Un punto di svolta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Ciao a tutti!
Se vi ricordate di me io sono quella grey A demisessuale innamorata del suo ragazzo che però non impszzisce nemmeno lui x fare sesso.
Ecco in queste settimane è accaduta una cosa che ci ha preoccupato assai!
La sera prima di partire ho voluto fare sesso con lui (e lui era restio come spesso accade) ma è accaduto che si è rotto il preservativo...ed ero proprio nel giorno dell'ovulazione...panico, pillola del gg dopo....2 settimane di ansia assurda sua (da ossessionarmi) e preoccupazione mia.
Ora oggi sn fuori pericolo x fortuna ma l'accaduto mi ha fatto riflettere molto sulla mia sessualità.
Abbiamo deciso (senza sacrificio) di non fare + sesso (almeno x un bel po' di tempo) xkè la paura è stata grande, xkè nel mio intimo non smanio nel imbottirmi di pillole, e perchè non sentiamo la necessità di fare sesso e possiamo rinunciarci tranquillamente.
Mi ha fatto tanto riflettere xkè so che il mio amore non verrà intaccato d un millimetro (xkè x me sesso e amore sn 2 cose diverse) e soprattutto xkè da una parte sono SOLLEVATA!!!!!!
Cioè sì, sento il peso culturale della società sessocentrica che se nn fai sesso sei out, però dall'altra parte risparmio energie di ansie, preoccupazioni, brutti pensieri, ansia da prestazione e aspettative! Insomma LIBERAZIONE!!!!!!
Volevo condividere cn voi qst momento, perchè so che solo voi mi potete capire davvero, non dico che sono diventata asessuale, so bene le differenze, ma volevo solo comunicarvi a che situazione strana sono arrivata della mia vita!
Io non sono una sessuale, ho pochissimo desiderio sessuale, anche col mio lui, quindi non credo che soffrirò l'astinenza fisica...volevo chiedervi...con l'andare del tempo riuscirò a diventare "sorda" ai messaggi sessocentrici? xkè mi hanno sempre provocato fastidio, soprattutto ora che sn così serena nel non volerlo fare!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

E' un piacere leggerti di nuovo Asuka, e ancor di più leggere questo tipo di racconto, sono contenta che tu e il tuo ragazzo abbiate trovato un punto di equilibrio! :D
Per rispondere alla tua domanda: non è possibile sapere se il tuo desiderio sessuale aumenterà, diminuirà, o resterà uguale; tutte e tre le cose sono possibili. Di sicuro, biologicamente parlando, la fase "critica" è quella che attraversa l'adolescenza, che tu hai già superato. Quindi è possibile che il tuo desiderio cresca, ma è poco probabile: è più probabile che rimanga stabile o diminuisca ;)
Al di là delle statistiche, vivi la tua sessualità come meglio credi. Se ad un certo punto pensi di voler riprendere, parlane col tuo ragazzo; magari non gli dispiacerà farlo ogni tanto. Se invece state bene anche senza, va bene uguale. Tutto va bene, purché siate felici e stiate bene :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:25 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Sidhe »

Anche io sono lieta di leggerti di nuovo :) e qualsiasi cambiamento occorso che ti sia favorevole, incontra come unico commento "sono lieta per te" :D
D'altra parte, saro' in piena ovulazione ma ho provato un pizzico di invidia leggendo il tuo racconto, non sai quanto vorrei uno di quei piccoli pastrocchi urlanti :lol: (sfortunatamente, non lo voglio abbastanza da fare il necessario per averlo).
Sicuramente se tu e il tuo ragazzo vi siete trovati d'accordo su questa decisione, andra' tutto bene... Se ci saranno cambiamenti, da parte tua o sua, sono cose che verranno affrontate al momento giusto, non credo che dovresti preoccupartene ora :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

grazie x le risposte tutte carine e dolci come sempre da parte vostra!
allora colgo il vostro suggerimento e mi rilasso :):)

