una Provocazione sulla castità.....

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

rifiuto l'idea del sesso a priori...questa è la mia idea che ho espresso...i sessuali spesso quando non arrivano alla meta utilizzano sotterfugi come quest'uomo se non peggio
Alcuni di loro fanno così ed è una cosa disgustosa, come pure "ingannare" un uomo se si vuole rimanere incinte e lui non è convinto.
Ma questo non vuol dire che i sessuali siano tutti cattivi e gli asessuali tutti buoni.
Il fatto che a qualcuno possa piacere il sesso, o che possa comunque accettarlo anche se non è fra le sue priorità, non vuol dire che quella persona sia per forza depravata e cattiva.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

E brava Chiara, concordo di nuovo :mrgreen: Non è l'inclinazione (o mancanza d'inclinazione) ai rapporti sessuali che determina quanto è "brava" una persona. Per quanto mi riguarda, il peggio del peggio sono le persone disoneste. Quindi, se una persona vuole avere tanti partner sessuali e li ha col consenso del suo partner "principale", ben venga. Se invece una persona tradisce il partner con cui aveva un mutuo accordo di monogamia, anche una sola volta, per me l'ha fatta grossa.

Sul fatto che ogni persona sia dominata dal sesso quando lo fa, invece, non sono per niente d'accordo. O meglio, è vero che biologicamente parlando il sesso è un atto che coinvolge molto il corpo e la psiche, ma non penso che sia impossibile per tutti farlo in una maniera "umana". Certo, c'è chi lo vive come un istinto bestiale, ma c'è anche chi lo vive come un momento di comunione col partner. Se questa distinzione non esistesse, chiunque farebbe sesso con chiunque altro senza neanche porsi problemi, no?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto: Sul fatto che ogni persona sia dominata dal sesso quando lo fa, invece, non sono per niente d'accordo. O meglio, è vero che biologicamente parlando il sesso è un atto che coinvolge molto il corpo e la psiche, ma non penso che sia impossibile per tutti farlo in una maniera "umana". Certo, c'è chi lo vive come un istinto bestiale, ma c'è anche chi lo vive come un momento di comunione col partner. Se questa distinzione non esistesse, chiunque farebbe sesso con chiunque altro senza neanche porsi problemi, no?
Sono d'accordo :)
En passant, esistono anche persone che, per i motivi più disparati e ognuno con la sua tecnica, cercano di mantenere il controllo di se' anche durante il sesso; e a forza di provare e di affinare la tecnica, molti ci riescono. Lo si puo' fare per prolungare l'atto, per "aspettare" il partner se si tende a concludere troppo velocemente, o perche' si e' deciso di praticare tantra, o per caricare un Sigillo (chiedo scusa, proprio oggi ho letto su un forum di questa pratica e ha colpito la mia immaginazione ahah), o mille altre ragioni... Questo significa che almeno parzialmente il controllo puo' essere mantenuto anche durante il sesso.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

Sidhe ha perfettamente ragione, il mio ragazzo infatti x durare di + si concentra molto, e si controlla! quindi è vero, ogni essere umano è diverso!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Sul fatto che ogni persona sia dominata dal sesso quando lo fa, invece, non sono per niente d'accordo. O meglio, è vero che biologicamente parlando il sesso è un atto che coinvolge molto il corpo e la psiche, ma non penso che sia impossibile per tutti farlo in una maniera "umana". Certo, c'è chi lo vive come un istinto bestiale, ma c'è anche chi lo vive come un momento di comunione col partner. Se questa distinzione non esistesse, chiunque farebbe sesso con chiunque altro senza neanche porsi problemi, no?
È una questione di punti di vista.
Con questo non voglio dire che ci siano diversi modi di guardare la faccenda, dico che dipende da come guardi il mondo.
Neanche io sono d'accordo che ogni persona sia dominata dal sesso mentre lo fa, Buddha e le persone che hanno realizzato non sono dominate da nulla.

È una questione di quanto sia grossolano l'istinto che ti domina.
L'animale, probabilmente, vive il sesso come puro istinto. Si lascia semplicemente dominare dall'istinto. L'animale è l'istinto.
Poi arrivano uomini e donne con un retaggio della loro animalità ancora forte: non si fanno tante domande sul sesso, lo fanno per istinto e basta. Si lasciano guidare dalla parte bassa dell'encefalo e scopano. Ho ragione di credere che questo tipo di persone oggi sia relativamente poco comune.
Poi arrivano uomini e donne con un retaggio della loro animalità forte anche stavolta, ma con un ego raffinato e una buona intelligenza: si fanno domande, ma quando non fanno sesso, è perché si reprimono. E gli stessi istinti del primo tipo si sono raffinati anche loro, assumendo forme e colori che nel primo caso non ci sono. Ma sono pur sempre istinti. Sono decisamente più raffinati e meno grossolani (nel loro cervello più che l'equazione "culo nudo = donna pronta per il sesso = scopare" del primo tipo ci sono razionalizzazioni artistiche, sociali e a volte mistiche) ma sono gli stessi istinti ridipinti e meno grossolani, sempre gli stessi istinti.
È la stessa differenza che intercorre tra uccidere un uomo come lo farebbe un aborigeno e ucciderne uno sulla sedia elettrica per ragioni sociali: è sempre lo stesso errore, solamente è fatto con la parte alta della mente e non con il sistema limbico.

