...vi siete mai sentiti così'?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da Rosy2507 »

Salve a tutti gli asessuali!
Mi chiamo Rosy, e da sempre non mi interessa avere rapporti di tipo sessuale con persone, che anche essendone attratta esteticamente, non mi suscitano questo desiderio. Sono fidanzata con un ragazzo, che è deluso, perchè non ho il desiderio di baciarlo, e soprattutto di dare un bacio alla francese, perchè mi suscita "vomito" solo se devo dare quel bacio. Voi asessuali avete mai sentito questa sensazioneì?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum Rosy! :D
Anche a me i baci non piacciono per niente. Al riguardo ho risposto in maniera più dettagliata nell'altro tuo topic :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da Celeste »

Benvenuta Rosy :)
Io non mi sono mai trovata in questa situazione, non trovo fastidiose le effusioni "leggere". Ovviamente bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa si intenda per "leggero", e capisco che per qualcuno il bacio alla francese non possa essere considerato leggero in senso stretto.
Se il tuo ragazzo è deluso per questo, immagino cosa pensi del resto... Mi spiace! Giusto per spezzare una lancia a suo favore, magari è proprio l'idea del "ribrezzo" che ti suscita l'idea del bacio a ferirlo.
Probabilmente oltre ad asex sei anche lievemente repulsa e questo sicuramente complica le cose. Gliene hai parlato apertamente?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Rosy!
Non tutti gli asessuali si sentono "schifati" dai baci (io per esempio non lo sono); alcuni sì, come hai visto dal post di Bakeneko e danyfantasy, ma non è una prerogativa dell'essere asessuale.
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, sei stata onesta con lui? Sa che non hai intenzione di baciarlo né di portartelo a letto? L'importante è essere chiari coi propri partner; se dopo aver saputo entrambe le cose decide di restare con te, la scelta è sua.
Auguri di buona fortuna per la tua relazione e spero di continuare a vederti postare :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta!
Non tutti gli asessuali si sentono "schifati" dai baci (io per esempio non lo sono); alcuni sì, come hai visto dal post di Bakeneko e danyfantasy, ma non è una prerogativa dell'essere asessuale.
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, sei stata onesta con lui? Sa che non hai intenzione di baciarlo né di portartelo a letto? L'importante è essere chiari coi propri partner; se dopo aver saputo entrambe le cose decide di restare con te, la scelta è sua.
Non aggiungo altro perché è esattamente quanto avrei scritto io :D Un saluto e a presto!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
KuromiPenny
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 10, 2014 4:56 pm
Genere: Maschio
Località: Darfo (Brescia)

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da KuromiPenny »

benvenuta, anche io come te non sento il bisogno di "rapporto sessuale" con qualcuno, e l'idea del bacio alla francese non mi piace.
però l'idea del bacio innocente sulla guancia si, mi da una sensazione di tenerezza, come un abbraccio

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom dic 21, 2014 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da Caos »

Benvenuta anche da parte mia
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
disartic
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 04, 2014 4:26 am
Orientamento: bisessuale
Genere: femmina
Località: Catanzaro

Re: ...vi siete mai sentiti così'?

Messaggio da disartic »

Ciao Rosy di recente a me capita di vedere coppie in effusione in foto o in film e di provare un quasi disgusto eppure fino a qualche anno fa ero una non asessuale...benvenuta!

Rispondi