x Sidhe
figli??? assolutamente non ora XD sarà che aver visto i problemi che ha vauto mia madre coi miei fratelli..ma a 22 anni me la voglio godere la vita, + avanti ok, ma non ora di certo! se tu sei + grande allora ti capisco :)
grazie a dio sono fuorissimo pericolo!!
Spero cmq x te Sidhe che un gg tu ne possa avere uno, magari anche con l'affidamento o l'adozione!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Brr, i bambini... faccio del mio meglio per tollerarli, ma proprio non fanno per me. :lol:
Comunque Asuka, mi fa piacere che ti siamo d'aiuto :) Troverai sempre il nostro supporto qui, non esitare a cercarlo. Hai già pensato a mostrare AVEN anche al tuo ragazzo?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Sidhe »

Beh io di anni ne ho 24 ma e' da quando ne ho 20 che li voglio... Non lascerei pero' che un figlio condizioni la mia vita sociale, se devo andare da amici, o in vacanza, o a fare trekking sul monte bianco, figlio nello zaino e via. Ovunque tranne che a un ipotetico raduno di AVEN :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

ehehe io in quest'ultimo anno ho rivalutato tantissimo l'idea di avere un figlio (a prescindere da quello che mi è successo recentemente) quindi sono serena così ma cmq ti auguro ogni bene e fortuna Sidhe! Apprezzo sempre le tue risposte :)

x Kitsune, non gliene ho parlato, perchè queste sono cose mie personali e intime, e ho un po' paura che fraintenderebbe la cosa, lui non è una persona molto open in queste cose...poi lui è poco il tipo da forum cmq grazie, come sempre, x l'interessamento! :)

Come avevate detto voi, voglia di sesso non c'è stata, vivo meno in ansia di prima e sn molto più serena, l'unica cosa che mi dà fastidio è che sono circondata da messaggi di sesso ovunque....e mi sono ritrovata a trappare 3 pagine di una rivista che parlavano di sesso x stare un po' tranquilla! Cavoli ero in treno tornando dalle vacanze, avevo voglia di leggere frivolezze e non pensare al resto XD
eheheh a parte questa auto censura lavoro molto su me stessa e adesso mi obbligo a studiare! Grazie cmq a tutti x la vicinanza!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

A me personalmente i messaggi di sesso non danno fastidio, anche se quando si ripetono ad libitum mi annoiano a morte :lol: Le riviste non le tocco mai perché detesto il gossip :mrgreen:
Se vuoi un po' di divertimento leggero e ti piacciono le cose nerd, ti consiglio memebase, 9gag e failbook. C'è sempre da ridere lì. Proprio ieri mi sono rivista decine su decine di immagini del Chemistry Cat!
Buono studio e buon proseguimento, se ci sono aggiornamenti facci sapere ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Grazie kitsune, come sempre coglierò il tuo suggerimento ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Aggiornamento a chi magari interessa
prosegue senza problemi il mio periodo di tranquillità
sarà anche stato il fatto che il mio ragazzo è via e sn 2 sett che nn lo vedo, ma cmq anche qnd siamo stati insieme voglie pazzesche non mi sono venute e anzi abbiamo passato una settimana molto tranquilla insieme cm vi ho già raccontato!

Però oggi, qnd al tg hanno parlato della morte del Card. martini e delle sue posizioni pro contraccettivi....ecco mi è venuta una rabbia immensa. Non so perchè, tutte quelle persone felici, era giusto che lo fossero, lo sarei stata anche io tempo fa.....ma mi è venuta una rabbia dentro...perchè davvero mi fa rabbia pensare che il 50% del pensiero comune sessuale è appunto il sesso
e mi fa rabbia x tanti motivi, xkè è una cosa stupida pensare tanto al sesso e sintomo (per me...e mi sento uno schifo a pensarlo) di poca intelligenza profonda, del fatto che forse c'è molto meno amore di qnt penso in giro, del fatto che forse il fatto di nn fare sesso mi rende eccessivamente sensibile e confusa sull'argomento!
Che mi sta succedendo? si il sesso nn l'ho mai amato come argomento....ma sono ritornata infantile come quando volevo farlo spesso solo xkè lo facevano tutte le coppie che si dicevano stabili e innamorate? solo xkè mi sentivo inferiore?

Mi vergogno molto molto dei miei pensieri, che sembrano schiocchi e superficiali e non rispecchiano quello che in realtà sono veramente...del tutto neutrale sull'argomento! Farlo solo se c'è voglia senza aspettative e divertendosi insieme.....non xkè una coppia "normale lo fa 3 volte a settimana"....
perchè regredisco a volte così tanto? Eppure io non sono così, io sn più forte nella vita, più adulta...questo mio comportamento è del tutto infantile, come faccio a liberarmene? sarà che la mia vera natura è stata soppressa x anni e anni e anni e nn è abituata a questa stabilità emotiva che ho ottenuto? perchè prima ero totalmente insicura di tutto e in cerca di conferme!
Non lo so, scusate se deliro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, ma se l'argomento vi lascia indifferenti nn mi offendo se nn ve la sentite di rispondere...è che sono così arrabbiata qnd salta fuori l'argomento...mi sento così idiota e la mia autostima scompare di colpo :(
come faccio a smetterla? poi torno normale dopo qualche ora...ma io nn voglio essere così instabile!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un punto di svolta

Messaggio da SilverKitsune »

Innanzitutto mantieni la calma, e sii felice del fatto che tra te e il tuo ragazzo le cose vadano bene. :)

Io apprezzo molto le persone che non si oppongono ai contraccettivi, perché hanno un'utilità immensa dal punto di vista medico: i preservativi prevengono le malattie sessualmente trasmesse, e le pillole anticoncezionali possono regolarizzare i periodi mestruali delle donne irregolari, oppure aiutarle a non sentire più dolore se soffrono molto nei giorni di ciclo (e credimi, posso testimoniarlo, io le prendo e oltre ad essere asessuale sono potenzialmente sterile, quindi di certo non le assumo per il discorso dei bambini).
Se una persona vuole fare sesso, lo farà comunque, a prescindere dai rischi. Se i contraccettivi non ci sono, non ci saranno meno persone che fanno sesso, ci saranno soltanto più malati di AIDS e più figli non voluti, con tutto quel che ne consegue per la sovrappopolazione, la società, il costo economico e anche la salute affettiva dei nascituri.

Non è una cosa infantile, capisco benissimo come possa essere difficile adattarsi a vivere in un mondo così sessualizzato dove qualunque cosa sembra essere un rimando utile al sesso, anche solo per scherzare o fare battute. Però non dobbiamo dimenticarci che non tutte le persone sono così vogliose da metterlo in cima alla loro wishlist, anzi, io ne conosco tante per cui il sesso non è neanche così importante. Ci credereste che un mio amico sta con una ragazza da ormai quasi un anno, e non è ancora successo nulla tra di loro? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Bakeneko »

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Kit.

Personalmente certe volte mi capita di non capire cosa passi per la testa della maggior parte della popolazione, fatico ad immaginarmi che la realtà sia che spesso incentrata nel sesso e in questo credo di essere abbastanza ingenua...
Quando vedo una coppia non riesco proprio a immaginarmi che in fondo deve esserci anche un grande complicità sessuale. E' come se mi fossi costruita una visione personale sbagliata del mondo e ora faccio fatica a resettare e riscrivere.
Secondo me non bisognerebbe imporsi un modello unico per tutti quanti, ci sono quelli ipersessuali, quelli con scarsa libido, quelli che del sesso non gliene frega nulla e tante altre varianti... :wink:
Proseguire in pace con sè stessi senza curarsi di quello che si dice la maggioranza.

PS: OT davvero la pillola anticoncezionale aiuta a non sentire dolore? Poteri seriamente considerare di prenderla anch'io visto che ogni volta mi devo imbottire di pastiglie e nel peggiore dei casi mi sale anche la nausea e sembro posseduta. :(
La prenderei... solo che tempo fa sentii che assumendola bisogna andare periodicamente dal ginecologo e la cosa non mi va a genio.
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Un punto di svolta

Messaggio da Asuka »

Nyma ha scritto:Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Kit.

Personalmente certe volte mi capita di non capire cosa passi per la testa della maggior parte della popolazione, fatico ad immaginarmi che la realtà sia che spesso incentrata nel sesso e in questo credo di essere abbastanza ingenua...
Quando vedo una coppia non riesco proprio a immaginarmi che in fondo deve esserci anche un grande complicità sessuale. E' come se mi fossi costruita una visione personale sbagliata del mondo e ora faccio fatica a resettare e riscrivere.
ecco io mi sento PRECISAMENTE come te!!! che bello sapere che non sono l'unica :)
Mi sembra di essere una bambina che si è svegliata e che fa una gaffes tremenda davanti a tutti e che continua a sentirsi fuori dal coro (come x tutto il resto d'altronde) x anni!!! Cmq grazie Kuroyuki x le parole, mi rincuora sapere d nn essere infantile :)

OT Sulla contraccezione, certo avete ragione....ma anche li......imbottirmi di ormoni (e rischiare una trombosi venosa xkè sono a rischio vene varicose) x il sesso?????? vorrei morire al solo pensiero! Sacrificare il MIO CORPO perfettamente sano ( ho i valori perfetti quindi lo prenderei solo x l'ovulazione) x il sesso????? Cioè io che cerco di averlo fuori dalla mia testa dovrei rovinarmi x il sesso??? Dopo aver fallito l'ultima volta con i preservativi ora la mia testa sta esplodendo...certo ora nn lo facciamo e va benissimo, io sono contenta...ma + avanti mi dovrò rovinare x una cosa come il sesso che dovrebbe essere un momento di pace e armonia?????? x fare poi sesso a mala pena 1 volta al mese (quindi un rischio d effetti collaterali del tutto inutili)
Scusate, davvero scusate, è che so già che se dovessi andare a farmi prescivere la pillola in futuro mi darebbero una col dosaggio forte (xkè + sei alta e pesante + hai bisogno di dosi forti) e rischio la trombosi e nessuno può evitarlo xkè nn si può risolvere, se nn curare qnd succede cn antiestetiche calze elastiche strette e pesanti tutto l'anno e operazioni alle gambe....cioè io davvero nn ce la faccio +...il sesso sta rovinando tutto di me!
Non mi fido dei ginecologi che pensano che esista solo la pillola (una volta sn andata e sn rimasta delusissima) e nn si curano degli effetti collaterali...ehehe certo xkè le gambe sono le mie, la genetica d m** è la mia, tanto loro cosa gli importa se devo mettermi qlle robe o operarmi...e nel contempo avere delle gambe orrende e non essere sana!!! Chissene frega, l'importante è FARE SESSO, NO????????

Non ci voglio stare....per adesso, come avete detto voi sto calma e mi godo la mia tranquillità col mio ragazzo, ma farò di tutto DI TUTTO x non farmi rovinare dal sesso...sia emotivamente (ci sto già lavorando) sia fisicamente! Ne parlerò con lui...perchè davvero...è una cosa grave la storia della trombosi e provata (la pillola coagula di + il sangue....e si bloccherebbe il flusso sanguneo dove le vene sono meno elastiche e di "cattiva qualità"...cioè sulle mie gambe...mandando in malora tutto, estetica, ma sopratt salute, operazione chirurgica....tutto solo x il sesso poi)

mi sento una pazza, ma mi fa molta paura e so che voi siete le migliori persone che possono capire quanto sia poco importante il sesso e che possono capire le mie difficoltà!
Scusate lo sfogo patetico ma parlare con voi è bellissimo!!! Vi voglio bene anche se non vi conosco di persona, siete persone profonde e intelligenti!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi