CIAO A TUTTI!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
MIAO63
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 91
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:35 pm
Genere: maschio

CIAO A TUTTI!

Messaggio da MIAO63 »

Ciao a tutti, sono un "vecchietto" di questo forum, ho 51 anni sono toscano, abito vicino Firenze, sono asessuale da sempre, l'ho sempre saputo, ma solo attraverso questo forum ho realizzato le mille sfumature dell'asessualità. Da giovane non essendoci mezzi di comunicazione come internet era difficile avere informazioni precise in merito, sapevo di essere "anormale" rispetto a tutti i mei coetanei, ma non sapevo dare un nome, una definizione, a questa mia specificità, anche se ho sempre avuto la sensazione di non essere il solo, ma come e dove trovare altri come me e condividere questa "diversità"? Adesso è tutto più facile, e per un giovane di 20 anni che scopre, realizza della propria asessualità, oggi ci sono strumenti di condivisione che in qualche modo invidio, li avessi avuti io da giovane, forse avrei affrontato in maniera diversa questa mia specificità. Bando alle chiacchiere spero di fare conoscenza con molti di voi, e di darci aiuto reciproco. CIAO!!!!!!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto!
È vero, oggi la comunicazione permette la diffusione delle informazioni come mai prima, ma bisogna avere la voglia di andarle a cercare! Nonostante la possibilità di trovarle, molti asessuali anche oggi si sentono soli e diversi e non sanno perchè.
Mi pare comunque di capire che tu, a parte la sensazione di "diversità" dagli altri e le comprensibili difficoltà legate, ti sentissi in ogni caso in pace "nella tua pelle" e non con quella fastidiosa sensazione di avere qualcosa di sbagliato da dover correggere... Se così è, ne sono felice e ti faccio i miei complimenti :)
Spero ti troverai bene e ancora benvenuto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

MIAO63
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 91
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:35 pm
Genere: maschio

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da MIAO63 »

Beh, in pace nella mia pelle fino ad un certo punto, diciamo che mi sono accettato, nel bene e nel male io sono questo e non posso farci niente. E' chiaro che poi, nella vita questa diversità ha pesato molto nelle relazioni sentimentali che ho avviato e mai portato a termine proprio a causa di questa mia particolarità che ha condizionato fortemente ogni mio rapporto con l'altro sesso.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom dic 21, 2014 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato!
Mi spiace che la tua realizzazione sia arrivata più tardi rispetto ad altri, ma almeno ora sei qui, no? E poi ci sono diversi adulti su questo forum. Non ti sentirai solo :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

MIAO63
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 91
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:35 pm
Genere: maschio

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da MIAO63 »

Non è che ho realizzato cos' tardi della mia asessualità, ho scoperto tardi questo forum, potevo averlo fatto molto tempo prima e potevo aver inquadrato molto prima tutto l'aspetto dell' asessualità. Ma meglio tardi che mai.......

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggio da Caos »

Benvenuto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi