Ciao a tutti e tutte

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Inge1985
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:19 pm
Genere: donna
Località: Tuscany

Ciao a tutti e tutte

Messaggio da Inge1985 »

Sono una ragazza di 29 anni,
prima di tutto grazie per questo forum:
mi sono iscritta qui per provare a condividere i miei pensieri su un tema rispetto al quale, finora, ho incontrato solo incomprensioni, anche da parte dei mie più cari amici.
La mia vita finora è stata, sotto molti aspetti, difficile, e l'asessualità è stata tra i motivi di questa sofferenza: non solo il sentirsi diversi, ma anche il peso di una solitudine a volte cercata, a volte conseguenza di relazioni inevitabilmente destinate a infrangersi tra le incomprensioni.

Un saluto a tutti, quindi, e un sorriso

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Le incomprensioni fanno parte della vita, siamo tutti, a modo nostro, "diversi". Per comunicare con gli altri è necessario prima capire se stessi, conoscersi e accettarsi. E il fatto che tu sia arrivata fin qui dice che la prima parte della strada l'hai già fatta. Non è che ora tutte le difficoltà siano finite, ma la cosa importante è che arrivi ad essere in pace con te stessa.
Poi ci sarà sempre qualcuno che non capirà, ma se tu sarai serena il resto sarà un problema loro!
Il forum è a tua disposizione in questo percorso, per qualunque cosa non esitare a chiedere :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
KuromiPenny
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 10, 2014 4:56 pm
Genere: Maschio
Località: Darfo (Brescia)

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da KuromiPenny »

Benvenuta, è un piacere conoscere persone nuove :D
comunque Celeste, noi siamo tutti "diversi" è questo il bello della vita :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e bene arrivata, Inge!
Mi dispiace che i tuoi amici non abbiano compreso :( se ti può confortare, noi ti capiamo benissimo... a volte il "gap generazionale" (che penso si applichi per persone sulla trentina) può rendere più difficile il dialogo, ma non preoccuparti: sicuramente non hai nulla che non va :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:33 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! Spiace anche a me per le tue esperienze negative :( Mi auguro che il forum possa aiutarti a esprimere i tuoi pensieri.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Antonio
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:19 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da Antonio »

ciao cara benvenuta su aven,anche io sono un nuovo iscritto e anch'io posso dirti che ho sofferto e sto soffrendo come te,il fatto sta che piangere aiuta ma dobbiamo essere piu forti e consapevoli che cosi siamo e quindi dobbiamo farci una vita anche noi senza paura di pregiudizzi altrui,spero vivamente che tutti noi che stiamo in questo gruppo e soffriamo,perchè tutti di noi ne risentiamo,possiamo un giorno ottenere quello che vogliamo anche se a volte è difficile ma non dobbiamo abbatterci perchè credo ne valga sempre la pena VIVERE!!

Avatar utente
libellula16587
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 23, 2014 5:47 pm
Orientamento: romantica asessuale
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Ciao a tutti e tutte

Messaggio da libellula16587 »

Ciao Inge,benvenuta! Cosa posso dirti,sicuramente come già ti hanno scritto gli altri tutti siamo "diversi"; la natura è biodiversità,ed è proprio grazie alla diversità che il pianeta Terra è abitabile a differenza degli altri pianeti del sistema solare!! Scusa se ti ho annoiato 8) . Un caro saluto,e un sorriso :)

Rispondi