Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Jun »

Se per i sessuali (almeno nella maggior parte dei casi) l'avere rapporti col partner è il massimo gesto di intimità e di esclusività dell'amore quali sono le azioni che invece, anche solo idealmente, a noi danno queste sensazioni? C'è un gesto fisico che vi fa sentire amati/voluti bene e legati a qualcun altro al massimo? La domanda vale anche per gli aromatici nelle loro relazioni con gli amici più stretti! :)

Non so alcuni esempi che mi vengono in mente potrebbero essere un bacio, le coccole, un abbraccio, una carezza, tenersi per mano, essere chiamati con un soprannome particolare solo da quella persona, condividere un oggetto, ecc ecc …dite voi! :mrgreen:
Ultima modifica di Jun il gio ott 18, 2012 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Asuka »

parli di soli gesti fisici?
per me molte piccole cose
un sorriso particolarmante allegro mentre mi guarda, un bel bacio qnd non me lo aspetto, le telefonate inaspettate (questo tantissimo, sopratt qnd magari non vado in uni e lui si e qnd lui finisce le lezioni mi chiama perchè vuole parlare con me e riassumermi la sua giornata, perchè gli manco!), insomma, quei gesti che molti bollerebbero come appiccicosi ma che x me sn tantissimo! Anche voler darmi sempre la mano!
Questo ovviamente sul campo fisico!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Claire »

Tenendo conto che i miei ragionamenti da sessuale fortunatamente si stanno diradando potrei dire che m'intriga e mi fa sentire amata quando la persona che mi sta accanto si pone contro altre per difendermi, sia fisicamente che intellettualmente. Il sentirmi protetta da qualcuno mi fa sentire al centro del mondo per questa persona, e anche meno sola....
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Jun »

Provo a chiarire la mia domanda strana: vi (e mi) chiedevo se c'è uno tra tutti i gesti/azioni d'amore/affetto per voi vale ancora di più … la domanda mi era venuta in mente perché il mio ragazzo mi ha detto che per lui il massimo legame, esclusività e coinvolgimento di coppia è il fare l'amore… e siccome per me non lo è stavo cercando un paragone, e alla fine penso di avere concluso che per me è il bacio, nonostante ci siano tantissime altri gesti che mi piacciono molto. E penso anche che sia il gesto che se lo vedessi fare ad una altra persona sia per me il più chiaro segno di alto tradimento. Non che le altre azioni non valgano o che non ci facciano sentire traditi se fatte a qualcu altro, sia chiaro, per sex e asex ci sono tantissime cose importanti e che fanno sentire profondamente legati e amati! :D
Mi chiedevo insomma se c'era una che ha ancora più valore, che appunto è proprio il massimo, che vi fa sentire amati ed esclusivi, la vostra preferita, quella che più desiderate.
Ma in effetti pensandoci potrebbe essere che non per tutti ci sia, magari per qualcuno le azioni d'amore/affetto sono tutte a pari merito come per esempio potrebbero essere i piccoli gesti che diceva Asuka, oppure può essere una azione anche non per forza fisica, come per esempio il sentirsi protetta come diceva Claire, che tra l'altro può essere speciale anche per chi non ama molto il contatto fisico. :mrgreen:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da SilverKitsune »

Uhm, in amicizia non ho veri e propri standard, anche perché sono parecchio flessibile per quanto riguarda i legami sociali di quel tipo... posso esprimere un parere su ciò che conta di più per me in un rapporto di coppia, presumo.

Dal punto di vista emotivo la cosa più importante per me è essere ascoltata quando parlo, anche se ci si sta raccontando delle sciocchezze. Mi piace quando vedo che l'altra persona si interessa in ciò che penso e che faccio e ascolta cos'ho da dire. Ovviamente anche a me fa moltissimo piacere ascoltare e scambiare pareri, ed essere di supporto sia in questo senso che in molti altri; mi piace di più fornire supporto che riceverlo, quantitativamente parlando, idealmente vorrei essere la sostenitrice ed essere sostenuta a mia volta solo quando ne ho veramente bisogno, visto che di solito mi smazzo le mie rogne per mio conto :mrgreen:

Dal punto di vista fisico non saprei esprimere una preferenza forte, mi piace stare a contatto con la persona a cui voglio più bene in tanti modi. Forse quel che mi piace di più è dormirci vicino, per il senso di tepore (sia fisico che emotivo) e di intimità che dà. Scambiarsi gesti d'affetto in pubblico non mi dispiace, ma non è la stessa cosa: nell'intimità domestica mi sento più libera di essere mielosa :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Bakeneko »

Io non ne ho idea, non essendomi ancora trovata nella situzione posta in esame, ma provo ad immaginare.
Probabilmente il massimo gesto d'intimità sarebbe stare a coccolarsi sotto le corperte nello stesso letto e parlarsi e confidarsi ( naturalmente senza mai arrivare al rapporto intimo). Sì, ecco, ipotizzando di avere un compagno se lui facesse questo con altre mi farebbe stare davvero molto male.
Altre cose che si avvicinano al massimo possono essere anche un caloroso abbraccio dato in pubblico, l'accorgersi che l'altro si preoccupa per me più di quanto non si preoccupi sé stesso...
Se mi viene in mente altro lo aggiungerò in seguito. :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Chiara78 »

Adoro baci, abbracci e tenersi per mano ♥ sia da parte degli amici che di mio marito! ♥
Non c'è un gesto tra questi che mi faccia sentire più legata a una persona... da brava coccolona, li adoro tutti!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da lollobit »

Quoti pienamente!! Chiara, sei troppo avanti

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Chiara78 »

:D :D :D :D :D
Un abbraccio! ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Dal punto di vista fisico non saprei esprimere una preferenza forte, mi piace stare a contatto con la persona a cui voglio più bene in tanti modi. Forse quel che mi piace di più è dormirci vicino, per il senso di tepore (sia fisico che emotivo) e di intimità che dà.
ahahaha pensa che invece x qnt sia appiccicosa io, a me dormire piace stare ben lontani, xkè mi sento soffocare XD ho bisogno di girarmi nel netto, aprire le braccia...e cn qualcuno a fianco mi mette ansia XD e mi piace molto la mia privacy ehehehe ma un gg magari cambierò XD

cmq jun purtroppo x me appunto ci sn solo quei gesti, cerot pure a me il bacio piace + del sesso....però boh, sarò fatta male, ma nel sesso c'è molta intimità...ma l'amore proprio nn so dove sia in un azione così fisica XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:ahahaha pensa che invece x qnt sia appiccicosa io, a me dormire piace stare ben lontani, xkè mi sento soffocare XD ho bisogno di girarmi nel netto, aprire le braccia...e cn qualcuno a fianco mi mette ansia XD e mi piace molto la mia privacy ehehehe ma un gg magari cambierò XD
Non è detto che la cosa cambi per te, comunque io fino ad alcuni anni fa ero più o meno come te, proprio perché a letto mi agitavo da morire :mrgreen: non riuscivo mai a trovare una posizione comoda e continuavo a ribaltarmi da fianco a fianco nel sonno, scaraventando le braccia di qua e di là... e me ne accorgevo solo la mattina, svegliandomi in posizioni assurde e qualche volta addirittura con alcune parti del corpo addormentate per le strane pose che avevo assunto dormendo :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:ahahaha pensa che invece x qnt sia appiccicosa io, a me dormire piace stare ben lontani, xkè mi sento soffocare XD ho bisogno di girarmi nel netto, aprire le braccia...e cn qualcuno a fianco mi mette ansia XD e mi piace molto la mia privacy ehehehe ma un gg magari cambierò XD
Non è detto che la cosa cambi per te, comunque io fino ad alcuni anni fa ero più o meno come te, proprio perché a letto mi agitavo da morire :mrgreen: non riuscivo mai a trovare una posizione comoda e continuavo a ribaltarmi da fianco a fianco nel sonno, scaraventando le braccia di qua e di là... e me ne accorgevo solo la mattina, svegliandomi in posizioni assurde e qualche volta addirittura con alcune parti del corpo addormentate per le strane pose che avevo assunto dormendo :lol:
oddio la mia fotocopia ahahahahh :mrgreen: :mrgreen:
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Jun »

Asuka ha scritto:cmq jun purtroppo x me appunto ci sn solo quei gesti, cerot pure a me il bacio piace + del sesso....però boh, sarò fatta male, ma nel sesso c'è molta intimità...ma l'amore proprio nn so dove sia in un azione così fisica XD
ma non c'è niente di male ad avere come preferiti i piccoli gesti, anzi tutt'altro! :mrgreen:
SilverKitsune ha scritto:Scambiarsi gesti d'affetto in pubblico non mi dispiace, ma non è la stessa cosa: nell'intimità domestica mi sento più libera di essere mielosa :lol:
anche io preferisco l'intimità domestica, in pubblico sono a mio agio solo con gli amici. :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:anche io preferisco l'intimità domestica, in pubblico sono a mio agio solo con gli amici. :)
Per me paradossalmente è il contrario: davanti agli amici e con un ipotetico partner vicino, non mi sentirei libera di esprimergli affetto. Mentre se stessi in strada con un mucchio di sconosciuti probabilmente avrei meno problemi. Non so perché, forse perché penso che tanto agli sconosciuti importa davvero poco di starmi a guardare mentre dimostro affetto a qualcuno? In ogni caso il mio livello di comfort è relativo, anche perché stare belli stesi sul divano e senza gente attorno che rompe le scatole è tutto un altro comfort :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Azioni e gesti massimi di amore e amicizia secondo voi

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:
Jun ha scritto:anche io preferisco l'intimità domestica, in pubblico sono a mio agio solo con gli amici. :)
Per me paradossalmente è il contrario: davanti agli amici e con un ipotetico partner vicino, non mi sentirei libera di esprimergli affetto. Mentre se stessi in strada con un mucchio di sconosciuti probabilmente avrei meno problemi. Non so perché, forse perché penso che tanto agli sconosciuti importa davvero poco di starmi a guardare mentre dimostro affetto a qualcuno? In ogni caso il mio livello di comfort è relativo, anche perché stare belli stesi sul divano e senza gente attorno che rompe le scatole è tutto un altro comfort :mrgreen:
Ops non mi ero accorta ma in effetti la mia frase poteva avere anche questa interpretazione :P no in realtà la penso come te, intendevo "in pubblico sono a mio agio a dimostrare affetto solo agli amici", col mio ragazzo mi sento a parecchio a disagio a mostrargli affetto in mezzo agli amici e anche un po' tra gli sconosciuti!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Rispondi