Cose incomprensibili

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da eirikur »

`Silver ha scritto:...Non comprendo quale sia in generale il problema di indossare quel che più piace sul posto di lavoro (nei limiti della decenza, ovviamente)...
il problema è che (s)fortunatamente siamo Homo Sapiens e non Pan Troglodytes e abbiamo il gusto, alimentare ma anche in tutto il resto.

il "limite della decenza" nella nostra società non comprende le tute sul posto di lavoro...

sai che in Cina, alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino del 2008, la popolazione era invitata a non uscire in pigiama perché ciò sembrava strano alle migliaia di stranieri presenti per le suddette Olimpiadi? In Cina quindi, è normale uscire di casa in pigiama: tu lo fai? Si, no, perché?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

Asphyxia ha scritto:Io trovo insensata la vita.
A volte anch'io.....

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:il problema è che (s)fortunatamente siamo Homo Sapiens e non Pan Troglodytes e abbiamo il gusto, alimentare ma anche in tutto il resto.

il "limite della decenza" nella nostra società non comprende le tute sul posto di lavoro...

sai che in Cina, alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino del 2008, la popolazione era invitata a non uscire in pigiama perché ciò sembrava strano alle migliaia di stranieri presenti per le suddette Olimpiadi? In Cina quindi, è normale uscire di casa in pigiama: tu lo fai? Si, no, perché?
La decenza è una buona cosa, solo che non capisco l'estensione alle tute della cosiddetta soglia di decenza sul posto di lavoro. Onestamente, se tu vedessi un* tu* collega arrivare al posto di lavoro in tuta, ti farebbe schifo? Penseresti che è trasandat*? Al di là dell'indossare o meno le tute tu stesso, se lo facesse qualcun altro ti darebbe "fastidio"?

Io non porterei pigiami fuori di casa per ragioni termiche, igieniche ed estetiche (ho parecchi pigiami che non mi piacciono e li tengo solo perché nessuno li vede). Se qualcuno iniziasse a indossare pigiami anche fuori casa magari all'inizio mi sorprenderebbe, ma alla fine sono affari suoi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Kalista Violet »

Mi sono sempre chiesta perchè tutti dicono che il Festival di Sanremo fa ascolti bassi, quando ogni anno è puntualmente nella top ten dei programmi più visti.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Celeste »

`Silver ha scritto: La decenza è una buona cosa, solo che non capisco l'estensione alle tute della cosiddetta soglia di decenza sul posto di lavoro. Onestamente, se tu vedessi un* tu* collega arrivare al posto di lavoro in tuta, ti farebbe schifo? Penseresti che è trasandat*? Al di là dell'indossare o meno le tute tu stesso, se lo facesse qualcun altro ti darebbe "fastidio"?
Secondo me dipende in primis dal tipo di lavoro... Generalmente sono quelli "a contatto col pubblico" in cui si prevede un "dress code" (espressione orribile), almeno in linea di massima. Per dire, da me sono vietati (va beh, diciamo vivamente sconsigliati) anche i jeans, quando invece sarebbero il capo ideale per le mie esigenze.
La motivazione ufficiale è che si deve dare alle persone con cui ti interfacci per lavoro un'impressione di professionalità che evidentemente secondo qualcuno i jeans non danno.
In alcuni contesti può essere giusto, in altri è una fisima inutile, ma tant'è....
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Chiara78 »

Bianca ha scritto:
Asphyxia ha scritto:Io trovo insensata la vita.
A volte anch'io.....
Spesso anche io, o almeno diversi aspetti di essa: ma, prima di tutto, non riesco a capire come le persone siano capaci di andare contro se stesse e i propri principi, spesso anche patendone parecchio, pur di farsi accettare dagli altri.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

