Cosa pensate delle persone che usano i sex toys?

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Rispondi
Mitch
Newbie
Genere: maschio

Cosa pensate delle persone che usano i sex toys?

Messaggio da Mitch »

È vero che si può non essere attratti sessualmente da altre persone, ma avere bisogni e fantasie fisiche può essere normale.
So che molte persone godono del sesso in solitudine, con oggetti speciali, video, riviste, dildo, bambola sex e molte altre cose.
Non ho mai provato questi articoli, ma non nego che sono curioso di tanto in tanto.
Secondo un articolo che ho letto su un sito specializzato, ci sono sempre più persone che si trovano isolate a causa della perdita di abilità sociali o per una serie di altre cause. Tuttavia, questo può essere dovuto a molteplici circostanze, non ultima delle quali è senza dubbio quella causata, in parte, dall'uso abusivo delle nuove tecnologie.
Quando questo accade, molte persone ricorrono, dalla loro solitudine o meno, a cercare alternative e queste alternative permettono loro di trovare, nei giocattoli erotici, la compagnia che non ricevono dagli esseri umani.
Ultima modifica di Mitch il mar ott 12, 2021 8:50 am, modificato 1 volta in totale.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa pensate delle persone che usano i sex toys?

Messaggio da Bianca »

Ho scoperto l’esistenza di questo mondo, sfogliando riviste in giro per il mondo, soprattutto negli USA.

C’è, su molti giornali, una mezza pagina dedicata a questi oggetti che si possono acquistare per corrispondenza.

Hanno molto incuriosito anche me e ancora mi incuriosiscono.
Prima me li mandavano sempre con le proposte di coupon, ora è da un po’ che non ne ricevo: solo detartrasi e parrucchieri, a volte centri estetici.

Cosa penso delle persone che li usano?
Penso a loro con tenerezza, affetto e comprensione.
La solitudine può essere una bestia che divora; la propria inadeguatezza ad avere ciò che nella vita è importante, crea dolore, senso di inferiorità.
L’incapacità di far fronte alle mancanze con il ricorso a proprie energie, risorse, sostituzioni, è debolezza, non colpa.

Si chiama “fatica di vivere”.

Beta
Maxi-Mitosi
Orientamento: Angled Aroace
Genere: Femmina

Messaggio da Beta »

Secondo me non c'è niente di sbagliato o strano e non credo nemmeno che sia sempre una questione di "fatica di vivere", come dice Bianca. Come ogni cosa a questo mondo, anche questo ambito non può essre classificato come bianco o nero: ci saranno di sicuro persone frustrate, ma ce ne saranno anche di altre che usano questi dispositivi con coscienza. Magari una persona non prova attrazione sessuale nei confronti delle altre persone, ma può provare un piacere fisico a determinati stimoli e se li procura da sola (che è un po' quello che descriveva Mitch, se ho ben capito); oppure ci si trova in una condizione in cui si ha appena rotto con qualcuno e non si vuole avere a che fare con un'altra persona, ma si vuole comunque provare piacere e si ricorre a questi aggeggini.
Io non ne sono attratta propro perché non sento il bisogno di sesso in generale, ma non mi sconvolgerebbe il sapere che una certa persona li usa. Alla fine è un po' come l'ASMR: se un determinato stimolo (tattile, visivo, uditivo) ti provoca piacere, lo vai a cercare, il cervello è fatto così. Io mi guardo un bel video ASMR di Face Touching e un altro usa un dildo. Perché no?

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Sono d’accordo con te ma penso sia la fatica di vivere in modo non naturale che porta ai ripieghi.
Perché è di ripieghi che stiamo parlando.
Con tutta la comprensione del mondo per chi non dispone delle cose giuste.

Rispondi