Nella vita ci vogliono i mezzi.

Per tutte le piccole e grandi cose che vi rendono tristi o felici: che cerchiate conforto o vogliate celebrare un successo, questo è il posto giusto!
guzman
Mega-Mitosi
Orientamento: asessuale

Re: Nella vita ci vogliono i mezzi.

Messaggio da guzman »

Io da asessuale non capirò mai come il sesso possa essere un collante. Mettiamo che in una coppia c'i sia sintonia mentale, complicità, affetto, interessi comuni,stima,anche amore, perché l'amore non implica necessariamente il sesso; e se poi a letto non si è soddisfatti? Riesci a tradire il tuo partner solo(dici "solo" perché,io questa eventualità la trovo meschina)per il sesso?
E anche se c'è soddisfazione,a chi piace fare tanto sesso può tradire comunque,per il gusto di cambiare e provare altro.
Una volta una donna mi disse:"Alla donna piace cambiare".
Spero di trovare una donna a cui il sesso non interessi, perché davvero la pratica sessuale,oltre che "violenta", "volgare", la vedo dannosa per la stabilità della coppia. Troppi tradimenti e gelosie in giro. Questo non è amore. Come direbbe Platone: W l'amore celeste, romantico. Scusate ma, sarà perché ho una mente molto logico/razionale,ma la versione animalesca non mi ispira. D'accordo che siamo animali anche noi,ma insomma, bisogna pur guardare in alto,se è vero che vogliamo distinguerci dagli animali,in quanto esseri pensanti, intelligenti e con una coscienza.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Infatti, noi non abbiamo un rapporto che segue, come negli animali, le stagioni, i periodi, l'ordine di riprodursi.
Facciamo l'amore quando ci pare, se c'è un partner disponibile.
Possiamo scegliere di non avere rapporti se sussistono i motivi per questa scelta.

Sicuramente ci sono persone che, anche all'interno di una relazione stabile, duratura, soddisfacente, amano avere esperienze diverse e ritrovarsi con altri partner.
Personalmente non le ritengo persone affidabili, nè amerei averle accanto ma è sempre una questione di scelte e di accordi interpersonali.
Ci sono coppie d'accordissimo nel cambiare partner.....Contenti loro....

guzman
Mega-Mitosi

Messaggio da guzman »

Ti ho risposto Bianca,ma il mio messaggio non è stato postato. Vabbe', sarà stato un errore. Ho provato più volte; non capisco.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

guzman
Mega-Mitosi

Messaggio da guzman »

Ci riprovo. Il problema che pongo io è un altro. Credo che prima che una coppia finisca a letto,vuol dire che già si a ama prima. Ovviamente è chiaro che uno può far sesso senza amore,e non è come dice Venditti nella sua canzone; però io sto parlando di una coppia che si ama,e se è così,vuol dire che si ama ancor prima di finire a letto. Quindi,si amano per il loro fascino,bellezza interiore ed esteriore, sintonia mentale, condivisioni di valori,ecc. Ora,due si amano,poi fanno l'amore (o sesso) e non si sentono soddisfatti. Che succede? Butti all'aria tutto solo per il sesso?
È questo che non capirò mai. E come può essere il sesso definito un collante,se immagino ci saranno molti casi come quello che ho descritto?
Possibile che il sesso può essere paragonato anche dai sessuali,alla stessa stregua del sonno e del cibo?
E quando uno non può più farlo per problemi di età o salute? Ci si lascia?
Per me è surreale che ci si lasci per il sesso,anche tra sessuali. E tutti gli altri valori più importanti? E l'more e il rispetto per il partner,dove è finito? Il sesso è al primo posto?? A me sembra surreale che anche tra sessuali,si dia così importanza al sesso. Boh,ma io sono asex.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Tra sessuali che hanno una relazione, il sesso, più che non essere soddisfacente, può venire a noia e la via più breve è spesso quella di incominciare a mettere il naso nei nidi altrui.
Ma l’amore, se è veramente tale, non si comporta così
L’amore ha delle regole, dei principi, delle responsabilità, quelle di cui già parlammo.
L’amore si preoccupa, si intenerisce, evita, si ferma, si controlla, ragiona.

L’amore non offende, non tradisce, non si inalbera, non cerca scuse nè scorciatoie, l’amore non conosce la menzogna.

Rispondi