A volte essere accettati è importante ma a scapito dei propri principi, no.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo è proprio questo il problema: essere accettati fa piacere a tutti, ma per me è sottinteso che ci si deve far accettare per quello che si è, non per quanto ci si adegua ai luoghi comuni.
Vivere fingendo secondo me fa male, e poi secondo me è molto più bello sapere che quella persona ti accetta e ti vuole bene perché sei TU.
Un'altra cosa che non capisco è che alla tv fanno vedere immagini di atrocità di tutti i tipi, ma esibire un cosiddetto "difetto" è vietato, tutti "perfetti". Mah.
E poi non capisco molto chi dice "solo io posso criticare il tale (solitamente un parente o un amico) gli altri no": se questa persona ha modi di fare discutibili, è ovvio che si attira le critiche, inutile che la critichi e poi la difendi se li fanno anche gli altri.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bakeneko »

eirikur ha scritto:
Bakeneko ha scritto:Trovo insensate anche le gare di bellezza e l'importanza che viene affibbiata a "Miss Italia", "Miss Mondo" e tutto quello che segue: per esempio le donne che sfilano in costume da bagno.

trovo che molti condividano la tua idea, infatti ormai sono eventi di nicchia.
L'elezione di Miss italia non è stata nemmeno trasmessa in televisione quest'anno.
Sfido chiunque a dirmi il nome di Miss Universo (senza cercare su Google)
Sarà. Peccato che da un po' continuano a parlare al tg di quella povera ragazza picchiata dall'ex che parteciperà alle nuove selezioni di Miss. :|
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

Aspettate che arrivino anche da noi i concorsi per le miss bambine e... Ne vedremo delle belle......

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Chiara78 »

Altra cosa incomprensibile... già non amo quelli riservati alle più grandi, ma almeno sono maggiorenni... ma mettere in testa a bambine piccole che l'aspetto è tutto, come se non bastasse la società (spesso sono proprio i genitori a spingerle), mi fa venire i brividi...
Poi vabbe', Bakeneko ha anche ragione, è una gran seccatura
era così anche per me, nonostante mi rendessi conto di essere fortunata perché durante il flusso non ho dolori né altro, quindi diciamo che era una piccola seccatura; poi, grazie alla coppetta mestruale, non lo è più, come non avere niente.
Certo, non averle proprio per me sarebbe l'ideale ma con questo dispositivo ci si va molto vicino; però credo che parlarne sia importante perché il flusso ci tocca, e parlando con altre si può imparare come viverlo meglio (per esempio, gli integratori di agnocasto sono ottimi per i fastidi e non sono medicine).

Ah, dimenticavo: non capisco come si possano abbandonare gli animali, così, come se niente fosse :cry:
Ultima modifica di Chiara78 il mar lug 22, 2014 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da The Wayward Fox »

Non comprendo perché alcuni conducenti si comportino come se fossimo in un circuito di Formula Uno. E datevi una calmata, mica vi danno un premio se sorpassate e arrivate a destinazione con tre minuti d'anticipo!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da ZilRaag »

Kalista Violet ha scritto:Mi sono sempre chiesta perchè tutti dicono che il Festival di Sanremo fa ascolti bassi, quando ogni anno è puntualmente nella top ten dei programmi più visti.
Perché fa ascolti comunque più bassi di 30 anni fa, quando il Paese si fermava letteralmente per Sanremo :(

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da ZilRaag »

The Waiting Fox ha scritto:Non comprendo perché alcuni conducenti si comportino come se fossimo in un circuito di Formula Uno. E datevi una calmata, mica vi danno un premio se sorpassate e arrivate a destinazione con tre minuti d'anticipo!
Hai ragione, ci sono quei guidatori come me che hanno la tessera "frequent flyer" della Polizia Municipale (per via delle multe).
Però va detto anche ad altri conducenti che sì, c'è stata l'emergenza, ma che in TV hanno detto che è finita e che si può anche cominciare a superare i 40 km/h :D

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da The Wayward Fox »

Guarda, Zilraag, non sono assolutamente una persona particolarmente celebre per la lentezza nella guida. Il contrario, semmai: ogni qualvolta io esca mia madre mi raccomanda sempre di essere prudente. Capita anche a me, come penso a chiunque, di pigiare l'acceleratore in eccesso in certe occasioni, magari quando sono in ritardo eccessivo. Il mio post era, in realtà, più uno sfogo riferito a quanto mi è accaduto un paio di giorni fa in città, quando un'auto mi ha tagliato la strada, a tutta birra, mandando a quel paese la precedenza. Per fortuna ho i riflessi pronti e ho frenato in tempo, altrimenti sai che sfacelo!
Ovvio che non bisogna comportarsi come lumache incollate all'asfalto, ma da qui a credersi sull'autodromo di Monza ce ne passa.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi