una mela? A me un pochino irriterebbe :mrgreen: ....
Un cattolico praticante, non sarebbe più realizzato se condividesse il suo percorso con qualcuno che al pari suo abbia fatto una scelta consapevole e la porti avanti, piuttosto che con qualcuno che questa scelta non la capisce, nè dal punto di vista degli ideali che la promuovono, nè dal punto di vista dell'impegno che questa comporta?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

Beh...d'altro canto, hai mica visto i corpi scolpiti da paura dei personal trainer ? :mrgreen:
Stanno lì per farti vedere l'obiettivo finale di dieta e ginnastica :wink:

Sì, l'ultimo tuo appunto è importante: ci possono essere basi di partenza molto diverse e magari anche contrastanti. Bisognerebbe forse restringere il campo della joint-venture agli asex con orientamento religioso?
Mah, forse. In ogni caso, anche in quello di differenti ideali, mi pare che una base comune rimarrebbe lo stesso.....

Così, en passant, mi è venuta in mente anche un'altra ehm combinazione.
Sperando di non venir trucidata da qualcuno seduta stante.
Prendiamo un omosessuale che volesse essere cattolico osservante (e ce ne sono).
L'unica via di stare accanto ad una persona amata e nello stesso tempo di non cadere in tentazione riguardo a certi atti......sarebbe di stare accanto ad un asessuale omosessuale.

Tu dici che per i due partner potrebbe essere questione di comodo oppure approffittarsene dell'altro....ma in che senso? Non è che il cattolico cerca le "tentazioni" apposta per mettersi alla prova. Anzi cerca di starne lontano, come da insegnamento della propria fede.


Beh sentiamo se ci sono altri pareri dal forum 8)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da SilverKitsune »

Io sono felice che il thread sia stato diviso, penso sia una discussione che merita attenzione a sé anche se era nata come battuta :)
Riguardo all'osservazione di Celeste sulla tentazione, mi spiace ma sono d'accordo con Trinny: se rifiuti di stare con un asessuale solo perché vuoi essere tentato, ti stai bastonando gli zebedei da solo :lol:
Tuttavia, non credo che una coppia asessuale-sessuale (ammettendo che il sessuale sia anche cattolico praticante) sia semplice solo per questa ragione. La prima complicazione che mi viene in mente è l'abbandono, da parte del sessuale, o del "non praticantato" sessuale o della fede in sé, che quindi implica anche abbandonare il non praticantato. La seconda complicazione è quando, dal lato dell'asessuale, si manifesta una bassa tolleranza verso il cattolicesimo (conosco persone, sebbene non asessuali, che sono fortemente contrarie al concetto di religione, di qualunque tipo, e faticano a rispettarla). Poi la persona credente avrebbe certe abitudini di vita, alimentari e comportamentali, per essere un "vero credente"... senza contare il fatto che dal punto di vista socio-politico sarebbe molto più conservatore: tendenza a non permettere i matrimoni gay, l'adozione per famiglie gay, l'eutanasia, ecc.
Io non credo che riuscirei a stare con una persona MOLTO religiosa, non tanto per la religione in sé, quanto per l'aspetto conservatore che comporta.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Celeste »

Scusate, ma dov'è che ho parlato di tentazione? Portate pazienza, in due mi dite che vi ho fatto cenno ma non so dove... Non ci avevo neanche pensato :shock: !

Quello che intendevo dire è che per l'asex potrebbe andare bene, ma "approfitterebbe" del voto (si dice voto?) di moderazione sessuale del cattolico. Il cattolico dal canto suo il desiderio lo sentirebbe lo stesso: chi l'ha detto che si prova più tentazione davanti a un partner sempre disponibile che davanti a un partner che si nega più spesso? Per questo all'aspetto della tentazione non avevo neanche pensato, perchè penso che 1) sia connaturata all'essere umano e 2) che chiunque si prenda un impegno la veda in un'altra ottica: ovvero il motivo per cui prende l'impegno è decisamente preponderante rispetto al soddisfacimento della tentazione, quindi quest'ultima è già ridimensionata in partenza.

