asessuale da sempre?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Celeste »

:D
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Primula
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mar 31, 2014 1:26 pm

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Primula »

Come dicevo in un' altra discussione, secondo me per le donne è più facile nascondere la propria asessualità, in quanto generalmente si richiede loro maggior discrezione nel parlare della proprie avventure sessuali, del numero di partner avuti (meglio evitare di sparare cifre astronomiche, anche se corrispondono al vero) e della propria libido in sé. Anche tra donne stesse, non si parla così tanto di sesso (non quanto tra uomini, in ogni caso).

Gli uomini invece, a maggior ragione se si tratta di adolescenti come nel tuo caso, si scontrano ben presto con la dura realtà di doversi relazionare con amici che magari parlano di ragazze il 90% del tempo (il restante 10% se la giocano il calcio e i videogiochi, viva i cliché eheheh :P) con gli atteggiamenti macho-style.
Se seni e glutei non sono il tuo forte, cosa gli racconterai mai? :D

Immagino sia stata questa la situazione in cui ti sei trovato per anni, anche se dici di averci messo parecchio a realizzare (questo cozzerebbe col mio principio secondo cui gli uomini asex sono portati a ''sbattarci la testa'' prima delle donne...mmmhh :D).
Strano anche che il tuo amico sia stato così intuitivo, perché di solito più che all' asessualità si pensa all' omosessualità.
Primula

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da The Wayward Fox »

È una bellissima notizia, Dany :D Sono molto felice per te!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io sono davvero contenta per te :D
E vorrei che ci fossero più persone come il tuo amico, che ha tutta la mia stima :D
Sono praticamente sicura che le persone che frequento, rispettose e di mentalità piuttosto aperta, abbiano capito anche loro come sono fatta senza bisogno di grandi discorsi, comunque se capita l'argomento ribadisco che il sesso mi interessa poco :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da SilverKitsune »

Che bella storia!
Anche a me è capitata una cosa del genere :) la prima persona con cui ho fatto coming out, cioè il mio migliore amico, è un quasi-ipersessuale semi-dichiarato e quando gli ho detto di essere asessuale mi ha risposto: "Tutto qui? Lo sapevo già da una vita!"
Mi ha lasciato di stucco, ovviamente in senso buono. Evidentemente ci sono "segnali" sessuali che noialtri asessuali (o almeno, alcuni di noi) non captano, e che i sessuali captano più facilmente. E quando non vengono captati, gli sorgono i dubbi. Chissà. Sarebbe interessante capire come facciano ad avere l'ace-dar :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Caos »

Una reazione più che positiva direi! :D
Io non ho mai fatto coming-out con nessuno però, qualche anno fa, nel mezzo di una discussione sulla sigletudine/zitellaggine che pare persegutare alcune persone, ovviamente qualcuno mi ha preso come esempio ed un mio amico ha detto"Eh va beh!! Ma lei non fa testo....si vede lontano un miglio che non gliene frega niente ed è più contenta di noi sfigati".
Non sapevo nemmeno che l'asessualita esistesse, sapevo solo che "non me ne fregava niente", appunto! :lol:
Apparentemente si vede, in un qualche modo :lol:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Bakeneko »

Sono felice che il coming-out abbia avuto una reazione così positiva, Dany. :wink:
Anch'io ho avuto esisti più o meno positivi con tutte le persone con cui ho dichiarato la mia asessualità. Nessuno però fin'ora mi ha mai detto che gli avevo già dato l'idea di esserlo... che sia perché ogni tanto me ne esco con qualche doppio senso senza nemmeno rendermene conto, non lo so. :mrgreen: :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Chiara78 »

Figurati, Dany :D
So di ripetermi, ma leggendo i vari commenti mi sono resa conto che faccio bene a essere almeno un pochino ottimista, sperando che qualche persona aperta di mentalità e intelligente esista: me ne avete dato la conferma :D ne sono davvero felice! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: asessuale da sempre?

Messaggio da Rosy2507 »

Ognuno deve viere la propria vita come meglio gli pare, senza costrizioni e fingere di essere ciò che non si potrà mai essere! :)

Rispondi