Youtube

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Youtube

Messaggio da Matty »

Apro il thread perché mi sembra che ci sia interesse in questo argomento, così se ne può continuare a parlare in modo più approfondito.

Frequentate spesso youtube? Cosa vi interessa di più?
Intrattenimento, video tutorial, gameplay, musica, fashion vlog, notizie, podcast, cucina? Altro?

Seguite qualche youtuber nello specifico? C'è qualche canale che vi lascia perplessi, di cui faticate a capire il successo?

Per quanto mi riguarda, spesso youtube sostituisce la TV, è un enorme sito di contenuti disponibili in qualsiasi momento, è per questo che molte emittenti si sono dedicate alla creazione di piattaforme online con i contenuti sempre disponibili. Se si seguono molti canali è praticamente impossibile trovare momenti in cui non si ha nulla da guardare, pur non essendo disponibili film, serie TV o eventi sportivi, la creatività di molti youtubers sopperisce a queste lacune.

Link a video a cui ci si riferisce nel thread:

Il video di Anima, a cui ho fatto riferimento, preferisco non linkarlo, ho visto che è bloccato a chi non è registrato, ma è un filtro davvero povero. Sappiate che esiste e si trova, se proprio volete vederlo.

Yotobi: Recensioni film "trash", opinioni su cinema e serie TV, intrattenimento generale.

DARKANGELCRAFT - Storia di un canale emergente https://www.youtube.com/watch?v=qYtsYVjHnU4
RECENSIONE FILM - Rambo Turco [Korkusuz] https://www.youtube.com/watch?v=xq10R0wvq7s
RECENSIONE FILM - Soft Air https://www.youtube.com/watch?v=H7AKpNJcfSU
THE LADY - Una donna per cui uccidere https://www.youtube.com/watch?v=wL0J7iqeE5w

ThatGuyWhitTheGlasses: Angry Review

Nostalgia Critic: Titanic Animated Movie https://www.youtube.com/watch?v=UI0stm7ZMqk
Nostalgia Critic: Batman and Robin https://www.youtube.com/watch?v=22KQnBakvHQ
Nostalgia Critic: The Shining Mini-Serieshttps://www.youtube.com/watch?v=EKufn-zGZCg

Ylvis: Sketch comici, scherzi, canzoni parodie ecc...

Ylvis - Jacues et Florine: a story about nothing (English subtitles) https://www.youtube.com/watch?v=cRC8UAQPsGs
Ylvis - Radio Taxi 1 (English subtitles) https://www.youtube.com/watch?v=0UWb5ps7wkw
Ylvis - Intelevator | The Ultimate Elevator Prank (English Subtitles) https://www.youtube.com/watch?v=JofRc_qQCAs
Ultima modifica di Matty il mer gen 20, 2016 10:51 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Youtube

Messaggio da Valkyrie »

Mmmmm.... Io guardo un po' di tutto *-* peró ultimamente seguo molto il canale della WWE, e Game Theory & Film Theory:3

Ogni tanto guardo anche cinemasins ed Ellen:3

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Rispondo a Enfys, sul post dell'altro thread:
Enfys ha scritto:
Per carità, Mattia, magari fossero bravi ed educativi, non me la prenderei con la loro categoria così tanto! Ci sono quelli bravi, infatti, che, con una certa simpatia, ti sanno dire "Scusami, figliolo, ma apri gli occhi!". Io ho trovato Yotobi "educativo e simpatico", perché con le sue recensioni dice sempre in modo alquanto divertente delle critiche che nessuno, se ci fai caso, osa fare ai film di oggi. Hai notato quanti "intenditori" ci sono ultimamente? E nessuno di loro osa mai dire "Questo film ha delle pecche". Va bene, qui passiamo già ad altri problemi... Comunque, son d'accordo che ci siano anche youtubers più simpatici, che magari vogliono far ridere attraverso video comici, ma come vedi ilme ssaggio che poi traspare non è mai positivo, nel senso che la gente dice "Ah, ma se quello fa il cretino in un video e la gente lo trova fantastico, perché non posso farlo io?" e purtroppo, poiché in gioco c'è la fama, e anche un bel gruzzoletto, come fai a fargli capire che non è così? Insomma, c'è un 50% di possibilità che la persona possa sfondare o meno. Appunto, la gente dovrebbe capire che sì, se vuole farlo lo facesse pure, ma non bisogna contare troppo su quello, perché non è detto che possa sfondare.
Yotobi mi piace moltissimo, ancora di più da quando si è distaccato dall'unico filone delle recensioni su film pessimi. Molte sono divertentissime ma quei film se li andava proprio a cercare, diventa abbastanza facile sparare sulla croce rossa!
Ora mi piacciono molto i suoi "▌▌PAUSA" e "Mostarda", e apprezzo molto i suoi video di critica satirica contro chi fa successo su youtube esclusivamente parlando fondamentalmente di nulla (tipo chi fa solo Vlog), o chi si "vende" o fa di tutto per qualche like in più.
Mi è piaciuto anche il suo "Reportage" su come oggi si possa sviluppare un canale partendo da zero, ha evidenziato le difficoltà e soprattutto il fatto che, pur avendo abbastanza visualizzazioni, si era reso conto che molti non guardavano completamente i suoi video.

