Buonasera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Maer
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2014 12:27 am
Orientamento: Assessuale Demiromantica
Genere: Femmina

Buonasera

Messaggio da Maer »

Salve a tutti, io sono Maer, vero nome Elisa, ragazza di 20 anni che dopo milioni di domande è riucita a darsi una definizione che vada l'oltre a: "umana di sesso femminile"
Ho scoperto di essere asessuale alle medie, anche se hai tempi pensavo fosse solo una fase, magari i miei ormoni non partivano o chissà cos'altro (fatto sta che mentre le mie compagne di classe si trovavano il primo fidanzatino io continuavo a volere rapporti d'amicizia e a non interessarmi del sesso, o anche di tutto cio' che precedeva l'atto fisico, come baci, coccole e giù di li)
Ma direi che era una cosa normale, dopotutto ero alle medie, avevo 14,15 anni, e magari non ero ancora pronta a una relazione. Quindi ho continuato a negare la mia asessualità e ha pensare: "Prima o poi passerò e diventerò una ragazza normale"
Ma cio' non è successo. Nonostante gli anni passassero il mio corpo non sentiva (e non sente tutt'ora) il bisogno di avere una relazione fisica con qualcuno.
Fisica no, ma romantica si.
E da qui gli insulti dei miei "amici" cominciarono a diventare pesanti. Mi spiego meglio. A religione, verso la 2/3 superiore, la nostra prof, che era davvero una prof stra moderna che non aveva paura a parlare del sesso, delle possibili attrazioni sessuali e delle minoranze, ci chiese cosa provavamo verso l'altro sesso
Io non sapevo cosa rispondere. Dissi semplicemente che m'innamoravo ma che non volevo andare oltre al platonico. Quindi un mio compagno mi chiese: "Ma che sei frigida? Che hai paura di darla via?"
Ok, ai tempi ero molto timida e quindi la mia unica reazione fu quella di correre silenziosa verso il bagno delle ragazze con 2 litri di lacrime che sgorgavano violentemente dagli occhi, ma se lo dovessi rincotrare sono certa che un pugno sul naso non glielo toglierebbe nessuno
Ma per mia sfortuna quella non fu l'unica volta che venni insultata per il mio modo di essere
Le offese che ricevi da giovane ti cambiano, per me è stato un cambiamento in meglio. Ho iniziato ad accettarmi, a informarmi su quelle che un tempo definivo anomalie e a capire che nel mondo ci sono un sacco di persone diverse
Per capirlo io ho avuto al mio fianco delle persone straordinarie, che senza pregiudizi mi hanno aiutato a capirmi meglio, ecco perchè ora cerco in tutti i modi di aiutare le ragazze più piccole di me che si sentono diverse. Molto spesso sono solo fasi momentanee, ma è sempre meglio far capir loro che diverso non è sinonimo di sbagliato e che nessuno puo' obbligarti a renderti diversa da come sei (sia in ambito sessuale che fisico, ma questa è un'altra storia)
Ora ho 20 anni, sono consapevole del mio essere (anche se non ho ben capito se sono demiromantica o panromantica) e orgogliosa di esserlo
Beh, che altro dire, oltre al mio essere asessuale c'è di più.
Amo i libri e i fumetti (si, so che molti odiano l'uso della parola fumetto, perchè ogni tipo di disegno ha un nome, ma unisco tutto in questa parola per far prima, altrimenti dovrei dire che amo: manga, fumetti americani, illustrazioni e fumetti italiani, tavole francesi etc..)
Parlando di questo in questo periodo mi hanno preso molto manga come : " Tora e Ookami", "March Story", "Pochamani", "Kuragehime" ma da brava e vecchia amante di manga e anime amo moltissimo le vecchie serie come: "Versailles no bara", "Sailor moon", "Naruto", ogni opera delle Clamp, e tante altre (se siete curiosi o volete confrontarvi non esitate a chiedere, anche perchè amo scoprire nuovi titoli *^* )
Ok ok, passiamo ad altro. Come ho già detto amo i libri e ora come ora amo la saga degli Hunger games, il trono di spade (Snow e Stark a vita) e la primula rossa (di cui sto seguendo anche il musical in giapponese *ç* ), ma il mio preferito è Orgoglio e pregiudizio
Sono anche un'amante di film (specialmente dei cartoni della disney) è da un po' di tempo a questa parte non faccio altro che guardare V per vendetta (tanto amore per quel film)
Ho un nintendo con il quale sono felicemente sposata e una play che funge da amante (ma non ditelo al nintendo altrimenti mi tocca dargli gli alimenti D:).
Amo i videogiochi a prescindere. Che siano per una consolle o per un computer io li amo. Che siano sparatutto o giochi di abilità con i tasti (vedi Hatsune Miku project diva per fare un esempio) non m'importa io li amo
E sono una feticista degli rpg. Specialmente di quelli horror (esempi pratici: Ib, The witch's house, The crooked man, AliceMare, Mad father, Misao, .flow, Yume nikki, paranoiac, etc...)
Ok avrete intuito che sono una sottospecie di piccola nerd (cioè, anche no, magari fossi una nerd, sarei capace di fare cose che gli umani non immaginano, diciamo che sono una hikkikomori che ha la fissa dei videogames)
Frequento l'università di fumetto della mia città e un giorno spero di creare un manga tutto mio, ma per ora non sono molto capace. Grandi idee ma poca manualità. Spero di migliorare durante i tre anni di corso che mi aspettano
Che altro dire. Ah si. Tanto per allungare ancora posso dirvi che come hobby (oltre a dar fuoco alla cucina) ho il canto sotto la doccia, lo zapping sdraiata sul divano, il cosplay per modo di dire e l'ascoltare musica
Non ho un genere preferito in quanto tutto dipende da come mi sento, ma ho un gruppo preferito che si chiama Sound Horizon (tanto amore per Revo e tutti i suoi cantanti, musicisti e chi più ne ha più ne metta perchè sono capaci di farmi piangere come una demente in mezzo all'autobus o farmi ridere a crepapelle per l'accento molto veritiero di Revo in ogni album X°° )
Ok, ok, ora basta, direi che avrete capito che sono molto logorroica e che quando inizio a parlare non mi fermo più
Se avete dubbi, domande, io sono qui per rispondervi ^^
(mamma mia quanto ho scritto D:)
La moglie ormai sentiva di conoscerlo abbastanza per essere sicura che a nessun costo avrebbe abbandonato quanti speravano in lui, che non sarebbe indietreggiato davanti a nessun ostacolo. Ma se avesse conosciuto la nuova situazione, almeno avrebbe potuto usare maggior prudenza, modificare i piani originali, trovare altri espedienti. Lasciato all'oscuro, sarebbe caduto inevitabilmente nella rete tesa sotto i suoi piedi. Messo sull'avviso, chissà che non riuscisse ancora a salvarsi e raggiungere allo stesso tempo lo scopo!
E se ciò non le fosse stato concesso, se nella lotta suprema la vittoria fosse andata a Chauvelin, almeno sarebbe stata al fianco della vittima e dell'eroe nel momento della sconfitta suprema, lo avrebbe confortato con tutta la forza del suo amore che adesso divampava, gli avrebbe reso forse dolce la morte morendo al suo fianco, stretta tra le sue braccia, uccisa dallo stesso colpo, dicendogli, con l'eloquenza dell'ultimo bacio. che finalmente le loro anime e i loro cuori si erano fusi nello stesso fuoco, che ogni ombra era sparita, ogni dissidio cessato.

-"La primula rossa"-

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Buonasera

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buonasera

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta Maer, mi rivedo abbastanza nella storia che hai scritto riguardo le medie e la scoperta del tuo essere.
Per quanto riguarda il resto: certo che hai davvero molti interessi! :D Dovrei iniziare anch'io a leggermi gli Hunger games, ne sento spesso parlare e il genere mi intriga molto.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buonasera

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta, Elisa =)
le offese che ricevi da giovane ti cambiano, per me è stato un cambiamento in meglio. Ho iniziato ad accettarmi, a informarmi su quelle che un tempo definivo anomalie e a capire che nel mondo ci sono un sacco di persone diverse
Per capirlo io ho avuto al mio fianco delle persone straordinarie, che senza pregiudizi mi hanno aiutato a capirmi meglio, ecco perchè ora cerco in tutti i modi di aiutare le ragazze più piccole di me che si sentono diverse. Molto spesso sono solo fasi momentanee, ma è sempre meglio far capir loro che diverso non è sinonimo di sbagliato e che nessuno puo' obbligarti a renderti diversa da come sei (sia in ambito sessuale che fisico, ma questa è un'altra storia)
Bravissima!
Anche io sono stata presa in giro a scuola perchè, oltre a non bere e non fumare (cose che non faccio tuttora), non correvo dietro ai ragazzi, ma questo non mi ha abbattuta, anzi mi ha resa più forte, anche se ovviamente non mi faceva piacere essere trattata a qual modo; di persone veramente speciali ne ho trovate poche purtroppo, sono state di più quelle a cui ho dato molto ricevendo mazzate in cambio, però, come si dice, pochi ma buoni =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera

Messaggio da SilverKitsune »

Che bella presentazione! Completa e interessante. Mi ha fatto molto piacere leggerla :D anche se, ovviamente, mi dispiace molto per te che hai passato brutti momenti alle superiori per il fatto di essere asessuale... io sono abbastanza apert* nei confronti della mia asessualità con gli altri, ma il peggio che ho ricevuto è stata la mancanza di comprensione, certo non insulti o insinuazioni di quel genere.

Passando a cose più felici, anche io guardavo gli anime qualche tempo fa :) anche adesso leggo qualche manga. Chiaramente il tempo libero che ho ora è molto meno di prima, ma mi piacciono ancora... anche se, devo ammetterlo, i webcomics mi catturano molto di più ultimamente :mrgreen:

Spero che il forum possa esserti utile per confronti, condivisione di interessi e quant'altro!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Buonasera

Messaggio da Francy81 »

Benvenuta tra noi! :)

Avatar utente
Tilacoide
Ameba
Messaggi: 67
Iscritto il: sab nov 23, 2013 12:06 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Buonasera

Messaggio da Tilacoide »

U...università del fumetto?!?! Oddio *^* ma è una cosa potentissima! Ok detto questo benvenuta!! :D

Avatar utente
Maer
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2014 12:27 am
Orientamento: Assessuale Demiromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera

Messaggio da Maer »

Grazie mille per i benvenuta a tutti
Bakeneko: Hunger games è una saga davvero bella. All'inizio pensavo fosse la classica storia per adolescenti in cerca di storie d'amore impossibili, invece poi mi ha preso un sacco e sono rimasta stupita da quanto mi sia piaciuta
Chiara: E' già, ho avuto molta fortuna nelle amicizie. Avevo una gran paura a confessare la mia vera me, ma mi hanno accettato senza troppi problemi e per questo sono le persone a cui tengo di più al mondo. E non è importante quanti sono, l'importante è che ti stiano accanto senza troppi pregiudizi ^^
SilverKitsune: Yeeh, un'altra persona che leggeva manga e webcomics *^*
Tilacoide: Già, appena ho scoperto che ne esisteva una nella mia zona mi sono subito iscritta senza farmi troppi problemi
Di nuovo grazie mille per i benvenuta ^^
La moglie ormai sentiva di conoscerlo abbastanza per essere sicura che a nessun costo avrebbe abbandonato quanti speravano in lui, che non sarebbe indietreggiato davanti a nessun ostacolo. Ma se avesse conosciuto la nuova situazione, almeno avrebbe potuto usare maggior prudenza, modificare i piani originali, trovare altri espedienti. Lasciato all'oscuro, sarebbe caduto inevitabilmente nella rete tesa sotto i suoi piedi. Messo sull'avviso, chissà che non riuscisse ancora a salvarsi e raggiungere allo stesso tempo lo scopo!
E se ciò non le fosse stato concesso, se nella lotta suprema la vittoria fosse andata a Chauvelin, almeno sarebbe stata al fianco della vittima e dell'eroe nel momento della sconfitta suprema, lo avrebbe confortato con tutta la forza del suo amore che adesso divampava, gli avrebbe reso forse dolce la morte morendo al suo fianco, stretta tra le sue braccia, uccisa dallo stesso colpo, dicendogli, con l'eloquenza dell'ultimo bacio. che finalmente le loro anime e i loro cuori si erano fusi nello stesso fuoco, che ogni ombra era sparita, ogni dissidio cessato.

-"La primula rossa"-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera

Messaggio da SilverKitsune »

Oooh allora anche tu leggi webcomics? :D Cosa leggi?
Btw, io ho un'amica di AVEN che si è "laureata" all'università del fumetto ;) Ora lavora freelance come disegnatrice/fumettista.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Buonasera

Messaggio da The Wayward Fox »

Non ripeto quanto già detto dagli altri, quindi mi limito ad augurarti il benvenuto! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Maer
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 10, 2014 12:27 am
Orientamento: Assessuale Demiromantica
Genere: Femmina

Re: Buonasera

Messaggio da Maer »

Grazie mille a tutti *^*
SilverKitsune: Mi piace molto Zerocalcare, Very affollated people, Supporto buongiorno, Sketch & Breakfast, ho iniziato anche sacro/profano e sembra molto carino
Tu invece? Cosa leggi?
La moglie ormai sentiva di conoscerlo abbastanza per essere sicura che a nessun costo avrebbe abbandonato quanti speravano in lui, che non sarebbe indietreggiato davanti a nessun ostacolo. Ma se avesse conosciuto la nuova situazione, almeno avrebbe potuto usare maggior prudenza, modificare i piani originali, trovare altri espedienti. Lasciato all'oscuro, sarebbe caduto inevitabilmente nella rete tesa sotto i suoi piedi. Messo sull'avviso, chissà che non riuscisse ancora a salvarsi e raggiungere allo stesso tempo lo scopo!
E se ciò non le fosse stato concesso, se nella lotta suprema la vittoria fosse andata a Chauvelin, almeno sarebbe stata al fianco della vittima e dell'eroe nel momento della sconfitta suprema, lo avrebbe confortato con tutta la forza del suo amore che adesso divampava, gli avrebbe reso forse dolce la morte morendo al suo fianco, stretta tra le sue braccia, uccisa dallo stesso colpo, dicendogli, con l'eloquenza dell'ultimo bacio. che finalmente le loro anime e i loro cuori si erano fusi nello stesso fuoco, che ogni ombra era sparita, ogni dissidio cessato.

-"La primula rossa"-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera

Messaggio da SilverKitsune »

Maer ha scritto:SilverKitsune: Mi piace molto Zerocalcare, Very affollated people, Supporto buongiorno, Sketch & Breakfast, ho iniziato anche sacro/profano e sembra molto carino
Tu invece? Cosa leggi?
I titoli che hai elencato non li conosco proprio... strano, perché leggo un sacco di roba!
I miei preferiti sono una lista immensa :D Aspetta, apro direttamente un thread in Carta Bianca così ne parliamo ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Buonasera

Messaggio da Chiara78 »

Chiara: E' già, ho avuto molta fortuna nelle amicizie. Avevo una gran paura a confessare la mia vera me, ma mi hanno accettato senza troppi problemi e per questo sono le persone a cui tengo di più al mondo. E non è importante quanti sono, l'importante è che ti stiano accanto senza troppi pregiudizi ^^
Verissimo! Personalmente spero di avere la tua stessa fortuna e di trovare qualche altro buon amico... anche vicino geograficamente! =)
Confido nell'anno nuovo ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Buonasera

Messaggio da Caos »

Ciao Elisa! La tua storia un po' mi ricorda la mia, benvenuta tra noi!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi