Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
SimphonyOfSilence
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 04, 2020 1:32 am
Orientamento: graysessuale
Genere: maschio

Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da SimphonyOfSilence »

Salve, mi chiamo Mario, ho 40 anni e sono molto entusiasta di partecipare a questa comunità e conoscere miei simili! :D
Premetto che spero ardentemente di conoscere qualcuno esperto che possa aiutarmi a vivere meglio e capire bene chi sono sessualmente. La mia avventura sentimentale comincia all'asilo, dove ero tanto carino da sembrare una femminuccia, con il caschetto giallo e gli occhi azzurri, esile e grazioso. Qui conobbi una bimba di nome Giada che mi portava sempre dolciumi e mi teneva sempre la manina. Tanto divenimmo "fidanzatini" che i nostri genitori dovettero incontrarsi per permetterci di uscire insieme (in realtà era lei a tenerci di più, io i dolci che mi dava mamma per lei sovente li mangiavo!). Persa di vista mi fidanzai con una bella ragazza un pò cicciotella ma davvero in gamba! Nel frattempo avevo messo su qualche chiletto ma me la cavavo ancora bene dato che mi chiamavano "Michael" per la mia fissazione per Michael Jackson che mi portava a ballare imitandolo e a volte anche a cantare. La storia durò 3 anni, ma sebbene provammo più volte non riuscimmo mai ad avere un rapporto completo. Con tutte le altre fu sempre così: baci, carezze, massaggi intimi e amore orale, tranne due eccezioni: Quella volta in cui praticai la sodomia completa con la mia prima ragazza con mia grande sorpresa e godimento e la volta che lo feci per mezz'ora in tutte le posizioni, in macchina con una poco di buono, non provando nulla, strafatto di eroina sniffata com'ero allora...avevo 26 anni o giù di lì. Dimenticavo, pratico molto autoerotismo! :oops: Io mi sono definito Asessuale Grigio e credo di essere tale anche perchè è più la dimensione spirituale e intellettiva dell'altra persona ad attrarmi che la materia o il sesso in sè, anche se quello fatto delicatamente mi fa impazzire. Ditemi voi se mi sbaglio sul mio orientamento sessuale, Grazie. Attualmente non ho una patner e mi piacerebbe averla anche perchè sento di poter essere diventato completo anche in quel senso, magari con la giusta persona che mi piace veramente. Sono appassionato di diversi interessi. Mi piace il cinema, i telefilm, i fumetti, la storia, la filosofia, l'arte, la musica e da ragazzo anche i manga, alcuni dei quali restano nel mio cuore. Ho riscoperto la fede in Adonai e da poco sono diventato di nuovo e fermamente Cattolico. Aspetto una vostra risposta e mi piacerebbe instaurare un buon rapporto con voi. Pace, Empatia, Serenità, Amore, Dio Salva.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 721
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Athos »

Ciao! Benvenuto!
Vedrai che ti troverai bene qui.
Non sono ancora molto esperto, quindi non saprei dirti se sei effettivamente asessuale grigio oppure no. Sono sicuro che leggere le altre testimonianze potrà esserti di grande aiuto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Mario!
Dirti benarrivato, è riduttivo.

Può darsi che l’essere giunto qui possa poi deluderti, magari non troverai l’esperto e nessuno che sia in grado di aiutarti a vivere meglio ma, secondo me, la tua presentazione, con qualche aggiustamento, potrebbe diventare un romanzo interessante e da qui partire un futuro diverso.

Che dire?
Bambino precoce, gentile, un po’ inglese che perô si mangia i dolci che la mamma, giovane suocera, gli dà per la fidanzatina.
E qui il mio pensiero corre ad un altro film, ad una scena sulle scale, ad una montagnola di panna...C’era una volta in America.

Le varie esperienze sessuali che riferisci, non sono caratterizzate da grande romanticismo, nè, mi pare, da un qualche innamoramento, quindi, comincia a mettere in conto che potresti essere aromantico.

E poi, in mezz’ora, in tutte le posizioni, in macchina, vuol dire che tu (e passi) e la poco di buono (strano), di posizioni ne conoscevate veramente poche.

A questo punto, nel tuo racconto si accende una luce...
Supponi che nell’altra persona, ciò che ti attira veramente, sia più la dimensione spirituale, intellettiva che quella fisica e questo ti porterebbe a pensare di essere un asessuale sul grigio.

Chi può dirlo?
Secondo me è necessario, innanzi tutto, che tu metta un po’ d’ordine, nei tuoi pensieri, nelle tue supposizioni, anche nei tuoi comportamenti; senza ordine, è difficile fare chiarezza.

Sai, a chi entra spesso in pasticceria e si abbuffa di torte e pasticcini, anche andati a male, può succedere ad un certo punto che si manifesti la nausea, prima in modo subdolo e poi deflagrante.

Spero di averti dato qualche spunto su cui riflettere.
Fallo se vuoi, insieme alla lettura delle testimonianze che puoi trovare su Aven.
A me sembra che l’asessualità, pur con tutte le sue sfumature, sia un’altra cosa ma posso sbagliarmi, ovviamente.

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Angela108 »

Buongiorno Mario,

grazie di aver condiviso con noi la tua situazione (che puo' essere simile a quella di tanti altri, di cui forse il destino ti fa portavoce).

Sono contenta di leggere gia' la presenza della tua soluzione a tutta la questione, in queste tue parole:

"Ho riscoperto la fede in Adonai e da poco sono diventato di nuovo e fermamente Cattolico."
Nel tuo caso, gia' solo questo ti risolve il tutto.

"... esperto che possa aiutarmi a vivere meglio e capire bene chi sono sessualmente."
Non penso ci sia esperto migliore, secondo il tuo credo, di chi e' il Creatore stesso della vita sessuale e che vive dentro di te in ogni momento ed e' l'unico a sapere assolutamente tutto di te e della tua situazione. E' nel tuo cervello e quindi non c'e' nessuno che ti puo' far capire niente meglio di Lui.

"...io i dolci che mi dava mamma per lei sovente li mangiavo! ...avevo messo su qualche chiletto"
L'ammonizione contro la ghiottoneria (la gola, uno dei 7 peccati capitali, cioe' il mangiare solo per il gusto e non abbinato alla necessita' di nutrirsi per grande fame) fara' si' che tu mantenga sempre un fisico molto sano e attraente.

"...massaggi intimi e amore orale"
Il fine riproduttivo della vita sessuale nel Cristianesimo dovrebbe regolare la tua condotta su questo, prevenendoti almeno malattie e preservandoti agli occhi di una donna una certa immagine nobile, che non sminuisce la tua virilita'.

"Quella volta in cui praticai la sodomia completa con la mia prima ragazza con mia grande sorpresa e godimento"
Riguardo al godimento della sodomia, le ammonizioni del Cristianesimo sono molto chiare.

"... e la volta che lo feci per mezz'ora in tutte le posizioni, in macchina con una poco di buono, non provando nulla, strafatto di eroina sniffata com'ero allora..."
La posizione, con chi farlo, e l'uso di droghe... tutto molto chiaro nel Cristianesimo.

"...pratico molto autoerotismo!"
Nessun dubbio per il Cristianesimo su come mantenere la purezza di spirito, e di azione, per quanto riguarda le mani che vanno a prendere la comunione, toccano il rosario, l'acqua santa, stringono in amicizia le mani degli altri, accarezzano i bambini, cucinano per la famiglia... vero?
Inoltre, se uno ha dubbi, puo' approfondire con le guide spirituali (addestrate proprio a questo, e mantenute dal popolo) l'aspetto dei comandamenti (atti impuri) e dei peccati capitali (lussuria). (E' parte del loro "lavoro" praticare le opere di misericordia, sia corporale che spirituale, tra le quali c'e' il "consigliare i dubbiosi", "istruire" e "ammonire" e quindi si spera che chi ha a carico la tua parrocchia abbia a cuore non solo le offerte che si raccolgono a Messa, ma anche la tua condotta fisica, per il tuo beneficio spirituale.)

"... o il sesso in sè, anche se quello fatto delicatamente mi fa impazzire."
Di solito gli asessuali non impazziscono per il sesso, anche se e' fatto delicatamente...

"... Dio Salva."
Credere nelle parole che hai detto, e agire a riguardo, e' tutto quello che ti serve.

Buona giornata. :)

SimphonyOfSilence
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 04, 2020 1:32 am
Orientamento: graysessuale
Genere: maschio

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da SimphonyOfSilence »

Shalom e piacere di conoscervi Athos, Bianca e Angela, sono stato assente ma vi rispondo subito.

Per Bianca evidentemente non mi sono espresso bene perchè ho posto l'accento soprattutto sul sesso. Nonostante sia molto bravo a corteggiare e sia molto romantico, ho scritto letterine alle mie lei anche dopo i 20 anni e osservo scrupolosamente ogni forma di gentilezza, io non sono riuscito ad avere mai un rapporto completo con una donna perchè appena provavo perdevo l'eccitazione per vari motivi, mentali almeno apparentemente, ecco perchè mi definisco grigio.

La mia attrazzione sessuale non va oltre i massaggini anche se mi hanno detto che ho le "mani d'oro"! Al massimo provo molto piacere nel praticare amore orale però solo una volta con la mia prima ragazza ho goduto nel riceverlo. Nei restanti casi, ho perso l'eccitazione come con il rapporto completo, probabilmente perchè le patners non mi piacevano esteticamente ma solo come sorelle.

Quella volta in macchina con la ragazza poco di buono, come lei stessa si definiva, suo malgrado, non sono sceso nei particolari. In realtà, l'amplesso durò più di un'ora, sicuramente merito della droga, eravamo completamente sudati e lei mi diceva che oramai non ero più vergine anche se io non sentivo assolutamente niente e pur restando sempre in tiro (per la droga!) non sono riuscito nemmeno a venire.

Oltre a qualche motivo fisico che credo abbia risolto, il punto è proprio l'asessualità grigia che mi fa vedere l'amplesso solo come il completamento dell'amore e non riesco a praticarlo al di fuori della coppia. Ho sempre detto "Ti Amo" dopo almeno un'anno insieme perchè per me è molto importante e ho bisogno di sentirlo davvero e di avere conferme.

Con Angela mi congratulo perchè sono convinto che sia Cattolica e tra le righe mi consiglia una vita improntata sulla castità. Io credo che il sesso sia importantissimo per l'amore oltre ad essere una cosa meravigliosa. Certo, la castità potrebbe essere la mia strada ma per il momento continuo a desiderare di far felice una donna e di avere una famiglia che possa chiamare mia. Dio Salva ed ha un piano per ognuno di noi, bisogna solo operare le scelte giuste nei momenti appropriati. Jeshua è gravità, tempo e dolce ironia oltre ad essere un'ottima compagnia sempre presente nelle nostre vite. Pace, amore, serenità, ironia ed empatia. Alleluia

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 721
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Athos »

Dalle ultime righe che hai scritto mi sembra di capire che per te il sesso ha importanza solo se sei innamorato, il che mi fa pensare alla demisessualità.
Però verso l’inizio dici che provi piacere nel praticare sesso orale; lo praticheresti solo con ragazze a cui sei emotivamente legato? O questo prerequisito non è importante affinché tu provi piacere?
Altra cosa, quando dici che non provavi attrazione estetica per le partner con cui hai provato a ricevere del sesso orale, ma le consideravi come sorelle, cosa intendi? Credo che molte persone, anche sessuali, perdano l’eccitazione se considerano l’altra persona come una sorella, senza provare nemmeno un minimo di attrazione estetica (cosa che anche gli asessuali provano).

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Angela108 »

SimphonyOfSilence ha scritto:
mar feb 16, 2021 11:50 pm
"Shalom e piacere di conoscervi Athos, Bianca e Angela"
Piacere! :)

"Con Angela mi congratulo perchè sono convinto che sia Cattolica"
Ti ho dato una risposta secondo il tuo di credo, quello che tu stesso hai detto di avere, dicendo:
"sono diventato di nuovo e fermamente Cattolico."
Se la persona segue i precetti del proprio credo, ogni questione e' gia' risolta.

"mi consiglia una vita improntata sulla castità."
Secondo il tuo stesso credo, ridurre il piu' possibile le azioni motivate da lussuria (i desideri carnali fini a se stessi) e' una gestione della fisicita', un addestramento personale, che ha valore per tutti.
Alcuni credenti concludono che l'esistenza in questo mondo non sia tanto un premio e non la augurerebbero al loro peggior nemico; altri invece la vivono come il piu' bel regalo: felice di esistere su questa Terra, vogliono esternare/esprimere/espandere la loro gioia per la vita stessa e, desiderosi di celebrarla in gratitudine, vogliono contribuire all'esistenza di altri creando una famiglia.
Gli organi riproduttivi sono quindi a completa disposizione, con tutto il piacere a loro dovuto per espletare le loro funzioni.

"Io credo che il sesso sia importantissimo per l'amore oltre ad essere una cosa meravigliosa."
Chi apprezza la vita stessa, chi la considera la cosa piu' importante, come puo' non apprezzare cio' che la genera?
Per molti il sesso e' la cosa piu' sacra.

"far felice una donna e di avere una famiglia"
Proteggere e provvedere, per vecchi, donne e bambini: non e' forse questo quello che un giovane uomo dovrebbe sentirsi gioioso di fare partecipando in una societa'?

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Io da bravo (e malvagissimo) razionalista mangiapreti che da al sesso la stessa sacralità che ad un muffin vorrei solo far presente che castità ed asessualità poco hanno a che spartire: una è un orientamento sessuale che ha a che vedere con l'attrazione, l'altra è una scelta che ha a che vedere con l'atto sessuale in se. Ora io credo che Bianca ti abbia dato degli spunti di riflessione eccellenti e ti suggerisco di soffermartici senza pensare "di esserti espresso male", perché con quello che scrivi dopo non fai altro che confermare quegli spunti. Tu sostanzialmente affermi che provi attrazione sessuale ma che poi all'atto pratico non riesci e questo mi fa pensare a qualche trauma oppure a qualcosa di derivato da qualche credenza profonda (anche religiosa) più che ad un qualche tipo di asessualità, poi non ti conosco e magari sbaglio, però riflettici. Magari non sei per nulla asessuale ma hai bisogno di vivere la tua sessualità all'interno della tua fede, magari no, però non sarebbe così strano. Conosco varie persone in ambito kinky che non riescono a vivere una sessualità che non preveda determinati feticci o elementi: credo potrebbe essere qualcosa di simile.

Poi sono felicissimo per te se ti sei tirato fuori da comportamenti sregolati, droghe o altro e hai trovato una completezza in una dimensione di fede, non lo comprendo, come non comprendo i sessuali (sono A in tante cose), ma lo rispetto e ti auguro ogni bene :)
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

Vivere la propria sessualità come religioso e praticante, è diverso che viverla “nature” senza principi e senza regole.

Essere nati in una famiglia praticante, aver ricevuto almeno i primi Sacramenti, dovrebbe guidare le persone, non condizionarle.

Io penso che gli insegnamenti religiosi devono servire a far vivere meglio, non a peggiorare l’esistenza.

Se ci si guarda attorno, si vedono persone che pur dimostrando, da una parte, una religiosità ostentata (tipo candela a Padre Pio) dal punto di vista sessuale dichiarano apertamente un modo di vivere secondo i propri comodi e in base a scelte discutibili.

Il fare proprio un credo religioso, dovrebbe significare impegnarsi a vivere secondo i suoi insegnamenti, introducendoli nella propria vita quotidiana in tutti i suoi aspetti.

Se Mario è riuscito a dare una svolta alla sua vita e alle sue scelte, decidendo di abbracciare un credo religioso, é stata per lui una risoluzione vincente che certamente potrà aiutarlo anche in futuro.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Dici bene. Dovrebbe, però purtroppo non sempre è così. La storia di moltissimi omosessuali è costellata di sensi di colpa su base religiosa (e siamo fortunati che qui almeno non vengono lapidati), quindi non vedrei troppo peregrina l'interiorizzazione di alcuni principii che poi vanno ad interagire con una sessualità contraria agli stessi. E d'altra parte per una volta magari potrebbe essere stato un risvolto positivo!

Ma infatti! Felicissimo per lui! Il punto era che lui dice che provava attrazione ma poi si "bloccava", magari questo blocco poteva essere l'esternalizzazione di un'esigenza interiore che non riusciva ad afferrare prima, tutto qui. Magari ora potrebbe scoprire dei lati di se che prima non aveva colto. Qualcuno potrebbe dire "le vie del Signore sono infinite", no?
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

La parola più bella riferita all’omosessualità, l’ha usata Papa Francesco: misericordia.
Possiamo pensare che Dio, che ha dato a queste creature un particolare soffio di vita, non abbia nei loro confronti un amore particolare, come particolari sono loro?

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Permettimi di dissentire: misericordia in qualche modo implicherebbe che abbiano da farsi perdonare qualcosa per il solo fatto di esistere. Io credo che la parola migliore sia accettazione (senza condizioni), e, purtroppo, sebbene con questo papa la Chiesa abbia fatto molti progressi, a mio vedere ha ancora tanti margini di miglioramento. Poi non confondiamo Dio (inteso come essere perfetto ed infinito e su questo potremmo entrare in discorso teologico\filosofico molto lungo) con le istituzioni religiose che sono fatte da uomini che in quanto tali sbagliano e fanno danni, a volte, anche irreparabili :)
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

La misericordia riferita a Dio, non è sinonimo di compassione, nè di magnanimo perdono ma indica un atteggiamento amoroso nei confronti di creature nate così.

Avatar utente
Joscr
Mega-Mitosi
Messaggi: 108
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:09 pm

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Joscr »

Vero anche questo, anche se in qualche modo rimane legata a peccato originale ed imperfezione umana, quindi a condizioni di deminutio... Io resto più convinto su accettazione, ma è il mio punto di vista di non-cristiano ;)
All hail ACE Narwhal! It's like a unicorn, but it really exists!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi Presento, non vedo l'ora di conoscere persone come me!

Messaggio da Bianca »

Sai che in questi casi, a volte, l’accettazione non c’è neppure da parte dei genitori.

Rispondi