Per quanto riguarda le possibilità di sfondare, secondo me sono mooooooolto più basse, c'è troppa gente che ci prova, produrre un video ormai è alla portata di chiunque.
Enfys ha scritto: Poi, permettimi di dire questa cosa: gli youtuber vanno avanti grazie a coloro che guardano il video, molto spesso gente che non sa nemmeno cosa sta guardando. Queste persone hanno tempo in abbondanza da perdere su youtube e vedono video, magari perché fa figo, magari perché lo trovano divertente, e dubito che sappiano cosa stanno guardando. E' un po' il discorso delle persone che vedono "Uomini e donne" o "Grande Fratello"... finché c'è gente che li vede, per quanto insulsi come programmi, andranno sempre avanti. Non voglio fare l'arrogante dicendo così, però sarai anche tu d'accordo se affermo che certi youtuber magari non meritano davvero tutto quel successo. Cioè, spiegami, perché uno facendo l'imbecille in un video dovrebbe farsi dei soldi? E guadagna anche più di chi si spacca la schiena per lavorare! E' quello che condanno, il fatto che non facendo nulla di utile per gli altri e non dimostrando chissà quale abilità o cultura, la gente si fa dei soldi, perché ci sono persone che li reputano fantastici. Che poi anche chi guarda queste persone sarebbe da "analizzare", nel senso, la cosa ti fa pensare a come il livello culturale si sia abbassato.
Sì, alcuni dal mio punto di vista non meritano il successo che hanno. Molti sono personaggi costruiti a tavolino, i manager sanno cosa piace ai ragazzini che rappresentano una fetta altissima del pubblico, e quindi gli piazzano qualcuno che gli dia esattamente ciò che vogliono. Purtroppo oggi la stragrande maggioranza di teenagers richiede questo tipo di intrattenimento, è naturale che siano questi i contenuti che hanno successo.
Enfys ha scritto:E in effetti, mi domando cosa sia più giusto e con lo sia. Cioè, io ci ho provato a guardare un video di questi youtubers molto popolari, perché in quanto appassionata di videogiochi, qualche amica mi ha detto "Ma no, tu dovresti assolutamente vedere questo video" e se non lo facevo, ci pensavano loro a mostrarmelo. Io non li trovo chissà che, a parte rare eccezioni, perché per poter fare recensioni o parlare di un tema, ritengo sia necessaria una certa cultura (che a molti manca, purtroppo). Qualcuno dice cose, giuste, ma ovvie per chi sa pensare, e son contenta che cerchi di dire "Ragazzi, voi dite A per partito preso, ma aprite gli occhi e ragionate", perché a quanto pare è questo l'andazzo comune nelle nuove generazioni: appunto, la gente parla senza sapere i fatti, perché hanno sentito dire così, o hanno letto colà da qualche parte. Poi, però, non capisco come alcuni youtubers facciano dei video più stupidi e siano semplicemente geniali. Okay, questo tipo registra la sua partita mentre gioca e la commenta... ma è davvero tanto geniale? Insomma, grida oscenità ogni 3 secondi, fa battute che non fanno ridere, non sa giocare...? Ti chiedi come mai questa persona abbia avuto fama e non riesci a capirlo, perché chi dovrebbe spiegartelo non fa altro che rimarcare le cose che hai odiato di più del video. Non so, non riesco proprio a capirlo. La comicità è una cosa soggettiva, ma da qui a rendere famoso qualcuno per aver fatto lo stupido c'è qualcosa che mi sfugge. Non sono comici, non fanno parte di programmi televisivi, però è come se lo fossero e percepiscono quasi lo stesso stipendio.

Parli di FaviJ?
E' il personaggio costruito per eccellenza, quello dietro di sé ha un manager, tutto ciò che fa è calcolato, non credere che faccia il "buffone" a caso, è stato ampiamente studiato cosa piace ai ragazzini di oggi, e di conseguenza lui ha in sé tutte le caratteristiche che aiutano ad essere seguiti da loro, altrimenti non si spiega un successo simile in Italia in così poco tempo, è stato pubblicizzato un sacco all'inizio, e oggi è una macchina da soldi!

Comunque, come in tutte le cose, c'è di peggio, non so se hai visto cosa ha fatto un certo "anima", per fare il boom di visual.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Valkyrie ha scritto:Mmmmm.... Io guardo un po' di tutto *-* peró ultimamente seguo molto il canale della WWE, e Game Theory & Film Theory:3

Ogni tanto guardo anche cinemasins ed Ellen:3

Ti piacciono di più i canali esteri vero? Che contenuti hanno questi che hai citato?

A parte la WWE gli altri non li conosco, guardo molta più roba in Italiano.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Youtube

Messaggio da Valkyrie »

Eh siXDXD game e film theory é un tipo che spiega teorie scientifiche e contenuti nascosti dietro a film e giochi:3

Cinema sins sono due che fanno vedere tutti gli errori di un determinato film, e li prendono in giroXD

Ellen e uno show americano:3:3:3

Yotobi non é male, penso sia uno di quelli piú decenti:3 anche se non lo seguo molto:3

Favij.... Boh non mi dice niente ho guardato un paio di video... E si fa ridere... Ma non lo guarderei per piú di 20 minXD

poi chi altro segui???

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Ma i grossi canali esteri sono disponibili con sottotitoli (in inglese ovviamente)?

Perché l'Inglese non riesco a capirlo bene se parlato, specialmente se è Americano.

Comunque mi piace molto Boban Pesov, a mio avviso disegna benissimo e non fa mai video banali, anche se a volte mi sembra che voglia fare critica a prescindere.

Per i videogiochi, a volte guardo QDSS, sono molto discussi però le recensioni che fanno mi piacciono, le trovo utili, anche se ormai di videogiochi non ne compro più.

Per i film mi piace victorlaszlo88, ma a volte si vede che fa delle recensioni dovute al bisogno di visualizzazioni, dove recensisce film trash ed esaspera molto la critica!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Youtube

Messaggio da Bianca »

Il mio uso di yt è molto più terra terra.,,
Mi piace guardare Mr Bean, Brignano, cosa fanno i gatti, i bambini buffi e gli scherzi.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Youtube

Messaggio da Valkyrie »

Non lo so a dire il vero O.O

Come mai non giochi piú??? No time???:(

Uuuuuuuuuuuuuh che figo Mr Bean *-*

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Il mio uso di yt è molto più terra terra.,,
Mi piace guardare Mr Bean, Brignano, cosa fanno i gatti, i bambini buffi e gli scherzi.

Più o meno l'uso che ne si faceva prima del boom dei canali.

Mr Bean piace un sacco anche a me, far ridere senza aver bisogno di parlare è un segno di grande abilitá!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Valkyrie ha scritto:Non lo so a dire il vero O.O

Come mai non giochi piú??? No time???:(

Uuuuuuuuuuuuuh che figo Mr Bean *-*
Non gioco più perchè sono rimasto senza console moderne e ho un pc che fa ridere. Però vedo recensioni su giochi che mi fanno tornare la voglia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Youtube

Messaggio da Bianca »

Mr. Bean piace a tutti!
Come mai?

