Asuka ha scritto:che appena sale una vecchiatta o un vecchietto, magari vispi e che se la cavano bene e io DEVO immediatamente alzarmi (e magari si alzano in 3 o 4) mi urta da morire.
Per carità, lo faccio xkè so che si deve fare, ma nn senza un moto di disprezzo! sn una bruttissimaaa personaaaa XD
ATTENZIONE non parlo di vecchine che nn si reggono in piedi, x carità, ho un moto di dispiacere enorme nel vederle annaspare sul bus, e lo faccio volentieri....ma alzarmi x principio anche se una sta benissimo e nn fa x nulla fatica, xkè DEVO, solo xkè sn giovane a me ruga XD
Non sei di certo una bruttissima persona se non ti alzi quando non te lo chiedono. Ed è normalissimo che ti roda.
Io su certe cose sono decisamente cattivo purtroppo, ma non ci posso fare nulla.
Faccio sempre l'esempio del mio professore di Biologia del liceo. Una vita passata sui libri e a fare esercizio fisico. A 70 anni ragionava ancora con una lucidità spaventosa e ogni mattina saliva e scendeva ripetutamente i sei piani di scale della scuola. Lo incontravamo con il cane mentre faceva giri lunghissimi per la Caffarella (e chi sa cos'è la Caffarella ha un'idea di cosa sto dicendo... chilometri e chilometri), a volte lo incontravamo mentre faceva jogging.
Adesso, perché io dovrei lasciare il posto ad un'anziana signora che ha passato la vita a mangiare come un maiale, che ha passato i pomeriggi sbracata sul divano davanti alla TV e che ora è diventata una cassapanca verticale che non si regge in piedi? Perché devo lasciare il posto a un anziano signore che ha passato la vita a bere e a fumare e adesso ha stomaco, fegato e polmoni rovinati e non si regge in piedi neanche lui? Non hanno avuto senso civico a suo tempo lorsignori? Che facendo così sarebbero diventati d'intralcio, detta come va detta? Non pretendo che tutti gli anziani siano come il mio professore, ovviamente. Se si ha qualche brutta malattia non solo ti lascio il posto, ma ti aiuto anche a scendere dall'autobus, e se ho tempo ti accompagno anche al posto dove stai andando. Ma se hai passato la vita mangiando come un facocero, bevendo, fumando e prendendo la macchina anche per andare dal tabaccaio, perché dovrei lasciarti il posto?
Un discorso a parte meritano gli stronzi che si permettono di fartelo notare, e il prossimo che ci prova se mi incontra durante una giornata storta va gli mollo un destro sui denti che gli sfascio la mandibola.