Non riesco a mantenere l'accesso

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da AnDieWelt »

Sembra che col nuovo computer debba ricollegarmi ogni volta che riaccendo. Da cosa potrebbe dipendere?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da Bakeneko »

Non sono un espert* informatica, ma... forse nel nuovo pc è abilitata un'impostazione di cancellazione automatica della cronologia?
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da AnDieWelt »

No, la cronologia si salva, e sembra che aven sia l'unico sito/forum a farmi questo scherzo, il che è strano
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da SilverKitsune »

E' successo anche a me, ma non so bene a cosa sia dovuto. A mio parere il browser imposta un tempo automatico di "timeout" per la connessione, e dopo quel tempo (da utente inattivo) effettua automaticamente il logout... ti succede anche mentre visiti attivamente il forum?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da AnDieWelt »

`Silver ha scritto:E' successo anche a me, ma non so bene a cosa sia dovuto. A mio parere il browser imposta un tempo automatico di "timeout" per la connessione, e dopo quel tempo (da utente inattivo) effettua automaticamente il logout... ti succede anche mentre visiti attivamente il forum?
Non lo so, finora non mi è mai capitato, ma tutto è possibile. Mi sembrava che accadesse per lo più quando spengo e riaccendo il computer ma per esempio oggi non lo ha fatto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da eirikur »

AnDieWelt ha scritto:
`Silver ha scritto:E' successo anche a me, ma non so bene a cosa sia dovuto. A mio parere il browser imposta un tempo automatico di "timeout" per la connessione, e dopo quel tempo (da utente inattivo) effettua automaticamente il logout... ti succede anche mentre visiti attivamente il forum?
Non lo so, finora non mi è mai capitato, ma tutto è possibile. Mi sembrava che accadesse per lo più quando spengo e riaccendo il computer ma per esempio oggi non lo ha fatto
a parte la ovvia domanda per sapere se hai cliccato "Collega automaticamente...", che spero tu abbia fatto...

Controllerei le impostazioni di sicurezza e privacy per vedere se stai bloccando in qualche modo i cookie.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da AnDieWelt »

Non sembra funzionare, comunque mi correggo dicendo che non c'entra nulla se riavvio o no il pc, sembra succedere totalmente random. Altro fatto strano: a volte se entro e mi trovo scollegato, il mio nome appare comunque nella lista presenti :shock: nonostante non possa postare senza effettuare l'accesso.

Ma non fa nulla comunque perchè tutto sommato è un problema tollerabile e ho trovato un modo per salvare nome e password e accedere velocemente
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da Celeste »

AnDieWelt ha scritto:Altro fatto strano: a volte se entro e mi trovo scollegato, il mio nome appare comunque nella lista presenti :shock: nonostante non possa postare senza effettuare l'accesso.
Questo capita anche a me! Quando pulisco cache e cronologia ovviamente devo rifare il login, ma compaio comunque nella lista degli utenti on line :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29828
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non riesco a mantenere l'accesso

Messaggio da Bianca »

A me prima non succedeva. ora, dopo aver fatto quel maledetto aggiornamento di apple iOS 8, per tutti gli argomenti devo inserire nome e passw.

Rispondi