Trasmissione "Le Iene"

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Rispondi
keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Trasmissione "Le Iene"

Messaggio da keymaster »

Mi capita di seguire la trasmissione televisiva "Le Iene" e non posso non rilevare che una percentuale molto significativa dei loro approfondimenti riguardino questioni legate alla sessualità... Donne oggetto di attenzione da parte di numerose categorie di professionisti (alcuni definiti "provoloni"), abusi collegati alle attenzioni di ministri di culto di religioni monoteiste, persone oggetto di ricatto per questioni legate a situazioni di sessualità nella rete ecc... Personalmente più vedo approfondimenti siffatti di questa trasmissione, più mi considero fortunatissimo di essere totalmente distaccato da relazioni di qualunque tipologia, ad eccezione delle cortesi amicizie... E sempre più orientato a valutare che alcuni animalini siano in grado di offrire amicizie migliori di qualsivoglia umano. Certo per l'INPS italiana sarebbe un'apocalisse se si diffondesse questa preferenza... Visualizzando queste tipologie di approfondimenti video, mi rammarico che la maggioranza delle ragazze/donne non possieda il completo distacco dalla sessualità. Ne avrebbero grandissimo vantaggio.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Trasmissione "Le Iene"

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Key!
Ma quanto sei drastico!!!
Anch'io vedevo quel programma, fino a che il mio impianto TV me lo ha consentito.
Da un po' non vedo più Mediaset.
Mi ricordo che, passata una cert'ora, cominciavano a pescare nel torbido, immergendosi in fatti e testimonianze sempre più sconce.
Se serve come denuncia, ben venga, anche se , a tratti, mi veniva il sospetto di un certo compiacimento.

Key, le persone possono anche scegliere di comportarsi bene, pur non essendo "costrette" da un loro aspetto intrinseco, a non avere interesse per il sesso.

Io posso essere interessata a portar via la roba dai negozi senza pagare, non per questo divento una ladra.
Altrimenti, chi non può permettersi determinati prodotti, dovrebbe passare la vita a rubare.
Tra l'altro, vediamo quotidianamente, che anche molti ricchi rubano.

Il cercare il sesso sempre, dovunque, in modo disordinato, anche a scapito di altri, anche con la violenza e l'inganno, vuol dire essere in balia dei propri istinti, esattamente come l'animale in calore.
Allora, non è meglio, nobile e meritorio che l'uomo sappia controllare i propri istinti sessuali invece di essere privato completamente di interesse nei confronti del sesso?

Tu auspichi un mondo di asessuali, io mi auguro un mondo di "educati"
I nostri due desideri sono utopistici, almeno alla pari, lo so.

CountYourLuckyStars
Membro
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Io non ho mai visto una puntata intera delle iene, ma nemmeno 10 minuti di fila, solo occasionalmente qualche servizio. Eppure è 25 anni che esiste quel programma. Forse è perché sono asex ma non me ne ha mai importato nulla delle loro inchieste scandalose, così.. leggiamo cosa ne pensano gli altri AVENAUTI delle " IENE" come programma culto ( il mio programma cult è CHI L'HA VISTO). :wink:

Antares
AVENturiero
Genere: maschio

Messaggio da Antares »

Non guardo "Le Iene" e neppure "Chi l'ha visto", anzi a dire il vero non guardo neanche la televisione.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Guarda che la TV è entrata anche nella clausura....
Se però non tieni desiderio di guardare alcunché, libero di farlo.

Però, usi molto internet e quindi rimani in contatto col mondo.
E poi, non ultimo, parli con me che sono tanto avanti...

Concordo con Count, le inchieste delle Iene sono scandalose e lo scandalo aumenta, man mano che la serata procede.
Quando lo vedevo, capitava così.

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

I vari approfondimenti sono disponibili anche sul relativo sito web di riferimento. Per altro, se si dispone di sufficiente velocità nella connessione dati, è possibile utilizzare la rete per collegarsi ai siti web delle relative emittenti ed avere una visione dei programmi via cavo. Dunque, anche chi non disponesse dell'apposito strumento, può seguire i vari programmi o rivedere i filmati in qualunque momento. Da parte mia alcuni approfondimenti proposti, li valuto interessanti. Quelli inerenti l'ambito della sessualità mi portano a valutare come un grandissimo vantaggio l'essere totalmente distaccati da rapporti con qualsivoglia umano. Ogni volta il mio auspicio è che tale distacco possa trovare il favore di un numero sempre crescente di umani di questo pianeta. Una donna asessuale e aromantica ha un vantaggio enorme che le consente di non dover mai patteggiare nulla.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Key, io non sono nè asessuale, nè aromantica ma, ti assicuro, che non ho mai dovuto addivenire a patti con nessuno.

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Key, io non sono nè asessuale, nè aromantica ma, ti assicuro, che non ho mai dovuto addivenire a patti con nessuno.
In tal caso, gentilissima Bianca, hai osservato delle procedure d'acciaio... e di ciò me ne compiaccio !
La medesima trasmissione ha trattato l'argomento delle relazioni tra umani del medesimo sesso biologico nel territorio Zhōnghuá Rénmín Gònghéguó - Repubblica Popolare Cinese. Eo già al corrente che in tale territorio vi fosse un significativo ostacolo verso tali relazioni. Non ero, invece, al corrente dell'ossessione che vige, in quel territorio ad avere discendenti entro i 30 anni di permanenza su questo pianeta... Ovvero la mancanza di discendenti produrrebbe massimo discredito.

Ho quindi ragionato che anche un'orientamento asessuale-aromantico risulterebbe altrettanto ostacolato, dal momento che non porta ad alcuna relazione e, quindi, a discendenti. Ciò lo trovo semplicemente irrazionale. Come trovo altrettanto irrazionale questo pensiero di discredito verso i parenti prossimi... Personalmente a me di tale discredito non interesserebbe nulla... Ma l'umano deve essere libero di scegliere di preferire la vita single (eventualmente con animalini).

Sarebbe da approfondire se altri territori di questo piccolo pianeta abbiano un siffatto "obbligo" ad avere discendenti. Situazione che trovo totalmente irrazionale, dal momento che il numero di umani su questo pianeta è già molto superiore alle risorse disponibili.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

L'espressione "procedure d'acciaio" mi fa sorridere.
No, non è così; è ordine, principi, rispetto di sè e degli altri, alto concetto del sesso e del suo uso.

Per me era importante avere figli, nel desiderio di realizzare la maternità che ho sempre considerato una cosa bella ed importante e, fosse dipeso da me, sicuramente non sarei rimasta con uno.
Detto ciò, nessuno deve sentirsi obbligato a riprodursi, anche andando contro la propria natura, ci mancherebbe!

Rispondi