Salve...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Piacere di conoscervi, mi chiamo Alessia e ho 18 anni, sono una ragazza abbastanza socievole e con tanti hobby che viene spesso definita "eccentrica". Amo molto i videogiochi, i fumetti (soprattutto quelli orientali), i cartoni, la moda e gli "stili" in generale, i telefilm, l'arte, la letteratura, la musica e le scienze sociali. Passo molto tempo dedicandomi a una di queste passioni ma anche disegnando o scrivendo, entrambe attività nelle quali mi diletto pur non essendo particolarmente dotata devo dire. Un'altra grande passione è quella dei viaggi, ricordo che da bambina ho visitato molti paesi ma purtroppo finite le elementari sono finiti anche i fondi, diciamo, recentemente però mi sono tolta lo sfizio di visitare Tokyo e spero di tornarci presto.

Però se mi sono iscritta qui il motivo è ovviamente un altro, ammetto di essere totalmente ignorante in materia di asessualità così sono finita in questo forum mentre ero alla ricerca di informazioni. Non ho mai avuto una relazione e non mi sono mai spinta oltre il bacio per il semplice fatto che la cosa non mi è mai interessata particolarmente, provo a spiegarmi meglio: ho una libido ma non m'interessa esplorarla con un'altra persona, per così dire. Non so, mi capita ogni tanto di provare qualcosa di simile a ciò che nel "glossario" viene definito come squish ma null'altro e mai nulla di romantico, in ogni caso. Raramente provo attrazione sessuale verso qualcuno e al massimo rimango colpita dal fisico o dalla voce ma non mi viene mai la voglia di avere rapporti, romantici o sessuali che siano, con questa persona (per quanto bella e ammaliante possa sembrarmi).
Finora non ho mai riflettuto troppo a fondo sulla questione, a dirla tutta, non ho mai voluto farlo e ho semplicemente pensato "forse non è ancora arrivato quello giusto" però so benissimo che anche quelli che sono arrivati io li ho sempre "allontanati", in un modo o nell'altro, e quindi sono proprio io a non volere questo genere di relazione.

Che altro dire? Non sono mai stata brava a parlare di me stessa e, di conseguenza, a presentarsi quindi forse è meglio che io mi fermi qua.
Spero di essere stata chiara perché già non sono molto brava a spiegarmi di mio se per di più metto in conto l'ora a cui scrivo temo di aver digitato un ammasso di lettere senza un filo logico ahahah
Un saluto ^^
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve...

Messaggio da Valkyrie »

Ciao Alessia, benvenuta al lato oscuro della forza:D naaaaaaaaaaaaaah i tuoi interessi sono bellissimi e sinceramente non ci vedo nulla di eccentrico:D vedrai che qui ti troverai bene ed incontrerai tante bellissime persone:D

Ciao ciao:) ci si legge:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve...

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Alessia! Non credo che tu non sia brava a presentarti, anzi, hai detto molte cose (e anche interessanti aggiungerei) di te :)
Qualunque orientamento tu abbia, non preoccuparti perché su AVEN non facciamo discriminazioni, come avrai capito. Spero che il forum ti aiuti a fare chiarezza su te stessa e che ti porti la conoscenza che desideri e che in questo momento non hai. Se hai dubbi o domande, siamo qui per questo, quindi non essere timida :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...

Messaggio da Bianca »

Ciao Alessia, socievole eccentrica!
Hai fatto una bella descrizione di te, hai tanti interessi e ti auguro di poter riprendere a viaggiare, perché è sicuramente il modo migliore per spendere i soldi, anche se, penso, tu sia attirata dalla moda....
Ti sei già fatta un po' di cultura sulla terminologia e quindi sei a buon punto.
Continuando a leggere, vedrai che ti si aprirà un mondo e tu potrai capire che cosa far tuo e che cosa scartare.
Ti servirà a capire come sei, cosa desideri e cosa ti lascia indifferente.
Sono proposte, queste, sarai tu che deciderai, sulla base delle informazioni e della tua personale esperienza, se definirti in
un certo modo, oppure no; se ti sembrerà che un aspetto ti calzi alla perfezione o se il tutto sarà più sfumato.
Buona ricerca e a rileggerci!

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Grazie mille a tutti dell'accoglienza! Sono felice di non sembrare troppo strana già a primo impatto ahahah
Spero di avere tempo per visitare bene il forum e partecipare alle discussioni sia per capire meglio me stessa che per curiosità :)
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve...

Messaggio da Bakeneko »

Bella presentazione! :D Benvenuta anche da parte mia!
53x+m³=Ø

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Bakeneko ha scritto:Bella presentazione! :D Benvenuta anche da parte mia!
Grazie mille :D Sia per la presentazione che per il benvenuto ^^
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve...

Messaggio da Edward »

Benvenuta Alessia!

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Edward ha scritto:Benvenuta Alessia!
Grazie mille ^^
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: Salve...

Messaggio da ariel03 »

ciao :) che bella presentazione, abbiamo interessi molto simili, ho sempre sognato di vedere il Giappone, un giorno devi raccontarmi come è Tokyo, se ti va. :D
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Salve...

Messaggio da SuzieTannebaum »

Beh un superbenvenuto anche da parte mia :')
Che dire abbiamo un sacco di intaressi nerdacci in comune ahahah
Beh trovo comunqie che tu sia atata brava a presentarti e apero ci "risentiremo" presto ~

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Scusate ho visto solo le risposte!
Ariel, ho notato anche dalla tua presentazione che abbiamo interessi affini ;) Del Giappone parlo sempre con piacere (non lo nascondo: sono piuttosto fanatica ahahah) quindi sono sempre a tua disposizione!
Suzia, grazie del benvenuto e gli interessi nerd sono sempre belli! Grazie ancora e a "rileggerci"!
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

TheWolf-Crow
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:53 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Salve...

Messaggio da TheWolf-Crow »

Benvenuta! Io ho la tua stessa età e abbiamo diverse passioni in comune.
E se ti può consolare io sono ancora più stran* di teXD

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve...

Messaggio da FuyuFuyu »

Grazie anche a te! E sempre lode agli strambi xD
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve...

Messaggio da Bianca »

Che belli gli strambi!
Fanno un po' girar l'anima....ma in fondo, sono simpatici...

Rispondi