Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Polifemo
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 29, 2020 10:40 am

Presentazione

Messaggio da Polifemo »

Non so come cominciare...
Vediamo, ho 60 anni compiuti da poco ed ho avuto molte "non relazioni"... Cioè, è difficile da spiegare... ho avuto relazioni con donne ma mai complete, solo baci e poco altro ma mai sesso. Funziona tutto ma niente, non mi andava di impegnarmi anche se fare sesso non era vincolante all'impegno. Ho una vita normale, molti amici ma molte più amiche le quali intuiscono in me una sorta di diversità. Intendiamoci, non sono gay anche se mi è capitato di conoscerne e frequentarli attraverso altre amicizie e abbiamo condiviso momenti di compagnia assolutamente normali; mi sono sentito per anni e mi sento una specie di jolly empatico. La cosa più bella è che le femmine intuiscono di più questo mio stato e esprimono apprezzamento per la mia coerenza ad attraversare la vita senza eccessivi problemi esistenziali, molte/molti non ci credono... non lo dico in giro, è quasi peggio che essere considerati gay a volte, pensano sia una strategia per rimorchiare (risata amara...).
La cosa peggiore in tutti questi anni è stato che spesso si è dovuto fingere di essere come gli altri, anche se non c'era interesse ai discorsi sulle altrui conquiste o peggio.
Ed eccomi qua... Spero che l'età avanzata mi porti un poco più di pace e accettazione, pensavo di essere un caso unico o di poche persone e invece scopro di essere in discreta compagnia.
Cosa o chi sono sessualmente non me lo chiedo più, mi accontento della pace interiore che deriva da ben altro.
Lunga vita e prosperità.
Polifemo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Polifemo!

Che brutto dover fingere interessi che non si hanno per non essere sottoposti a domande imbarazzanti o essere scambiati per ciò che non si è.

Eppure la gente è così, se non capisce, deve subito fare supposizioni.

Ma a te gli anni hanno insegnato a barcamenarti in questa situazione in modo da non farla diventare troppo pesante.
Che ci dici dell’aspetto sentimentale?
Come hai gestito una relazione in cui vi era innamoramento?

La tua testimonianza è molto importante e se vuoi condividere la tua esperienza, può essere sicuramente di aiuto ad altri.
Grazie e a rileggerci.

Rispondi