mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Antonio
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:19 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

mi presento

Messaggio da Antonio »

salve a tutti
mi chiamo Antonio sono di Napoli e ho 23 anni.da po tempo mi sono deciso di accettare il orientamento sessuale cioè nascere asessuale,all'inizio cercavo stimoli che potessero confermarmi di essere etero o gay ma non ho mai avuto il desiderio sessuale nei confronti di questi.parlando di me posso dire di amare molto la natura,cerco sempre di stare a contatto con essa,sono appassionato di sport come il calcio,pallavolo e i giochi olimpici,mi piace stare in compagnia e infatti passo molto tempo con i miei amici.
il mio desiderio piu grande in questo momento è cercare una persona che abbia il mio stesso orientamento e semplicemente frequentarci anche se vedo che in questi social è un po difficile perchè cè molta paura nelle persone di rilevare la propria identita (e io sono uno di questi).
a tutti voi che mi leggerete e state nella mia stessa situazione vi auguro semplicemente di trascorrere la vostra vita come la desiderate e anche se non fosse cosi di viverla perchè ne varrà sempre la pena!!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: mi presento

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Antonio! Siamo coetanei! :D
Credo che l'accettazione la propria natura sia un passo importante che ci porta a vivere meglio.
Che bel pensiero quel augurio finale! Abbiamo una sezione apposita (qui), nel caso avessi voglia di organizzare qualche ritrovo in amicizia con altri utenti del forum che si trovano nei paraggi.
Buona permanenza! :wink:
53x+m³=Ø

JUJA
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 28, 2014 2:02 pm
Orientamento: ETEROSESSUALE
Genere: RAGAZZA

Re: mi presento

Messaggio da JUJA »

CIAO ANTONIO, PIACERE!!! ANCHE IO MI SONO APPENA ISCRITTA!!!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: mi presento

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Mi auguro che il forum ti permetta di confrontarti con gli altri utenti in maniera costruttiva :) Raccontaci, come hai scoperto l'asessualità?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Antonio! Mi accodo alla domanda di Fox :)
Su questo forum ci sono diversi utenti che si sono conosciuti dal vivo: non lasciarti ingannare dai post in Raduni, che ultimamente sono un po' scarni. Spesso ci mettiamo d'accordo via messaggi privati per vederci, o (come nel mio più recente caso) via mail. Ho incontrato tante persone attraverso AVEN e sono ancora in contatto con parecchi, è un ottimo posto per fare amicizia :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: mi presento

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Antonio
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:19 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: mi presento

Messaggio da Antonio »

ok mi piace parlare di me,
la mia storia è come tante altre che si sentono,quando avevo 16/17 anni mi capitava spesso di fare sesso con una mia amica e a dire il vero provavo anche una buon desiderio di farlo,poi per motivi geografici non ci siamo visti piu e io come un normale ragazzo di 18 anni uscivo con amici e a volte mi è capitato di fidanzarmi pero con esiti negativi riguardanti il sesso,questo mi è capitato con 3 ragazze differenti in 2 anni e da li ho capito che qualcosa non andava,ho cercato di capire se provavo attrazione per gli uomini ma niente e da li sono rimasto per 2 anni a capire quali erano i miei desideri sessuali finche 3 mesi fa conobbi una ragazzi, mi innamorai e sono stato insieme un mese con lei provando a fare anche sesso ma ancora per l'ennesima volta non ho avuto il desiderio di farlo.
per questo oggi posso dire che è inutile continuare a girarci attorno ormai ho capito che sono nato cosi e colpe non me ne devo dare e quindi per l'ennesima volta sono caduto e mi sto rialzando,anche grazie alla conoscenza di questi siti che fortunatamente esistono e ti fanno capire che ci sono altre persone con lo stesso mio orientamento sessuale e spero un giorni di incontrare una persona e starci accanto per il resto della mia vita!!!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: mi presento

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 11:48 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: mi presento

Messaggio da Caos »

Benvenuto Antonio!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi