Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Caos »

Maratona di serie TV con una mia amica(è in crisi con il suo ragazzo quindi, mi tocca vedere anche cose che di solito non guarderei ma, che non si fa per gli amici!)
Finalmente arriva la tanto agognata scena di passione, mi aspettavo una smielata ed invece mi è parsa un po' più realistica di quelle che si vedono di solito, dove la gente si salta addosso e subito trova una sincronia perfetta senza dirsi una parola(che ridere quelle scene!! :lol: )
Ecco, questo è stato il mio commento post puntata.
La reazione della mia amica"Ok, tutto questo ha senso ma, come cavolo fai a fare osservazioni tanto profonde con tizio lì nudo??? Sei incorreggibile!!"
Ho rincarato la dose aggiungendo altri particolari a sostegno della mia tesi ed abbiamo finito per ridere un sacco, a quanto pare sono "figone-immune" :lol:
Ultima modifica di Caos il mer nov 05, 2014 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Devo dirti che , senza essere nè asessuale, nè aromantica, devo essere anch'io "figone-immune", dato che, di tutti quelli considerati strabelli che compaiono in tv e al cinema, non me ne importa proprio niente.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:"Non potevo mica inchiodare al giallo, sennò quello dietro mi entrava in culo" (tipica scusa da gatto sui vetri)
Muoio malissimo dal ridere circa trecento volte :lol: :lol: :lol:
Caos, pure tu non scherzi!

Comunque, altra recente: stavo facendo una conversazione in inglese con una persona che ha un fuso orario diverso dal mio (io sono più avanti); a un certo punto si è fatto tardi, quindi ho detto che per me era ora di andare a letto e ho salutato. In risposta ricevo qualcosa come "sleep well", e dico "so do you later!". A quanto pare ho usato una forma leggermente sbagliata :mrgreen:

* Per chi non lo sapesse: "do you" può essere tradotto letteralmente in italiano, e ha lo stesso significato
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Momento asexy del sabato sera: ho trascorso la serata con un'amica e un ragazzo con cui ha stretto amicizia. Abbiamo incontrato per strada alcuni conoscenti e abbiamo discusso per qualche minuto, salutandoci tuttavia quasi immediatamente. Il discorso, qualche passo dopo, è andato così:
Lei: “Ma quello lì ci ha provato con te?”
Lui: “No, dai non credo!”
Io li fisso, balbetto qualche sillaba inconsulta, loro mi guardano e io esclamo: “Ma-ma perché... ci si può provare in così poco tempo?”
Lui: “Sì! Non lo sapevi?”
Io: “Assolutamente... no.”
Lui: “Aspetta, ti faccio vedere.”
A quel punto mi ha stretto la mano, carezzandomi in maniera impercettibile il palmo con il medio. Io ho spalancato la bocca e lui ha riso, suppongo stupito dalla mia ingenuità. Lei invece mi ha rivolto uno sguardo comprensivo (è una delle persone con cui ho fatto coming out e quindi oramai abituata ai miei innumerevoli momenti asexy). Giuro che non avrei mai immaginato l'esistenza di una stretta per comunicare all'altro di essere interessati!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Il modo di stringersi la mano che tu descrivi, è quello utilizzato, fino a non molti anni fa, dai massoni per riconoscersi tra loro.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Celeste »

Bianca ha scritto:Il modo di stringersi la mano che tu descrivi, è quello utilizzato, fino a non molti anni fa, dai massoni per riconoscersi tra loro.
Confermo, lo sapevo anch'io! Però probabilmente il passaggio del medio sul palmo altrui da parte di un massone era abbastanza inconfondibile con una carezza allusiva come quella sentita da Fox :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Vorrei, per favore, che mi spiegaste meglio.
"Momenti asexi", indicano le occasioni in cui gli asessuali non colgono il secondo fine/significato che c'è in un gesto, una battuta, una barzelletta, un racconto, un modo di esprimersi?
La mia domanda può sembrare ingenua, ma devo dire che anch'io non colgo i significati maliziosi o, da un po', non voglio coglierli.
Il sesso e tutti i suoi significati o sotto significati, ci stringe letteralmente d'assedio e io voglio star fuori da questo assedio.
Voglio esprimermi come mi pare, senza vedere sorrisetti maliziosi, né sentire battute a senso unico.
La pubblicità che ci improvvisa una specie di coito sui mobili della cucina per farci conoscere uno spray, è volgare, inelegante, imbarazzante.
I momenti asexi che voi raccontate di aver vissuto a causa di una qualche ingenuità da parte vostra, mi sembra decisamente più apprezzabile di tutta questa pesante e insistente volgarità da cui siamo costantemente avvolti.
Io sono stufa. Voglio vivere ed esprimermi senza malizia.
A causa di ciò, non vedo in quello che voi descrivete, nè una vostra mancanza/limite, nè qualcosa di cui poter ridere.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da eirikur »

e chi ha mai detto che solo gli asessuali possono non-cogliere un secondo fine/significato che c'è in un gesto, una battuta, una barzelletta, un racconto, un modo di esprimersi?

comunque, che pesantezza...
è un topic ironico, prendilo per quello che è

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

No, non lo avete mai detto, ma mentre cogliere il doppio senso, per i sessuali è abbastanza scontato, voi ne fate un argomento di conversazione.
Lo fate per riderci su? Continuate a ridere.
Mi spiace Ei che tu trovi pesante il mio intervento, ma ci conosciamo un po'....
Porta pazienza, io so ridere di tante cose, prima di tutto di me stessa, ma ci sono argomenti su cui non riesco proprio a ridere.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Celeste »

Gli asessuali possono cogliere qualsiasi doppio senso, che succeda o meno non è nè una cosa di cui ridere nè una cosa di cui piangere... Questa discussione raccoglie aneddoti sulle volte in cui i doppi sensi non vengono colti, tutto lì!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Il mio pesante intervento, aveva il solo scopo di stabilire quanto sia importante cogliere, non cogliere, ignorare appositamente un doppio senso. Per sex e non sex.
Tutto qui.
Me ne vado leggera come una libellula.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Un classico:
Mi trovo ad un concerto e il cantante sul palco per rendere più partecipe il pubblico ad un certo punto fa: "chi non alza la mani non fa sesso per tutto il 2015... 2016... 2017..."
Tenendo rigorosamente le mani giù commento: "Nessun problema. Anzi, meglio!"
8)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

Chi era con te ha detto qualcosa?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Bianca ha scritto:Chi era con te ha detto qualcosa?
C'era mia madre e non ha detto niente. Forse si è sentita sollevata dalla mia mancata reazione. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bianca »

E chi lo sa...........

Rispondi