Avatar utente
Rebel
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun gen 04, 2016 10:52 pm
Genere: F

Re: Youtube

Messaggio da Rebel »

A me tanti youtuber non stanno simpatici, perchè hanno un atteggiamento saccente e se la tirano...
però tipo adoro willwoosh e trovo simpatici i pantellas e i nirkiop. Natalino Balasso non è uno youtuber ma fa video interessanti e che spesso fanno riflettere.
Una volta seguivo anche shane dawson, che fa(ceva?) video stile willwoosh, pur capendo poco di quello che diceva visto che è americano, ora però per mancanza di tempo e interesse guardo poco i video così su youtube.
ogni tanto mi capita cmq di girarci per ascoltare musica e per cercare nuovi gruppi fighi magari con il sound simile a quelli che già adoro,e tante band le ho conosciute e amate trovando le loro canzoni per caso su youtube (:

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Youtube

Messaggio da Enfys »

Matty ha scritto: Yotobi mi piace moltissimo, ancora di più da quando si è distaccato dall'unico filone delle recensioni su film pessimi. Molte sono divertentissime ma quei film se li andava proprio a cercare, diventa abbastanza facile sparare sulla croce rossa!
Ora mi piacciono molto i suoi "▌▌PAUSA" e "Mostarda", e apprezzo molto i suoi video di critica satirica contro chi fa successo su youtube esclusivamente parlando fondamentalmente di nulla (tipo chi fa solo Vlog), o chi si "vende" o fa di tutto per qualche like in più.
Mi è piaciuto anche il suo "Reportage" su come oggi si possa sviluppare un canale partendo da zero, ha evidenziato le difficoltà e soprattutto il fatto che, pur avendo abbastanza visualizzazioni, si era reso conto che molti non guardavano completamente i suoi video.

Per quanto riguarda le possibilità di sfondare, secondo me sono mooooooolto più basse, c'è troppa gente che ci prova, produrre un video ormai è alla portata di chiunque.

[...]

Sì, alcuni dal mio punto di vista non meritano il successo che hanno. Molti sono personaggi costruiti a tavolino, i manager sanno cosa piace ai ragazzini che rappresentano una fetta altissima del pubblico, e quindi gli piazzano qualcuno che gli dia esattamente ciò che vogliono. Purtroppo oggi la stragrande maggioranza di teenagers richiede questo tipo di intrattenimento, è naturale che siano questi i contenuti che hanno successo.

[...]

Parli di FaviJ?
E' il personaggio costruito per eccellenza, quello dietro di sé ha un manager, tutto ciò che fa è calcolato, non credere che faccia il "buffone" a caso, è stato ampiamente studiato cosa piace ai ragazzini di oggi, e di conseguenza lui ha in sé tutte le caratteristiche che aiutano ad essere seguiti da loro, altrimenti non si spiega un successo simile in Italia in così poco tempo, è stato pubblicizzato un sacco all'inizio, e oggi è una macchina da soldi!

Comunque, come in tutte le cose, c'è di peggio, non so se hai visto cosa ha fatto un certo "anima", per fare il boom di visual.
A dire il vero le ho trovate divertenti, quelle recensioni sui film pessimi, soprattutto quelle sui film turchi. Certo, non erano chissà cosa e le ho trovate un po' come un documentario per vedere cosa combinano da quelle parti, visto che il nostro cinema importa principalmente dall'America. Se avesse del tempo, gli consiglierei altro materiale per quella "serie", visto che in Africa hanno Swahiliwood.
Ad ogni modo, mi è piaciuto il fatto che nelle sue recensioni sia abbastanza obiettivo, perché non s'è fatto problemi a dire a Ruffini che il suo film faceva proprio pena. Qualcun altro avrebbe detto "Oh, ma Ruffini è un divertentissimo comico italiano e 'Fuga di cervelli' è un gran capolavoro della comicità italiana!". Appunto, per poter fare successo, bisogna "allisciare" le grandi personalità così tanto da avere una chance -che poi Yotobi avesse ragione, un altro paio di maniche.
Del Reportage non sapevo nulla e mi sembra strano che qualcuno veda i video senza seguirli fino alla fine... possibile? Bah, un altro gruppo di pecoroni che vede metà video e poi afferma di aver visto TUTTI i video di Yotobi...

Oggi è un desiderio sfondare, in qualsiasi campo, perché si guadagna. Infatti, essendo alla portata di tutti e vedendo come molti affermano di essere partiti da zero e aver scalato la vetta per il successo, la gente crede davvero che sia possibile. Infatti, Sole e Favij sono la prove di come, queste persone, con "le proprie forze", siano riuscite a diventare i numeri uno di Youtube. Infatti, parlavo proprio del secondo, una personalità che non riesco proprio a digerire e che mi domandavo, fino a prima che lo chiarissi, come fosse diventato così famoso: francamente parlando, è un cretino. Il fatto che anche per lui ci sia qualcuno dietro... ecco, questo spiega un po' di cose. Trovo che sia una di quelle personalità che non merita tutta quella visibilità, perché, sarà divertente ogni tanto, ma all'atto pratico non da nulla: non da un messaggio utile, non fa della comicità "seria" (intendo satirica o comunque più elevata della comicità basata sulle parolacce), non fa video seri...
La cosa brutta è che la gente dimentica che queste personalità hanno avuto una gran fortuna e che hanno i famosi "agganci", perciò crede di poter fare altrettanto e di ottenere fama e soldi. Si illudono così tanto da dimenticare i propri doveri, cosa è necessario che loro facciano della propria vita e cose così. Certo, comprendo benissimo il fatto che la posta in gioco è alta e allettante -l'idea l'ho avuta anche io-, ma bisogna realizzare che ci sia anche la possibilità di non farcela, di aver sprecato tempo per nulla e che per poter effettivamente sfondare ci voglia un qualcosa in più che sia questa l'originalità, la bella presenza (non commento sulle gamers perché per colpa loro mi sento quasi in imbarazzo a dire che mi piacciono i videogiochi) e tanto altro.
Poi, ripeto, se queste persone hanno successo è perché molti ragazzi non hanno nulla da fare, quindi, anziché dedicare del tempo a se stessi, preferiscono stare su Youtube a guardare cosa fanno gli altri. E' come per i programmi televisivi, appunto: la gente riempe il tempo in questo modo. Non li si può rimproverare, certo, ma non li si può nemmeno lodare.

(S)Fortunatamente non so chi sia questo "anima" di cui parli e se è questo il suo nome, lo cercherò su youtube per farmi un'idea.

Tornando al tema principale,
Frequentate spesso youtube? Cosa vi interessa di più?
Intrattenimento, video tutorial, gameplay, musica, fashion vlog, notizie, podcast, cucina? Altro?

Seguite qualche youtuber nello specifico? C'è qualche canale che vi lascia perplessi, di cui faticate a capire il successo?
Sì, bazzico spesso su Youtube se ne ho tempo. Il genere di contenuti che cerco dipende principalmente dal mio umore.
La maggior parte delle volte ascolto musica, perché, non potendo collegare l'HD esterno al mio nuovo computer -falso contatto-, mi tocca reperire le musiche lì per poterle ascoltare. Ascolto parecchia musica strumentale, quasi sempre appartenente ai videogiochi. In passato mi capitava di cercare anche il video di un brano, ma adesso non più, poiché ascolto meno musica leggera.

Recentemente sono in fissa con un gruppo comico norvegese che ho scoperto casualmente proprio grazie a Youtube, gli Ylvis (quelli di "What does the fox say?", brano apparentemente conosciuto da qualche italiano) e, poiché i loro video vengono spesso caricati lì, non appena leggo di una nuova uscita sulla pagina FB, corro a vederlo sul loro canale.

Mi piace cercare parodie, a volte, perciò passo in rassegna i video che maggiormente mi colpiscono, o che hanno una certa fama (tipo la versione Abridged di alcuni anime). Sempre a causa del fatto che mi piace la comicità, spesso riguardo clip di spezzoni visti in tv, oppure cerco qualche video preso dal programma di Crozza, o ancora -questo accade più quando qualcuno posta il video sulla mia bacheca FB- i video di personaggi come Willwoosh, Nirkiop e simili, anche se da qualche annetto a questa parte ritengo che a parte una simpatia iniziale, abbiano perso un po' di colpi.

Non seguo canali di gaming, per diversi motivi. Innanzitutto, non mi piace guardare gente che gioca, perché potrei benissimo farlo io, gustandomi appieno il gameplay, i filmati, i dialoghi e tutto quanto (mi piace osservare gli scenari e apprezzare il lavoro sopraffino che viene realizzato, o persino i dettagli degli abiti o delle pettinatura) con tutta la calma del mondo, quando ne sono in vena e a modo mio, scegliendo la strategia che più mi va di attuare; tra l'altro, è una delle poche cose che lega me e mia sorella, quindi è il nostro modo di passare del tempo insieme, ci scambiamo il joystick quando preferiamo che sia l'altra a fare una determinata parte o proseguire nel gioco ed è divertente ridere dei nostri errori, o imprecare contro un boss per la difficoltà e cose così. Secondo, essendo una cosa che coinvolge il giocatore, prediligo i videogiochi a molte altre cose, perché ci partecipo attivamente e riusco a concentrarmi (non riesco a farlo quando studio, leggo, guardo qualcosa; mi distraggo troppo facilmente), quindi non riesco ad osservare il gioco in un miniriquadro, perché mi annoio e mi sembra di perdere tempo -ma, se la persona fosse accanto a me e io stessi vedendo che gioca, la cosa sarebbe diversa. Terzo, detesto i commenti dei giocatori, perché fanno della comicità di basso livello e, se proprio devo ridere per qualcosa di simile, preferisco farla io attingendo dal bagaglio culturale che io e mia sorella abbiamo in comune. Infine, non sopporto ciò che dicono molti gamers nelle loro recensioni, nonostante mi venga sempre chiesto di vedere un certo youtuber "perché è divertente", perché fanno delle recensioni per me sbagliatissime, che tengono in conto pochissimi elementi per la valutazione e che si basano su una cultura videoludica alquanto ristretta (non dico che debbano conoscere anche le esclusive giapponesi, ma se vogliono dimostrare perché un gioco è originale o perché è bello, dovranno pur fare il confronto con qualcosa, qualcosa che nemmeno loro riescono a puntualizzare, purtroppo), sempre positiva o negativa per partito preso, sempre dedicata agli stessi giochi e molte delle cose che vengono dette sono o delle enormi ovvietà o delle fesserie. Il discorso è diverso se si parla di parodie, nel senso che, così come guardo gli Abridged, non mi dispiace vedere qualcosa di simile per i videogiochi (quando Marco "croix89" Merrino faceva la parodia di FF7, la guardavo con piacere), ma finisce lì. Al massimo, guardo i trailer dei giochi in uscita, ma solo quando non so di che cosa si tratta o sono alla ricerca di nuova roba da giocare.

Ogni tanto faccio anche ricerche di video tutorial, per dubbi riguardo qualche programma o simili, o... hmm, non so se hanno un nome specifico, guardo anche i video inerenti le lingue, in cerca di qualche video che mi insegni un determinato argomento, o qualcosa di specifico in una determinata lingua (in effetti, cercavo video sul bahasa, poiché non ho trovato pdf online, ma ahimé, non erano strutturati bene quelli che ho trovato, così ho lasciato perdere) o si limitino alla sola fonetica.

E... tutto qui. Principalmente lo uso per questo. Gli anime evito di vederli su Youtube, perché sono sempre divisi in parti, perciò li vedo su siti di streaming a parte.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Mr. Bean piace a tutti!
Come mai?

Secondo me perché usa mezzi mai volgari e non prova mai a strapparti la risata "a tradimento", creando magari un contesto serio che rompe improvvisamente con la battuta o con la caduta che fa ridere, queste cose possono anche far ridere ma non tutti le apprezzano. I suoi episodi fanno semplicemente ridere dall'inizio alla fine, per via delle situazioni normali in cui si trova che lui trasforma in comicità.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Youtube

Messaggio da Matty »

Rebel ha scritto:A me tanti youtuber non stanno simpatici, perchè hanno un atteggiamento saccente e se la tirano...
però tipo adoro willwoosh e trovo simpatici i pantellas e i nirkiop. Natalino Balasso non è uno youtuber ma fa video interessanti e che spesso fanno riflettere.
Una volta seguivo anche shane dawson, che fa(ceva?) video stile willwoosh, pur capendo poco di quello che diceva visto che è americano, ora però per mancanza di tempo e interesse guardo poco i video così su youtube.
ogni tanto mi capita cmq di girarci per ascoltare musica e per cercare nuovi gruppi fighi magari con il sound simile a quelli che già adoro,e tante band le ho conosciute e amate trovando le loro canzoni per caso su youtube (:

Anche a me alcuni non stanno troppo simpatici. Per esempio non mi piace troppo Dellimellow (non so se lo conosci), fa video da opinionista e a volte dice anche cose giuste, però è veramente troppo equivoco, nel senso che a volte si vede che dice delle cose per semplice provocazione, a volte invece sembra proprio convinto di quello che dice, insomma, ha così tante "facce" che non si capisce mai quale utilizza durante un suo video.

Natalino Balasso non l'ho mai visto, non sapevo postasse video, me li andrò a guardare!

Rispondi