Quand'è che le cose cambiano? Quando inizi ad osservare la tua mente e perdi l'identificazione assoluta con l'animale che sei.

Ci sarebbero un paio di considerazioni importanti da fare, ma le farò più avanti se continueremo il discorso.
Che fatto a dovere, verrebbe fuori un libro e non basterebbe.
Sidhe ha scritto:E' un discorso molto interessante!!
Credo che ci siano alcune tecniche per mantenere un minimo di lucidita' durante il sesso, ma penso la si perda comunque più ci si avvicina all'orgasmo... Boh non avendo mai provato pero' non saprei dire!
Sono le stesse tecniche per mantenere un minimo di lucidità in ogni caso, a dire il vero.
Non è che il sesso sia nulla di trascendente, è solo un momento di grande movimento psichico e biochimico.
Se riesci a rimanere consapevole (consapevole... non lucido) mentre senti dolore o mentre assumi allucinogeni (tutto ciò che mette la mente in crisi), ci sono buone probabilità che riuscirai a rimanere consapevole anche durante il sesso, la via è la stessa.

E quando ci riesci, farai sesso come lo farebbe un bambino.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Quoto.
Dipende da come sei fatto, e vale per quasi tutto (sperando che non ti fai trascinare dalla massa, ma questo è un altro discorso anche se strettamente legato al "come si è fatti", perchè in realtà purtroppo sono pochi quelli che ascoltano se stessi, quasi tutti fanno come gli altri per essere considerati "normali" :(

SilverKitsune ha scritto:E brava Chiara, concordo di nuovo :mrgreen: Non è l'inclinazione (o mancanza d'inclinazione) ai rapporti sessuali che determina quanto è "brava" una persona. Per quanto mi riguarda, il peggio del peggio sono le persone disoneste. Quindi, se una persona vuole avere tanti partner sessuali e li ha col consenso del suo partner "principale", ben venga. Se invece una persona tradisce il partner con cui aveva un mutuo accordo di monogamia, anche una sola volta, per me l'ha fatta grossa.

Sul fatto che ogni persona sia dominata dal sesso quando lo fa, invece, non sono per niente d'accordo. O meglio, è vero che biologicamente parlando il sesso è un atto che coinvolge molto il corpo e la psiche, ma non penso che sia impossibile per tutti farlo in una maniera "umana". Certo, c'è chi lo vive come un istinto bestiale, ma c'è anche chi lo vive come un momento di comunione col partner. Se questa distinzione non esistesse, chiunque farebbe sesso con chiunque altro senza neanche porsi problemi, no?
Quoto di nuovo.
Una cosa però la vorrei aggiungere: non avendo il sesso tra le proprie priorità si evitano un bel po' di rogne, ci pensavo proprio ieri che è stata la giornata mondiale contro l'AIDS.
Con questo non voglio dire che gli asex siano migliori dei sex, è solo una constatazione, intendiamoci!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

RandomGuyFromRome ha scritto:È una questione di quanto sia grossolano l'istinto che ti domina.
L'animale, probabilmente, vive il sesso come puro istinto. Si lascia semplicemente dominare dall'istinto. L'animale è l'istinto.
Poi arrivano uomini e donne con un retaggio della loro animalità ancora forte: non si fanno tante domande sul sesso, lo fanno per istinto e basta. Si lasciano guidare dalla parte bassa dell'encefalo e scopano. Ho ragione di credere che questo tipo di persone oggi sia relativamente poco comune.
Poi arrivano uomini e donne con un retaggio della loro animalità forte anche stavolta, ma con un ego raffinato e una buona intelligenza: si fanno domande, ma quando non fanno sesso, è perché si reprimono. E gli stessi istinti del primo tipo si sono raffinati anche loro, assumendo forme e colori che nel primo caso non ci sono. Ma sono pur sempre istinti.
Ho detto anche io che ci sono persone che vivono la sessualità in maniera molto "belvina" e persone che non lo fanno, quindi non capisco dov'è che non sei d'accordo con quel che ho scritto :mrgreen:
Forse intendevi dire che secondo te anche chi fa sesso solo per ragioni emotive ha un istinto dietro alle sue azioni? Beh, certo che lo ha. Ma è un istinto di tipo radicalmente diverso da quello animalesco di chi si accoppia "like there's no tomorrow".
Chiara78 ha scritto:Una cosa però la vorrei aggiungere: non avendo il sesso tra le proprie priorità si evitano un bel po' di rogne, ci pensavo proprio ieri che è stata la giornata mondiale contro l'AIDS.
Con questo non voglio dire che gli asex siano migliori dei sex, è solo una constatazione, intendiamoci!
Biologicamente parlando sì, è un vantaggio effettivo, anche se c'è da dire che pure fare sesso porta dei vantaggi alla salute, per esempio aiuta a prevenire il cancro alla prostata e l'osteoporosi. Ci sono sempre almeno due lati per ciascuna medaglia ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Sidhe »