Es: se mi metto a dieta faccio fatica, ho fame e le leccornie mi piacciono; però decido che è più importante perdere qualche chilo, e quando vedo qualcosa che mi tenta penso alla bilancia e mi faccio passare la voglia. In quel momento mi piacerebbe avere accanto qualcuno che sa cosa provo, un po' come gli sponsor per gli alcolisti: qualcuno che mi dice "È dura, durissima, lo so, ci sono passato, ma se tieni duro ce la faremo". Se invece condividessi questa cosa ogni giorno con qualcuno che non ama mangiare e che ogni volta mi guarda stupito dicendomi "ma come fai ad avere ancora fame? Io sono pienissimo!" dopo aver mangiato un'insalata scondita.... probabilmente lo ucciderei :mrgreen:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Bianca »

Allora tu pensi che chi si è votato alla castità, non starebbe bene e non avrebbe la vita più facile stando con un asessuale?
Sai che lo penso anch'io?
Se tu fai fatica a fare una cosa, mentre chi sta accanto a te lo fa con la massima naturalezza, può anche darsi che ti faccia venire il nervoso....
Bisogna vedere quale relazione c'è tra i due....

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

@Celeste
Non parlavi di "tentazioni" ma dicevi che poteva esserci una persona che si impegna molto (il cattolico) accanto ad un asex che con tutta naturalezza non fa attività sessuali e ci vedevi un gap, come nell'esempio della dieta. E ci vedevi una specie di impegno di fronte ad un non-impegno, quindi una specie di peso per il cattolico.
Allora io ti ho fatto notare che il cattolico "ci va a nozze" :mrgreen: se non viene "tentato".
E "tentato" significa avere una possibilità pratica, vicina e imminente. Tentazione si intende pericolo pratico :wink: mica un pensierino che passa per la mente. E capirai che tra due sessuali c'è possibilità pratica.

@Silver.
Ò, ma che razza di cattolici conosci ? Al giorno d'oggi si spazia dall'estrema destra all'estrema sinistra, politicamente parlando. La scelta personale non implica necessariamente un credo politico. Anche se su certi temi teologicamente fondati la propria scelta è chiara. Però poi la "ricaduta" politica non è univoca: ad esempio sulle unioni civili (quindi anche potenzialmente omosessuali in ambito puramente civile) c'è varietà di posizioni tra i cattolici. Io pure ho la mia ma è troppo lunga da spiegare.

Regole alimentari?? Che cosa intendi? Non siamo né buddisti né musulmani né ebrei.....
Quali regole di cui non mi hanno informata ?? :mrgreen:

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

Celeste, no, non si dice voto.
Il voto lo fanno i preti, i frati, le suore :D

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Celeste »

Quindi qual è il termine equivalente per un laico? Un fioretto? (Non l'arma eh...)

Per il fatto delle convinzioni "politiche" devo dare ragione a Trinny. Inaspettatamente ho incontrato posizioni contrarie alle adozioni gay anche tra omosessuali, e all'interno di un gruppo giovani per di più. Quindi non si può veramente mai dire...
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da LikeNumbers96 »

No. "NO GOD, PLEASE NO!" (Cit.)

Comunque no...ora ti dico come la penso...l'asessuale è l'esatto opposto del cattolico...il cattolico mette da parte il proprio ego, per rispettare un "secondo ego" (fasullo) dettato dalla religione (la sacra Bibbia e il Vangelo).
L'asessuale invece, proprio perché tale, rispetta se stesso per quello che è.
Il cattolico praticante predica di fare figli, di riprodursi, di accoppiarsi con una donna e di fare sesso solo dopo il matrimonio
L'asessuale invece non vuole proprio fare sesso, nemmeno dopo il matrimonio! E per il cattolico questo è un male, pensa che sono addirittura contro l'anticoncezionale e l'aborto, perché vogliono che ci riproduciamo!
Celibe vuol dire : persona che ha il desiderio di fare sesso, ma non lo fa prima del matrimonio, perché così gli è stato ordinato (e lui da bravo schiavo obbedisce)
Asessuale vuol dire : non avere il desiderio in se, di fare sesso...quindi il non-sesso, in questo caso non è più qualcosa che qualcuno ci ha imposto, ma è un nostro non-desiderio personale.
Un abbraccio
Like.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

