Poiche' il BDSM e' a mio avviso un aspetto particolarmente delicato, ci tengo a chiarire che questo post non intende prendere in giro nessuno.
Presento questo pezzo di stand-up comedy con l'intento di facilitare delle riflessioni:
1. L'uso di Internet: e' un'opportunita' per trovare persone simili a noi, anche in diverse parti del mondo, ma il mantenere i contatti solo virtualmente soddisfa alcune esigenze e lascia inappagate altre. C'e' tanta gente che dentro di se' desidera incontrarsi in persona, probabilmente anche tra gli asessuali.
2. Pratiche varie: qualunque cosa affligga o piaccia a una persona, egli/ella non sembra essere l'unico/a. Ci sono altri simili a noi nel mondo e il farsi conoscere permette a chi e' come noi di trovarci. E' bello condividere i propri interessi con qualcuno, fare delle attivita' insieme, sentirsi sulla stessa lunghezza d'onda. Se ti senti strano/a e incompreso/a, hey, non sei solo/a... ma fatti conoscere... fatti trovare... da chi e' come te.
3. La storia e gli aspetti sociali: le cose cambiano nei secoli, con gli anni. Quello che e' accettabile oggi era condannabile in passato e viceversa. Alcuni potranno essere d'accordo con la presa di posizione di questo comico sull'argomento, altri no.
In questo caso di BDSM - ADULT BABY, penso a quante persone hanno avuto un'infanzia difficile. Mia madre (che e' stata insegnante delle scuole elementari) un giorno mi racconto' di una sua allieva che la madre aveva trovato rannicchiata nell'armadio dei vestiti al suo ritorno (l'aveva lasciata sotto la supervisione di un'altra persona in sua assenza): si era messa nell'armadio per sentire "il profumo di mamma" che emanava dai suoi vestiti e sentirla piu' vicina...
Che dire?!
Non si puo' mai sapere la forza dell'amore a che tipo di espressioni porta la persona...
4. E infine spero che magari questo piccolo sketch comico, anche solo per sdrammatizzare, abbia strappato un sorriso a qualcuno... che fa sempre bene.