Pastafarianesimo

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Pastafarianesimo

Messaggio da keymaster »

Personalmente non seguo alcuna divinità poiché la vita su questo e tutti gli altri pianeti di questo universo si basa su regole fisiche (è altresì possibile che vi siano creature viventi in grado di respirare metano o zolfo, se così sviluppate nell'evoluzione di milioni di anni, sui rispettivi pianeti). Tuttavia la presenza della religione pastafariana, che adora la divinità del Mostro di Spaghetti Volante, mi è sembrata davvero interessante. Riporto il collegamento ad un video dello scorso anno, in cui viene intervistato lo Scardinale del sacro tortellino: https://www.youtube.com/watch?v=XnUYGEXXnsg
Mi sembra una religione piuttosto interessante per il fatto che predichino soprattutto "fate come volete, purché non arrecate fastidio alle altre creature". Estremamente corretto.
Forse se in questo pianeta vi fosse un numero molto più significativo di pastafariani, gli umani si ucciderebbero in quantità inferiore ?
La religione pastafariana risulta essere riconosciuta ufficialmente in Polska/Polonia.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Pastafarianesimo

Messaggio da Bianca »

L'avevo detto a Basaglia che non era proprio il caso di chiuderli tutti!...

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward »

I pastafariani li trovo molto carini e divertenti. In un certo senso sono un gruppo goliardico

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:L'avevo detto a Basaglia che non era proprio il caso di chiuderli tutti!...
Gentilissima Bianca, il pastafarianesimo è una credenze religiosa seguita anche nella zona nord americana di questo piccolo pianeta. Per altro i pastafariani, come detto, predicano, in sintesi (se ho ben inteso il loro messaggio): divertiti come preferisci e rispetta gli altri umani. Mi sembra un ragionamento molto razionale e per questo ha il mio apprezzamento! Come menzionavo nel mio messaggio precedente, se questo piccolo pianeta avesse avuto, anche in epoche passate, un numero molto più signifificativo di pastafariani, potenzialmente molti scontri "tribali" sarebbero stati evitati. Ritieni valido tale ragionamento, gentilisima Bianca ?

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Molto valido.
Se tutti vivessimo rispettando il prossimo, avremmo una società migliore.
D'altra parte, anche il nostro: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, non è male, e se tutti lo osservassimo, avremmo risolto tanti problemi.
Come dice Ed, questi signori, tra spaghetti, tagliatelle e gnocchi, sembrano in po' burloni, ma se sono presenti anche nella zona nord americana, meritano tutto il nostro rispetto.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie »

anche il Wycca ha la filosofia "fai quello che vuoi ma non fare il male ad altri":D

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Mi sento molto Wycca!!
A me , quelli sopra, più che religiosi, mi sembrano goduriosi...

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Personalmente non seguo alcuna divinità poiché la vita su questo e tutti gli altri pianeti di questo universo si basa su regole fisiche (è altresì possibile che vi siano creature viventi in grado di respirare metano o zolfo, se così sviluppate nell'evoluzione di milioni di anni, sui rispettivi pianeti). Tuttavia la presenza della religione pastafariana, che adora la divinità del Mostro di Spaghetti Volante, mi è sembrata davvero interessante. Riporto il collegamento ad un video dello scorso anno, in cui viene intervistato lo Scardinale del sacro tortellino: https://www.youtube.com/watch?v=XnUYGEXXnsg
Mi sembra una religione piuttosto interessante per il fatto che predichino soprattutto "fate come volete, purché non arrecate fastidio alle altre creature". Estremamente corretto.
ehmm..... il pastafarianesimo non e una religione e una parodia delle religioni monoteiste inventata da un professore ateo americano che si rifiuto di fare una lezione sul creazionismo ma dopo che la scuola lo obbligo lui creo questa storia per spiegare l'assurdità del creazionismo nessuno crede nel pastafarianesimo quelli che lo praticano lo praticano per scherzo solo per prendere in giro i cristiani non pensavi vero che fosse una vera religione?.
Forse se in questo pianeta vi fosse un numero molto più significativo di pastafariani, gli umani si ucciderebbero in quantità inferiore ?.
Non sono le religioni che uccidono, sono gli uomini che lo fanno.
Anche se tutti diventassero pastafariani(che ripeto comunque non essere una religione ne una filosofia) ci sarebbe comunque qualche pazzo fanatico che estremizzerebbe le regole di questa "pseudoreligione" per esempio nel pastafarianesimo devi vestirti da pirata e fare argh ad ogni fine frase un fanatico pazzoide potrebbe decidere di fare un massacro con un ak47 verso tutti quelli che non si vestono da pirati.
Gentilissima Bianca, il pastafarianesimo è una credenze religiosa seguita anche nella zona nord americana di questo piccolo pianeta. Per altro i pastafariani, come detto, predicano, in sintesi (se ho ben inteso il loro messaggio): divertiti come preferisci e rispetta gli altri umani. Mi sembra un ragionamento molto razionale e per questo ha il mio apprezzamento!
O sei il più grande troll che abbia mai incontrato o credi davvero a quello che hai scritto il che e un po preoccupante. tutte le religione hanno come base il porgi l'altra guancia ma come ho già detto e l'uomo che fa casini, la religione e solo una delle tantissime cose che fa parte della lista "scuse da usare per fare ciò che vuoi"
Come menzionavo nel mio messaggio precedente, se questo piccolo pianeta avesse avuto, anche in epoche passate, un numero molto più significativo di pastafariani, potenzialmente molti scontri "tribali" sarebbero stati evitati. Ritieni valido tale ragionamento, gentilisima Bianca ?
l'unica cosa che sarebbe cambiata e che invece delle crociate cristiane e della inquisizione spagnole avremo avuto le crociate pastafariane e l'inquisizione della pasta nomi diversi(più stupidi) ma uguali nella forma.
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Mi ha sfiorato l'idea che potesse essere una presa in giro...
Un americano poi, che fonda una religione basata sulla pasta, neppure alla base della loro alimentazione...
Ma Key, dice sempre cose molto serie e come non dargli retta?
Allo stesso modo, potremmo avere la Religione della Salsiccia o il Gamberofarianesimo, le cui chiese si trovano soprattutto a New Orleans, con cattedrale al Bubba Gump.
Il loro motto è: Stupido è chi lo stupido fa, che mi sembra una verità sacrosanta e incontrovertibile, direi, religiosa.