LikeNumbers96 ha scritto:
Comunque no...ora ti dico come la penso...l'asessuale è l'esatto opposto del cattolico...il cattolico mette da parte il proprio ego, per rispettare un "secondo ego" (fasullo) dettato dalla religione (la sacra Bibbia e il Vangelo).
col cavolo!
LikeNumbers96 ha scritto: L'asessuale invece, proprio perché tale, rispetta se stesso per quello che è.
Il cattolico praticante predica di fare figli, di riprodursi, di accoppiarsi con una donna e di fare sesso solo dopo il matrimonio
L'asessuale invece non vuole proprio fare sesso, nemmeno dopo il matrimonio! E per il cattolico questo è un male, pensa che sono addirittura contro l'anticoncezionale e l'aborto, perché vogliono che ci riproduciamo!
mi sa che non ti è chiara la religione di cui stiamo parlando e dei suoi fondamenti
LikeNumbers96 ha scritto: Celibe vuol dire : persona che ha il desiderio di fare sesso, ma non lo fa prima del matrimonio, perché così gli è stato ordinato (e lui da bravo schiavo obbedisce).
col cavolo!

Like, che tu abbia opinioni personali sul cattolicesimo è legittimo.

Che tu spari a zero superstizioni new age/pagane facendole passare per religione cattolica è meno legittimo, ma facciamoci del male e coltiviamo l'ignoranza :roll:
Solo che non so se te ne accorgi, ma in questo modo fai diventare l'asessualità un'ideologia di pertinenza politica .....screditando pure l'autorevolezza di Aven, a mio modesto parere.

Perché scusa se trovi un asessuale cattolico? Tutto il tuo discorso decade??

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Trinny »

Celeste ha scritto:Quindi qual è il termine equivalente per un laico? Un fioretto? (Non l'arma eh...)

Per il fatto delle convinzioni "politiche" devo dare ragione a Trinny. Inaspettatamente ho incontrato posizioni contrarie alle adozioni gay anche tra omosessuali, e all'interno di un gruppo giovani per di più. Quindi non si può veramente mai dire...
8)
Non credo che ci sia un termine per una scelta di vita dettata principalmente da adesione per amore. La scelta consapevole cristiana (la mia non lo è sempre stata anzi sono stata "fuori" per anni) consta di cuore e di testa. Le "regoline" che io ho richiamato nell'ambito della mia battuta sono sì vere, ma non vanno lette in termini di "precetti imposti dall'esterno". Forse qui è chiarificatore un concetto buddista: perché ti dovresti sottoporre a certe regole di meditazione e di vita , ecc. ? Il fatto è che non ti stai sottoponendo acriticamente a banali regolette. Stai usando degli "strumenti", delle "vie" per una crescita umana e spirituale. Il risultato, per chi lo fa con consapevolezza, è soddisfazione. Quindi il contrario di castrazione. Ma qui stiamo andando OT.

Gay. Pensa che un ragazzo omosessuale qualche anno fa mi disse "da quando hanno fatto dimettere B. sono incazzato e non guardo più le notizie in televisione: se non c'è lui in politica non c'è niente". Rimasi un pò basìta ma nemmeno tanto dato che conosco una varietà di ambienti diversi e per me la gente è bella proprio perché è varia.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da ZilRaag »

Ma perché l'ho letta solo adesso?
Dove ero?
Ma esiste un settore della vita pubblica e/o privata dove il fan club di Papa Francesco non abbia messo le zampe?
È mai possibile che ovunque debba sentirmi i vostri tentacoli viscidi addosso?

@Trinny: la tua proposta mi ha generato un certo interesse, ma verso la topa. Sai che forse mi hai "curato"? Dovremmo postare questa iniziativa anche sul forum internazionale: avvicina il cattolicesimo praticante (e rompicoglioni) a un gruppo di asex, e poi vedi quelli come scopano! Peggio dei conigli! :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ....E una joint venture asex - cattolici praticanti vari

Messaggio da Bianca »

Spiegami perché tutta questa rabbia, tutto questo sarcasmo?
Che motivo c'è?
Noi non siamo conigli e, grazie a Dio, non scopiamo solo per riprodurci, ma per tutta una serie di altre cose, ben spiegate più volte, non lontano da qui e che tu devi esserti perso.
Nessuno sta qui per curare qualcuno.
Ognuno di noi ha cose da curare ed è meglio che ciascuno pensi alle sue.
Scusa se mi permetto, ma credo che tu non abbia capito il senso del discorso.
Ma quanto è bello aver rispetto di tutti e lasciare che ciascuno segua i propri desideri e le proprie voglie?

Rispondi