Salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
White
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 09, 2014 5:55 pm
Genere: Maschio

Salve a tutti

Messaggio da White »

Salve a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto perché sono curioso di capire bene quello che sto leggendo, non so se faccio parte dell’asessualità o di quale altro orientamento espresso sul forum, devo ancora capirlo. Quello di cui però sono convinto è che sesso e l’amore in generale non sono mai stati molto importanti per me.

Leggendo qui sul forum mi è ritornato alla memoria un avvenimento di quando avevo 14 anni. Ero con tre miei amici a giocare a carte in un palazzo di uno di questi amici; improvvisamente uno di loro dice: <Ehi ragazzi, guardate là!> dal tono e dallo sguardo sembra che si trattasse di qualcosa di veramente importante e io e gli altri ci precipitiamo a guardare fuori. Quello che vedo, con mia grande perplessità, è una ragazza che passa sul viale e subito penso “Guardate un po’ questo per quale futile motivo interrompe il gioco.” per fortuna non lo dissi ad alta voce perché gli altri tre amici sembravano piuttosto presi dalla visione mentre io ero dubbioso. Riguardo la ragazza e penso che sia bella di aspetto, ma non vado oltre questo pensiero, mentre i miei compagni iniziano a fare le solite battute idiote. Io continuo ad essere perplesso, ma non dico niente e resto a guardare per non fare la parte di quello sfigato che si dissocia, alternando lo sguardo tra loro e questa ragazza e attendendo che il momento finisca per tornare a giocare. Tuttavia il momento non è breve come vorrei, il palazzo affacciava su una strada abbastanza lunga e la ragazza era ancora in bella vista, così a un certo punto decido di andarmene e i miei amici immediatamente mi accusano di essere gay.

Ci rimasi male per quello che era successo, mi sentivo inadeguato. Ma questo sentimento passò dopo poco, ciò che è rimasto da quella volta è stato il mio atteggiamento verso le ragazze in quel senso. Anche adesso, che di anni ne ho 22, quando vedo per strada una bella ragazza il mio pensiero non è cambiato. Non ho problemi a parlare con le ragazze, ho avuto amiche donne, il mio problema è che non penso mai a fare sesso con una appena la vedo e neanche dopo averci parlato. Spero di trovare risposte perché sono ancora poco convinto, purtroppo o per fortuna credo di non aver mai provato un reale innamoramento per una ragazza o quello che sia e non posso essere certo oltre ogni dubbio di appartenere a nessun orientamento. Salve a tutti.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Salve a tutti

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!!
Il tuo "momento asexy" me ne ricorda parecchi dei miei :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Salve a tutti

Messaggio da QuirkyRobot »

Come ti capisco...
Benvenuto, comunque :)
πάντα ρει

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Salve a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
La tua esperienza è affine a quella di molti asessuali... mi auguro che tu possa trovare persone con cui scambiare opinioni qui sul forum!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Salve a tutti

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Ha ragione Caos, molti qui ti potrebbero raccontare aneddoti su aneddoti simili a quello che hai raccontato tu :D !
L'importante è che il senso di inadeguatezza che hai provato in quel momento non sia rimasto lì a farti sentire sbagliato, ma sia passato; quella è la cosa più importante. Poi le risposte verranno, ma l'importante è essere in pace con se stessi.
Spero che la permanenza sul forum ti aiuti ad andare a fondo alle tue curiosità su quale sia l'orientamento che meglio ti definisce :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e bene arrivato!

Quoto Caos sul momento asexy, ho pensato la stessa identica cosa. All'inizio del racconto credevo che il tuo amico vi avesse bloccati perché aveva visto un incidente sulla strada o cose del genere :lol:

A qualunque categoria tu appartenga, sarai sempre il benvenuto sul forum, quindi non avere fretta di metterti etichette a meno che tu non *voglia* farlo. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

White
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 09, 2014 5:55 pm
Genere: Maschio

Re: Salve a tutti

Messaggio da White »

Grazie a tutti delle risposte! Sono contento di poter parlare di certi argomenti in un certo modo, non so se mi spiego :D

`Silver ha scritto:Ciao e bene arrivato!

Quoto Caos sul momento asexy, ho pensato la stessa identica cosa. All'inizio del racconto credevo che il tuo amico vi avesse bloccati perché aveva visto un incidente sulla strada o cose del genere :lol:

A qualunque categoria tu appartenga, sarai sempre il benvenuto sul forum, quindi non avere fretta di metterti etichette a meno che tu non *voglia* farlo. Buona permanenza!
Si, è vero, anche io in quel momento pensai qualcosa di simile, come si capisce dal racconto.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Salve a tutti

Messaggio da Vagrant »

Ciao White, benvenuto!

Quello che ti è successo da ragazzino è comune per quelli come noi, pensa ho 27 anni e a me capita ancora. Fregatene, hai un altra sensibilità, in fondo essere uomo non significa essere dei beceri arrapati cronici in preda agli ormoni (anche se lo sono il 90% della specie). Essere uomo è ben diverso, io mi sento uomo a tutti gli effetti senza aver bisogno di stare a sbavare dietro ad ogni ragazza carina che conosco, buona permanenza! ;)

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Dany81 »

Ciao e benvenuto,
pure io sono così, nel senso che non vado a fischiare a tutte le ragazze che vedo per strada, e mi son trovato diverse volte nella situazione che hai descritto e pure io per non passare da "gay" non ho mai detto nulla.

Rispondi