RandomGuyFromRome ha scritto:
Sidhe ha scritto:E' un discorso molto interessante!!
Credo che ci siano alcune tecniche per mantenere un minimo di lucidita' durante il sesso, ma penso la si perda comunque più ci si avvicina all'orgasmo... Boh non avendo mai provato pero' non saprei dire!
Sono le stesse tecniche per mantenere un minimo di lucidità in ogni caso, a dire il vero.
Non è che il sesso sia nulla di trascendente, è solo un momento di grande movimento psichico e biochimico.
Se riesci a rimanere consapevole (consapevole... non lucido) mentre senti dolore o mentre assumi allucinogeni (tutto ciò che mette la mente in crisi), ci sono buone probabilità che riuscirai a rimanere consapevole anche durante il sesso, la via è la stessa.
Non credo di capire... Quale e' la differenza fra consapevole e lucido? Cosa intendi per consapevole?

E quando ci riesci, farai sesso come lo farebbe un bambino.
Mamma mia come ti e' uscita male! :shock:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Biologicamente parlando sì, è un vantaggio effettivo, anche se c'è da dire che pure fare sesso porta dei vantaggi alla salute, per esempio aiuta a prevenire il cancro alla prostata e l'osteoporosi. Ci sono sempre almeno due lati per ciascuna medaglia
Per quello, beh, abbiamo le mani abbastanza lunghe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso credo che se non ti piace fare sesso i vantaggi vanno a farsi benedire secondo me :P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Ho detto anche io che ci sono persone che vivono la sessualità in maniera molto "belvina" e persone che non lo fanno, quindi non capisco dov'è che non sei d'accordo con quel che ho scritto :mrgreen:
Forse intendevi dire che secondo te anche chi fa sesso solo per ragioni emotive ha un istinto dietro alle sue azioni? Beh, certo che lo ha. Ma è un istinto di tipo radicalmente diverso da quello animalesco di chi si accoppia "like there's no tomorrow".
Non credo. Quello che volevo dire, in due parole, è che l'istinto è sempre lo stesso di chi si accoppia like there's no tomorrow, solamente elaborato e colorato dalla parte evoluta della mente. Puoi dare motivi artistici, sociali, mistici: stai sempre ricadendo in quell'istinto di accoppiarsi che alcune persone vivono in modo completamente istintuale, altre mentalmente, altre spiritualmente. Ma theres no difference imho.

Poi c'è l'istinto a farsi una famiglia e a fare figli, ma è completamente un'altra cosa e non penso stiamo parlando di questo.

È come farsi amici: abbiamo l'istinto naturale a stare con persone con cui proviamo affinità. Ci sono i bambini piccoli che lo fanno semplicemente, poi crescendo il controllo passa alla mente e cambiano i modi. Ma l'istinto è sempre quello, nessuna differenza.
Sidhe ha scritto:Non credo di capire... Quale e' la differenza fra consapevole e lucido? Cosa intendi per consapevole?
Quasi sempre nell'arco della tua vita sei lucido, ma non consapevole.
Consapevole significa semplicemente avere capacità di osservare quello che succede.
Per esempio, durante la veglia molte persone sono lucide, ma non consapevoli, perché non osservano.
Al contrario, durante il sonno la lucidità è completamente persa, ma si può rimanere consapevoli: il corpo dorme, la mente sogna, ma tu sei consapevole. In un certo senso, sei sveglio mentre dormi. Ti posso assicurare che succede perché parlo per esperienza. Poi arriva il sonno profondo e a quel punto ti addormenti nel vero senso della parola... per rimanere consapevoli anche durante quella fase bisogna essere dei Buddha. Ma non è il mio caso.
È semplicemente osservare. Non fai assolutamente nulla: osservi.
Quella capacità di osservazione si chiama consapevolezza.
Ma è difficilissimo da spiegare a parole. Io non ci riesco.
Sidhe ha scritto:Mamma mia come ti e' uscita male! :shock:
Se i bambini avessero attività sessuale anche alla loro età, gli adulti dovrebbero imparare da loro come va vissuto il sesso. Volevo dire questo.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Per quello, beh, abbiamo le mani abbastanza lunghe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fantastica :lol:
RandomGuyFromRome ha scritto:Non credo. Quello che volevo dire, in due parole, è che l'istinto è sempre lo stesso di chi si accoppia like there's no tomorrow, solamente elaborato e colorato dalla parte evoluta della mente. Puoi dare motivi artistici, sociali, mistici: stai sempre ricadendo in quell'istinto di accoppiarsi che alcune persone vivono in modo completamente istintuale, altre mentalmente, altre spiritualmente. Ma theres no difference imho.
[...]
Consapevole significa semplicemente avere capacità di osservare quello che succede.
Per esempio, durante la veglia molte persone sono lucide, ma non consapevoli, perché non osservano.
Al contrario, durante il sonno la lucidità è completamente persa, ma si può rimanere consapevoli: il corpo dorme, la mente sogna, ma tu sei consapevole. In un certo senso, sei sveglio mentre dormi. Ti posso assicurare che succede perché parlo per esperienza. Poi arriva il sonno profondo e a quel punto ti addormenti nel vero senso della parola... per rimanere consapevoli anche durante quella fase bisogna essere dei Buddha. Ma non è il mio caso.
Da questo punto di vista potremmo dire che ogni prodotto umano è in ultima analisi uno strumento atto a soddisfare un istinto, ma è una generalizzazione piuttosto grossolana, così come a me personalmente sembra una generalizzazione troppo grossolana l'accorpare tutte le persone sessualmente attive sotto la voce "istinto". C'è una bella differenza tra uno stupratore seriale e una persona che fa sesso solo col marito/la moglie. Può anche trattarsi di istinto in entrambi i casi, ma ci sono istinti deplorevoli (il primo) e istinti che, se condivisi, possono anche portare all'armonia (il secondo caso, nello specifico l'armonia di coppia). Il che è già di suo una differenza abissale.

A proposito del discorso su lucidità e consapevolezza: anche il fare sesso in maniera consapevole (sia secondo la tua definizione di consapevolezza, che mi pare alquanto Buddhista, che ogni altra definizione) è diverso dal farlo in maniera non consapevole, presumo. Motivazioni? Le stesse che ho riportato nel precedente esempio, ovviamente :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Consapevole significa semplicemente avere capacità di osservare quello che succede.
Anche secondo me è così, e aggiungo che vuol dire anche conoscere bene se stessi e agire di conseguenza.
Ma vedo che on pochi la posseggono... molto spesso, purtroppo, le persone agiscono per emulazione, perchè la "norma" e quella e guai a chi devia, anche se magari vorrebbero fare altro.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Anche secondo me è così, e aggiungo che vuol dire anche conoscere bene se stessi e agire di conseguenza.
Ma vedo che on pochi la posseggono... molto spesso, purtroppo, le persone agiscono per emulazione, perchè la "norma" e quella e guai a chi devia, anche se magari vorrebbero fare altro.
C'è anche chi se ne frega della consapevolezza, penso. E' un tesoro ampiamente sottovalutato.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Chiara78 »

Quoto n volte :lol:
E finchè le conseguenze dell'inconsapevolezza ricadono sulla singola persona, fatti suoi.
Il guaio è quando ci vanno di mezzo gli altri :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: una Provocazione sulla castità.....

Messaggio da Asuka »

In tema di CASTITà volevo proporvi una cosa che mi è successa proprio da poco:

leggo su un sito un post che inneggia all'indipendenza sessuale, cioè "fare sesso x noi stessi, solo se ce la sentiamo di farlo"...tutte belle parole, cose giuste ecc...nei commenti le ragazze si sbizzarriscono e viene fuori la distorta idea che "è bello essere caste" quando però STRANAMENTE caste vuol dire "non farlo quando sei single e in cerca di un fidanzato"....cioè della serie ti-piace-vincere-facile? Inoltre era uscita fuori la frase "ok sesso senza amore, ma una coppia vera senza sesso è MALATA"......
Allora io ho commentato questo trend, dicendo che non c'è nessun "merito di castità" di cui vantarsi se si è sole! E poi ho sottoposto la mia esperinza di VERA castità in questi ormai 5 mesi di nulla assoluto tra me e il mio ragazzo (conoscete la mia storia ormai) e ho detto che non è vero che è un rapporto insano, che anche senza sesso non si possa avere un rapporto di amore profondo, anzi il nostro è addirittura migliorato di questi tempi...speravo in un commento intelligente dell'autrice....ma la risposta è stata "contenta tu, perchè tu sei contenta, vero?"

Io sn scema che a volte mi sorprendo della pochezza altrui...ma questa signora qui ha un sito dove dispensa consigli su come trovare il vero amore e vivere felici x sempre!nn è la prima scema qualunque.....siamo ancora MOOOLTO lontani dal capire che non tutti siamo uguali e che il sesso non è univoco x tutti......
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Rispondi