una Provocazione sulla castità.....

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Anche io non mi dovrei più stupire di certe cose, ma lo faccio comunque, è più forte di me, le ingiustizie, la cecità, il conformismo acefalo mi fanno veramente rimanere così :shock: :shock:
L'importante comunque è essere consapevoli di noi stessi e di quello che vogliamo, nonchè cercare di ottenerlo, senza lasciarci condizionare.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Nemesi »

Questa è bella! Scusate la beata innocenza, ma non credevo che la maggioranza delle persone lo facesse a casaccio nei periodi di singletudine. Ero rimasta a quei begli anni (2001, 2002?) in cui la maggioranza non osava essere mai single (eh, perché se no sei sfigato) e si metteva con qualcuno fingendo di non essere solo trombamici e ci stava insieme un paio di mesi. Poi magari un altro, e così via. Una minoranza di gente così libertina da andarci a caso con gli altri ok, ma... Scusate, devo andare a lavarmi la faccia.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

Nemesi ha scritto:Questa è bella! Scusate la beata innocenza, ma non credevo che la maggioranza delle persone lo facesse a casaccio nei periodi di singletudine. Ero rimasta a quei begli anni (2001, 2002?) in cui la maggioranza non osava essere mai single (eh, perché se no sei sfigato) e si metteva con qualcuno fingendo di non essere solo trombamici e ci stava insieme un paio di mesi. Poi magari un altro, e così via. Una minoranza di gente così libertina da andarci a caso con gli altri ok, ma... Scusate, devo andare a lavarmi la faccia.
nemesi nessuna scusa, ci siamo rimasti tutti come te XD
cioè x me single = no sesso XD la trombamicizia secondo me è molto + pompata di quello che è in realtà...e quindi nn c'è merito a stare senza sesso quando si è sole XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Vi quoto :wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Nemesi »

Asuka ha scritto:
Nemesi ha scritto:Questa è bella! Scusate la beata innocenza, ma non credevo che la maggioranza delle persone lo facesse a casaccio nei periodi di singletudine. Ero rimasta a quei begli anni (2001, 2002?) in cui la maggioranza non osava essere mai single (eh, perché se no sei sfigato) e si metteva con qualcuno fingendo di non essere solo trombamici e ci stava insieme un paio di mesi. Poi magari un altro, e così via. Una minoranza di gente così libertina da andarci a caso con gli altri ok, ma... Scusate, devo andare a lavarmi la faccia.
nemesi nessuna scusa, ci siamo rimasti tutti come te XD
cioè x me single = no sesso XD la trombamicizia secondo me è molto + pompata di quello che è in realtà...e quindi nn c'è merito a stare senza sesso quando si è sole XD
Ahaha grazie! :wink: È sempre bello sentirsi compresi!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

la risposta dell'autrice alla mia domanda su cosa ne pensa nello specifico:

"Il mio parere si evince bene dalla mia risposta. Tu parti entusiasta della tua storia, la chiami "bomba" addirittura. La mia impressione è che avrei qualche dubbio a su una storia in cui un giovane di 22 anni con una scusa o con l'altra limita gli approcci sessuali per così tanto tempo. I momenti dedicati al sesso non sono tempo di "minor qualità" rispetto agli altri."

le ho risp che "bomba" era riferito all'inusualità della mia storia rispetto alle zabette che inneggiavano alla castità da single...cmq c ho mezzo rinunciato...certa gente parte prevenuta!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Sidhe »

...io ho 25 anni, il mio fratello più piccolo ne ha 17, quindi penso di essere abbastanza in contatto con il mondo dei giovani e vi devo dire che ormai e' tutto il contrario e che capisco quasi il punto di vista delle zabette: quando sei fidanzata/o, la castita' (parziale) e' restare fedele al tuo partner, ma quando diventi single, sei terreno di caccia. Provate solo a mettervi "single" come stato su facebook: gli approcci da parte dei lumaconi si impennano, numericamente. Praticamente se sei single e non lo dichiari, ok sei single, MA se lo dichiari, praticamente quello che la gente legge e' che tu abbia appena appeso un cartello con scritto "in cerca di scopate occasionali prive di implicazioni".
Cioe'. Che du'palle.
Da quel che ho capito, il ragionamento che c'e' dietro e': "si e' appena lasciata/o con l'ex fidanzato/a, quindi non avra' voglia di una storia seria, ma tutti vogliono il sesso, quindi e' la mia occasione di fare un po' di sesso senza obblighi o aspettative sentimentali! Tanto andra' sicuramente a letto con n persone ora che e' single e non vuole subito una storia!"
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

tutto cio è al contempo agghiacciante e drammaticamente VERO
nn me ne nero mai accorta...ero solo arrivata alla parte dei lumaconi....ma il salto d qualità nn l'avevo fatto! Intelligentissima sidhe cm sempre! Ah e spero che tuo fratello nn sia come quelli li...io pure ne ho 1 di 17 anni che ha amici normalissimi cm lui che nn sesseggiano se nn sn in fidanzamento.....siamo l'eccezione noi rispetto agli altri?
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Nemesi »

All'università sanno che sono sempre stata single. Ritenendomi bella, chissà che cosa pensano che combino!! :? (tolti proprio i miei amici) Oddio!!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Praticamente se sei single e non lo dichiari, ok sei single, MA se lo dichiari, praticamente quello che la gente legge e' che tu abbia appena appeso un cartello con scritto "in cerca di scopate occasionali prive di implicazioni".
Penso che dipenda anche dalla persona che dichiara di essere single. I miei contatti di facebook (ne ho poco più di un centinaio) non si sono mai filati il mio stato sentimentale, che è su single e visibile a tutte le persone che ho aggiunto come amici. Aggiungici poi che gran parte dei miei contatti è dell'altro sesso, e nonostante questo non ricordo episodi in cui ho fatto da bersaglio per la caccia sessuale di qualcuno. Non ricordo neanche episodi di caccia sentimentale "innocente" :mrgreen: E non è che la gente mi consideri esteticamente sgradevole, probabilmente sono proprio io che non mi pongo in maniera tale che mi considerino "disponibile", boh!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Sidhe »

Beh si quando ho detto "la gente" intendevo "la gente che non ha nient'altro a cui pensare" :lol: :lol:
Per la cronaca, su FB uno con me ci ha provato, e gli ho risposto con toni moderati che non ero quel tipo di persona, e dopo un po' di insistenze sue e di "no" miei, deve essersi sentito ridicolo perche' ha iniziato a dire che io non avevo capito niente di lui e delle sue intenzioni ecc. Che erano inequivocabili, dopo frasi come "ginnastica divertente che sublima" e "na bella... mbruscinata... assieme".
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

ahahahhaha io vi giuro, mi chiedo spesso se queste "tecniche" d approccio abbiano mai funzionato con qualcuna hahaha
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Sidhe »

Asuka ha scritto:ahahahhaha io vi giuro, mi chiedo spesso se queste "tecniche" d approccio abbiano mai funzionato con qualcuna hahaha
Ahahahha ho appena immaginato uno scenario inverosimile tipo realta' parallela in cui esiste un forum di lumaconi che si scambiano consigli sul come proporre sconcezze alle donne via internet e si scambiano aneddoti su come e quando questi approcci abbiano funzionato :lol: :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

Secondo me ci sono anche persone di sesso femminile di questo tipo. Altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di questi approcci, tanto per cominciare. :lol:
Sidhe ha scritto:Per la cronaca, su FB uno con me ci ha provato, e gli ho risposto con toni moderati che non ero quel tipo di persona, e dopo un po' di insistenze sue e di "no" miei, deve essersi sentito ridicolo perche' ha iniziato a dire che io non avevo capito niente di lui e delle sue intenzioni ecc. Che erano inequivocabili, dopo frasi come "ginnastica divertente che sublima" e "na bella... mbruscinata... assieme".
...Ok, questo sfocia nel patetico :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi