Fumo e sigarette

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Re: Fumo e sigarette

Messaggio da Edward »

Se non avessi avuto quel problema penso che tutta la vita che è venuta dopo sarebbe stata diversissima, dunque non saprei.
Probabilmente sarei diventata come la maggior parte dei milanesi, che ogni tanto una canna in compagnia se la fanno, ma è solo un'ipotesi!

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie »

Ora quel problema é passato??? Stai meglio???

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Cielo Ed!
Ma una ragazza intelligente come te, come hai fatto a non capire che per tirarsi fuori da certe situazioni, bisogna trovare la forza dentro di sè e non andarla a cercare in sostanze strane?
Comunque, l'importante è che ora tu ne sia fuori.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward »

Bianca, ti do ragione perché in effetti c'è un sacco di gente che "risolve" i problemi così. Ma ti dico anche che a me è andata bene. Allora ero giovane, ero curiosa di tutte le cose. Il fatto di aver usato droghe leggere (ho sempre e solo fumato) non era un modo per fuggire da qualcosa ma un'attività di scoperta, fatta in compagnia, ma con dei limiti precisi. A me è andata bene perché all'epoca avevo un giro di amicizie ed eravamo legati a un certo tipo di ambiente, mentalità, ideale, tutto sommato positivi. Altri ragazzi all'epoca frequentavano altri ambienti dove girava la novità del momento, che era l'ecstasy. Noi disprezzavamo gli ambienti e lo stile dell'ecstasy, così come tutte le droghe di altro livello come la coca. Dunque non ci sono mai finita, se mi fosse venuta la curiosità gli amici mi avrebbero detto che stavo facendo una sciocchezza. Da questo punto di vista, mi è andata più che bene. Poi comunque non è che stavamo sempre a fumare, eh? Per fortuna il nostro concetto di divertimento era altro.
Diciamo che secondo me è stato molto peggio quando i medici mi hanno dato gli psicofarmaci.
Comunque ora non uso più nulla e sto bene, non mi interessa più niente di quelle cose.
E non incoraggerei nessuno a mettersi in mezzo con sostanze di nessun tipo. Posso anche tollerare l'idea che una persona una volta ogni tanto fumi una canna, ma ho visto gente farlo ogni sera ogni sera, gente adulta che dice di non avere dipendenze ma se sa di non avere da fumare la sera va in paranoia. Ecco, così non va bene. E poi avere a che fare con gli spacciatori, alimentare lo spaccio (che è tutta una questione mafiosa) non è un granché. Le schifezze, nel mondo, si autoalimentano bene già da sole, non mettiamoci il carico pure noi.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Droghe, farmaci, tutto ciò che ingeriamo nell'illusione di stare psicologicamente meglio, sono inganni, mostri che ci distruggono il cervello.
Non dobbiamo accettare che queste sostanza si impossessino di noi e ci rendano schiavi.
Tu hai capito che dovevi tirarti fuori e ci sei riuscita, ma non capita così a tutti.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie »

senza una "causa esterna" si può uscire da soli dal giro???

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Forse sì, ma forti motivi esterni aiutano...

Chlipper
Maxi-Mitosi
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)

Messaggio da Chlipper »

Io non ho mai fumato e mai fumerò però una volta ho vomitato dal naso....questo è tutto.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie »

oddio!!!!!!!!!1 che ti era successo???? O.O

Chlipper
Maxi-Mitosi
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)

Messaggio da Chlipper »

Non lo so D:
Probabilmente il tragitto dal salotto al bagno era troppo lungo c:

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Ahahahah!!!
Deve averlo fatto in monopattino!!!

Raffinato
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Messaggio da Raffinato »

Il mio rapporto con le sigarette e' piuttosto strano; il fumo non ha mai attecchito in me.
In genere fumo in vacanza oppure in compagnia come momento di condivisione e per simpatizzare.
Per il resto non mi interessa non provo con interesse.
Il fumo passivo lo trovo fastidioso e antipatico, non provo simpatia per quelli che fumano a casa o che ne possono farea meno del genere crisi di astinenza.
Comunque e' meglio non fumare in ogni caso.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Sì, è strano il tuo rapporto con il fumo!
Fumi in vacanza?
Fumi con altri per simpatia, condivisione?
Però non ti interessa, il vizio non lo prendi.
Che cosa strana!
Mi sembra lo stesso discorso che viene fatto da qualche asex a proposito del sesso.

ColdMan
Membro
Orientamento: Eteroromantico (??)
Genere: Maschio

Messaggio da ColdMan »

Io non fumo, non mi piace l'odore nè il sapore. Lo dico perchè da ragazzino avevo provato qualche sigaretta (oltre a qualche cannetta in compagnia) ma non mi ha mai appassionato quindi in pratica non ho mai cominciato

She_92
A-gente
Genere: Girl

Messaggio da She_92 »

Io sono l'unica della mia famiglia che NON fuma completamente.

Mio fratello maggiore è come Raf, quindi Bianca, si è possibile. Se la cosa cambierà in futuro - spero per loro di no - allora è un altro discorso xD Non so se mia madre ha iniziato come loro, ma adesso, con gli anni, una leggera dipendenza l'ha raggiunta anche lei.

Mio fratello gemello è dipendente dal fumo come mio padre.

Essendo che vivo in una famiglia di fumatori e sono cresciuta con mio padre che fumava tantissimo - ha smesso solo quest'anno, meglio tardi che mai - ho sviluppato un odio assoluto verso il fumo, da semplice sigaretta a chicchessia. Ed ODIO quando devono fumare in bagno e NON aprono la finestra. Provo istinti omicidi assurdi e idem quando le persone mi fumano in faccia alla fermata del bus. Ma non è colpa loro se la fermata è talmente piena che non ci si può muovere.

In ogni caso non ho mai provato il desiderio di fumare e qualche compagno a liceo mi ha offerto un tiro che io ho rifiutato gentilmente. In conclusione: mai fatto un tiro.

Rispondi