Pastafarianesimo

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Pastafarianesimo

Messaggio da Bianca »

Bianca ha scritto:È possibile che non ci si possa esprimere in modo civile, confutando il pensiero altrui, con argomenti intelligenti e senza volgarità?
Il discorso aperto da Key, si presta all'umorismo volendo, ma non è il caso di essere offensivi.
D'altra parte, ci ha solo messi al corrente dell'esistenza di una forma di religione....singolare, curiosa, ma....
Contenti i religiosi, qual è il problema?
Un po' di garbo su!

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

È possibile che non ci si possa esprimere in modo civile, confutando il pensiero altrui, con argomenti intelligenti e senza volgarità?
Il discorso aperto da Key, si presta all'umorismo volendo, ma non è il caso di essere offensivi.
D'altra parte, ci ha solo messo al corrente dell'esistenza di una forma di religione....
Contenti i religiosi, qual è il problema?
Un po' di garbo su!
Io con quello che scrivo non voglio essere assolutamente offensivo anzi cerco di essere molto umoristico tutto quello che scrivo lo scrivo con il sorriso e non con astio o rabbia, che poi il mio è un umorismo un po alla bill maher e non piace e un altro discorso.
Forse su internet dovrei evitare questo tipo di umorismo dato che nessuno lo capisce..........quello e le notizie palesemente false di lercio :wink:
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Tu puoi usare umorismo, sarcasmo, anche benevole prese in giro, evita, per favore, le espressioni volgari: è solo un modo per distinguersi, in positivo, dalla massa.
Non è questione di "evitare su internet".....
Già scrivendo di getto, senza che sia palese il tono di voce e l'espressione del viso, a volte rende facile essere fraintesi, se ancora si inframmezza il discorso di espressioni volgari, sembra si voglia offendere.
E per una persona che riporta alla fine dei suoi interventi, un'espressione profonda e vera, a proposito del valore di un uomo, stride ancora di più.

keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Senti Key, vogliamo proprio considerare che chi va in giro con uno scolapasta in testa sia una persona affidabile o che faccia sul serio?
Si dice che un libro si possa giudicare solo leggendone il contenuto, piuttosto che limitarsi ad osservare la facciata esterna. Dunque anche un altro umano con il copricapo di scolapasta possa essere una persona con competenze. Vi sono altresì oggetti che venivano indossati in passato ed oggi non sono più in uso comune.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Tu puoi usare umorismo, sarcasmo, anche benevole prese in giro, evita, per favore, le espressioni volgari: è solo un modo per distinguersi, in positivo, dalla massa.
Non è questione di "evitare su internet".....
Già scrivendo di getto, senza che sia palese il tono di voce e l'espressione del viso, a volte rende facile essere fraintesi, se ancora si inframmezza il discorso di espressioni volgari, sembra si voglia offendere.
E per una persona che riporta alla fine dei suoi interventi, un'espressione profonda e vera, a proposito del valore di un uomo, stride ancora di più.
Personalmente ho sempre scambiato messaggi con chiunque, anche nel caso desiderasse la mia scomparsa da questo piccolo pianeta, per avvelenamento, pugnalamento, impalamento, impiccagione, sbudellamento, affogamento e squartamento (cit.) ! Anzi il mio piacere di dialogo è forse maggiore in tali contesti !
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward »

basta che su Aven non si instauri un clima in cui chiunque può prendere in giro o essere aggressivo: a me non andrebbe affatto bene. fate i bravi, il mondo è già abbastanza pieno di luoghi in cui battibeccare

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Anche quando non tocca il diretto interessato, può dare fastidio ad altri e rende il forum meno elegante e corretto.
Questo è il mio pensiero a cui tendo ad uniformarmi in qualsiasi contesto.

Con il poco tempo che mi ritrovo, devo dirti che, sinceramente, non muoio dal desiderio di leggere un libro scritto da gente che mette lo scolapasta in testa, anche perchè quello, non è l'uso a cui è deputato.
Adesso so che esistono, che il mondo è bello perchè è vario, che mors tua, vita mea, che non è vero che non c'è più religione, anzi, e mi basta così..............

Sono d'accordo con Ed.

Zer0
A-ssolutamente Fantastico
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Maschio

Messaggio da Zer0 »

Da quanto so il pastafarianesimo è stato creato da un fisico come protesta al riconoscimento del creazionismo in alcuni ambienti scientifici americani. Il suo ragionamento è che se si sostiene che un dio creatore abbia dato origine a ogni cosa, si può anche sostenere che a creare la terra sia stato un mucchio di spaghetti volante con poteri soprannaturali. Visto che l'assenza di prove effettive c'è in ambedue le parti, entrambe le religioni hanno la stessa validità logica. Quindi è un movimento parodistico e provocatorio che poi si è diffuso grazie al web un po' ovunque.
Poi se c'è gente che la prende sul serio (veri e propri credenti dello spaghetto, come ho letto in giro) e non come provocazione ironica, allora c'è un problema.
Poi vabè, davanti a una carbonara diventiamo tutti pastafariani. :lol:

Rispondi