Scegliereste di essere asessuali?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Scegliereste di essere asessuali?

Messaggio da Miskin »

Chiara hai ragione magari il mio orientamento è semplicemente: gattara :-)

Per le risposte precedenti: che strano, capisco cosa scrive Starlet, ma io invece non ho nessuna attrazione/repulsione specifica. Il mio motto è "le persone cessano di essermi indifferenti quando iniziano apertamente a darmi fastidio" :-). Uomini e donne mi stanno ugualmente indifferenti e ugualmente in vie del tutto eccezionale potrebbero attrarmi in parte o irritarmi per vari motivi. Quindi anche per me, che per anni mi sono interrogata sul mio orientamento dopo aver capito anche e soprattutto attraverso esperienze dirette - sia etero che omo - di essere asessuale e probabilmente aromantica il definirmi omo o etero e in quanto asessuale mi sembra strano.
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Scegliereste di essere asessuali?

Messaggio da Celeste »

Miskin ha scritto: dopo aver capito [...] di essere asessuale e probabilmente aromantica il definirmi omo o etero e in quanto asessuale mi sembra strano.
Questo è esattamente il pensiero sopra il quale sto girando a vuoto da tre giorni a questa parte ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Scegliereste di essere asessuali?

Messaggio da Bruno »

Dato che la mia asessualita' mi causa problemi solo nel mio rapporto con mia moglie, se potessi credo che sceglierei di essere demisessuale, magari piu' "grigio" che bianco. :)

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Scegliereste di essere asessuali?

Messaggio da HB_Starlet »

Celeste ha scritto:
Miskin ha scritto: dopo aver capito [...] di essere asessuale e probabilmente aromantica il definirmi omo o etero e in quanto asessuale mi sembra strano.
Questo è esattamente il pensiero sopra il quale sto girando a vuoto da tre giorni a questa parte ;)
Penso ci siano tante variabili e che a volte le varie etichette siano un po' restrittive. Forse io dovrei definirmi "asessuale aromantica etero-propensa", ma forse "Gli uomini mi piacciono ma non mi interessano per niente" rende meglio l'idea. :wink:

Rispondi