Credete in una religione?

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
AnDieWelt
A-frodite
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Credete in una religione?

Messaggio da AnDieWelt »

Vi invito a rimanere in topic, e proseguire i dibattiti in modo costruttivo giudicando le idee piuttosto che le persone. Possibilmente facendo attenzione a termini ambigui che possono dare origine a incomprensioni.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Sono assolutamente d'accordo con te.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Messaggio da Solitaria88 »

Axelay, non mi interessa sapere cosa ti piace di me. Come dice AnDieWelt, rimaniamo in topic. Le tue opinioni personali su di me non interessano a nessuno e sono off-topic.

axelay
(A)VENdicatore
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Messaggio da axelay »

Sì, credo in una religione e non in quello che poi fanno alcuni uomini che si professano "religiosi".

¡ɐʇloʌ ɐɯıssoɹd ɐl oıɥɔɔǝds oun ɐsn 'olloɔ lɐ ɐʇuǝʇʇɐ ¡ɐpɹɐʇsǝʇ ǝ ɐʌıʇʇɐqɯoɔ ıǝs ǝɥɔ ıʇɹıp olos oʌǝloʌ

Anton
Membro
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschio

Messaggio da Anton »

Io penso che le religioni sono solo opinioni create dal uomo, quindi irreali in quanto, ad esempio, nessuno mai è tornato dalla morte per dirci cosa c' e di là....la religione cristiano/cattolica poi, è la piu assurda di tutte...

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Ant, tu sei libero di pensarla come vuoi, ma non di dare giudizi.
Definire assurda la religione cattolica, è una mancanza di riguardo nei confronti di un numero notevole di persone che la praticano.

Premesso ciò, devo dirti che io, nel mio essere credente e praticante, mi reputo una privilegiata, perchè capisco di possedere nel corso dell'esistenza, chances maggiori di coloro che non hanno la Fede.
Sempre ho potuto fare delle scelte in modo illuminato.
Quando ho sbagliato, non è stata colpa della religione, ma soltanto mia.
Mai ho riscontrato, che la religione insegnasse concetti negativi, ma sempre e soltanto, che fornisse indicazioni per comportarsi meglio e per riuscire a superare i propri limiti umani.

Anton
Membro

Messaggio da Anton »

Non voglio mancare di rispetto a chi ci crede, è la mia opinione ed è altrettanto rispettabile, anche se non siamo in molti...

Anton
Membro

Messaggio da Anton »

Ma da persona intelligente penso sarai daccordo sul fatto che le religioni sono creazioni umane, la realtà nessuno puo conoscerla...

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Ho visto portare davanti a Budda, teste sanguinolente di maiali appena decapitati.
Mi ha fatto un po' impressione, ma non definisco la religione buddista in base alla mia impressione negativa.

Anton
Membro

Messaggio da Anton »

Bianca ha scritto:Ho visto portare davanti a Budda, teste sanguinolente di maiali appena decapitati.
Mi ha fatto un po' impressione, ma non definisco la religione buddista in base alla mia impressione negativa.
Infatti...quelle sono solo delle coreografie, io mi riferisco agli effetti delle dottrine sui popoli nel corso dei secoli, il cristianesimo non ha avuto, come diceva Nietzsche, un effetto positivo....

AnDieWelt
A-frodite

Messaggio da AnDieWelt »

Anche, per fare degli esempi, la filosofia e la matematica sono creazioni dell'uomo, dunque automaticamente irreali?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Anton
Membro

Messaggio da Anton »

AnDieWelt ha scritto:Anche, per fare degli esempi, la filosofia e la matematica sono creazioni dell'uomo, dunque automaticamente irreali?
È diverso, quelle sono verificabili, mentre l' esistenza di un dio e di cosa c' è nel cosidetto aldila non puo essere verificato.

Anton
Membro

Messaggio da Anton »

Per quanto riguarda la filosofia, certo come tutte le opinioni, possono essere piu o meno vicine alla realta o meno

AnDieWelt
A-frodite

Messaggio da AnDieWelt »

Certamente, dunque lo stesso vale per le religioni?

-Così parlò Zarathustra-

AnDieWelt
A-frodite

Messaggio da AnDieWelt »

Anton ha scritto: Infatti...quelle sono solo delle coreografie, io mi riferisco agli effetti delle dottrine sui popoli nel corso dei secoli, il cristianesimo non ha avuto, come diceva Nietzsche, un effetto positivo....
Sarebbe oggi legittimo chiedersi anche se Nietzsche abbia avuto complessivamente un effetto positivo :mrgreen:

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi