Fenomeni paranormali

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Fenomeni paranormali

Messaggio da Bakeneko »

(Lo so, c'era già un topic al riguardo, ma è piuttosto vecchio ecc, quindi lo ripropongo)

Vi è mai capitato qualche fenomeno paranormale, oppure avete mai assistito a qualcosa di strano a cui non siete riusciti a dare una spiegazione logica?
Siete scettici o ci credete senza esitazione?
Io sono molto scettic* e quindi cerco sempre di dare una spiegazione scientifica a tutto, ma per alcune cose che mi sono capitate non sono ancora riuscit* a trovare una spiegazione convincente.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da SilverKitsune »

A me è capitato un paio di volte, diversi anni fa, di avere "sogni premonitori" su cose stranamente specifiche - es. una volta sognai che i miei avrebbero cambiato casa, ed era molti anni fa, quando ci eravamo spostati da poco nella casa in cui vivevamo e mi sarebbe sembrato stranissimo ritrasferirmi così presto... beh, due giorni dopo mi dicono effettivamente che stavano pensando a cambiare casa.

Nonostante questo, ho ancora una dose consistente di scetticismo nei confronti di tutto ciò che è paranormale. Viva la scienza :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
KuromiPenny
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 10, 2014 4:56 pm
Genere: Maschio
Località: Darfo (Brescia)

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da KuromiPenny »

io normalmente sono scettico........però sono quasi due mesi che durante la notte (quasi tutte le notti) la mia televisione si accende da sola, senza ricevere nessun canale (si accende e rimane lo schermo bianco con la scritta "nessun segnale"), il tecnico ha detto che il televisore non ha nulla di rotto, e che neanche lui si spiega come possa accadere :?

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Celeste »

KuromiPenny ha scritto:io normalmente sono scettico........però sono quasi due mesi che durante la notte (quasi tutte le notti) la mia televisione si accende da sola, senza ricevere nessun canale (si accende e rimane lo schermo bianco con la scritta "nessun segnale")
Brrrrrrrrr....... :mrgreen:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=ThI2-inDXW4[/video]
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da eirikur »

KuromiPenny ha scritto:io normalmente sono scettico........però sono quasi due mesi che durante la notte (quasi tutte le notti) la mia televisione si accende da sola, senza ricevere nessun canale (si accende e rimane lo schermo bianco con la scritta "nessun segnale"), il tecnico ha detto che il televisore non ha nulla di rotto, e che neanche lui si spiega come possa accadere :?
dormi sopra il telecomando e la accendi per sbaglio :mrgreen:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Bakeneko »

Per quanto riguarda i sogni premonitori. Io generalmente tendo a non considerarli come qualcosa di paranormale. Il nostro cervello è talmente complesso e ancora in gran parte sconosciuto, che penso sia possibile che il sogno premonitore sia il risultato di un'analisi incoscia dei vari dati raccolti durante il giorno. :wink:
KuromiPenny ha scritto:io normalmente sono scettico........però sono quasi due mesi che durante la notte (quasi tutte le notti) la mia televisione si accende da sola, senza ricevere nessun canale (si accende e rimane lo schermo bianco con la scritta "nessun segnale")
Interessante! Forse qualche fenomeno elettrico... a me basta un piccolo rumore sconosciuto per andare in panico, figuriamoci se si accende la TV da sola: non dormo per una settimana. :lol:
---

A me è capitato una volta di sentire dei rumori particolari e inspigabili in casa e poi di rendermi conto a distanza di ore ero io stess* ad averli provocati identici (nel futuro che ormai era diventato presente). Una premonizione uditiva? Per esempio una volta ho sentito bussare qualche colpo alla porta della mia camera. Dopo il panico iniziale ho verificato che non poteva essere stato prodotto da niente e nessuno. Quella stessa sera ho ricordato di aver messo un libretto dentro una busta appesa dietro la porta della mia camera, nel prenderlo ho mosso il quadretto di legno appeso poco sopra che ha rimpalzato qualche volta sul legno provocando quel rumore che avevo sentito prima. Chiaroudenza? Coincidenza? Fantasia? Chissà... 8) :oops:
53x+m³=Ø

Avatar utente
KuromiPenny
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 10, 2014 4:56 pm
Genere: Maschio
Località: Darfo (Brescia)

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da KuromiPenny »

no eirikur è impossibile, primo perchè si accende la tv al piano di sotto, e le camere solo al piano di sopra; e secondo perchè il telecomando della tv non ha le batterie inserite, usiamo il telecomando del decoder, e quando accendi il decoder si accende anche la tv, però la notte si accende solo la tv e il decoder rimane spento.................dovrei fare un filmato e mandarlo a mistero :?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da SilverKitsune »

KuromiPenny ha scritto:io normalmente sono scettico........però sono quasi due mesi che durante la notte (quasi tutte le notti) la mia televisione si accende da sola, senza ricevere nessun canale (si accende e rimane lo schermo bianco con la scritta "nessun segnale"), il tecnico ha detto che il televisore non ha nulla di rotto, e che neanche lui si spiega come possa accadere :?
Secondo me è questione di temperatura o di contatti, perché ho una coppia di amici che hanno lo stesso identico problema. Prova ad accendere anche il decoder e vedi se, in quel caso, ti va su un canale specifico (o sul canale che hai guardato l'ultima volta).

P. S.: A loro succede solo d'estate, per questo ho pensato alla temperatura.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Rosy2507 »

Io studio il paranormale e secondo me esistono tutti gli eventi paranormali, come sui suol dire.
ho visto un corpo di luce tempo fa. :(

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fenomeni paranormali

Messaggio da Bakeneko »

Rosy2507 ha scritto:Io studio il paranormale e secondo me esistono tutti gli eventi paranormali, come sui suol dire.
ho visto un corpo di luce tempo fa. :(
Quindi fai anche parte di qualche forum sull'argomento?
In che senso hai visto un corpo di luce? Potresti spiegarti meglio?
53x+m³=Ø

Rispondi