D'altra parte, religione o non religione, l'uomo è quello che ha nel cuore e nel cervello.
Puoi indottrinare quanto vuoi, nessuna religione saprà tenere a bada la cattiveria umana, anzi, a volte, travisata o interpretata alla lettera, costituirà proprio la piattaforma su cui si svilupperà il male che darà l'imput allo sterminio dei propri simili.
Quante volte è già successo?

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Eccovi la chiesa... Sotto il negozio con i gadgets, sopra il ristorante: troppo simpa! Mangia quanti gamberetti vuoi, ma se fai lo stupido con gli altri, stupido sei!
Eccovi la chiesa... Sotto il negozio con i gadgets, sopra il ristorante: troppo simpa! Mangia quanti gamberetti vuoi, ma se fai lo stupido con gli altri, stupido sei!
image.jpg (118.5 KiB) Visto 2554 volte

SZangy
Samurai Asexy
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino

Messaggio da SZangy »

Vi ricordo di mantenere i toni per una pacifica e calma discussione, sopratutto dato la particolare sezione del topic e dei argomenti trattati.
Inoltre, anche se il topic non possa essere serio, non rende giustificabile chiamare un utente "troll" e può essere presa come un offesa.

Grazie.
ImmagineImmagine

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

Gatto di Schrödinger ha scritto:
ehmm..... il pastafarianesimo non e una religione e una parodia delle religioni monoteiste inventata da un professore ateo americano che si rifiuto di fare una lezione sul creazionismo ma dopo che la scuola lo obbligo lui creo questa storia per spiegare l'assurdità del creazionismo nessuno crede nel pastafarianesimo quelli che lo praticano lo praticano per scherzo solo per prendere in giro i cristiani non pensavi vero che fosse una vera religione?.
Gentilissimo Gatto di Schrödinger, il pastafarianesimo è stato parificato a religione in repubblica Polska/Polonia, dunque non è stata ritenuta una parodia da parte di uno stato dell'EU. Altri stati hanno accettato di rilasciare documenti personali ufficiali, i cui titolari indossano il loro sacro copricapo (scolapasta) nella foto di identificazione. Questi sono fatti oggettivi.
Gatto di Schrödinger ha scritto: Non sono le religioni che uccidono, sono gli uomini che lo fanno.
Anche se tutti diventassero pastafariani(che ripeto comunque non essere una religione ne una filosofia) ci sarebbe comunque qualche pazzo fanatico che estremizzerebbe le regole di questa "pseudoreligione" per esempio nel pastafarianesimo devi vestirti da pirata e fare argh ad ogni fine frase un fanatico pazzoide potrebbe decidere di fare un massacro con un ak47 verso tutti quelli che non si vestono da pirati.
Per tale ragionamento anche gli umani che non credono in alcuna divinità potrebbero realizzare il medesimo comportamento, verso tutti gli altri umani che adorano una qualsivoglia divinità.
Gatto di Schrödinger ha scritto: O sei il più grande troll che abbia mai incontrato o credi davvero a quello che hai scritto il che e un po preoccupante. tutte le religione hanno come base il porgi l'altra guancia ma come ho già detto e l'uomo che fa casini, la religione e solo una delle tantissime cose che fa parte della lista "scuse da usare per fare ciò che vuoi"
E' sempre un titolo di merito essere valutato il troll di maggiore lignaggio, secondo la tua valutazione. Ad ogni modo ogni mio intervento è reale.
Gatto di Schrödinger ha scritto: l'unica cosa che sarebbe cambiata e che invece delle crociate cristiane e della inquisizione spagnole avremo avuto le crociate pastafariane e l'inquisizione della pasta nomi diversi(più stupidi) ma uguali nella forma.
Si dovrebbe domandare allo Scardinale del sacro tortellino qualora il collegio scardinalizio preveda anche delle regole inquisitorie verso altri umani che adorino divinità opposte al Mostro di Spaghetti volante.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Senti Key, vogliamo proprio considerare che chi va in giro con uno scolapasta in testa sia una persona affidabile o che faccia sul serio?

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Gentilissimo Gatto di Schrödinger, il pastafarianesimo è stato parificato a religione in repubblica Polska/Polonia, dunque non è stata ritenuta una parodia da parte di uno stato dell'EU. Altri stati hanno accettato di rilasciare documenti personali ufficiali, i cui titolari indossano il loro sacro copricapo (scolapasta) nella foto di identificazione. Questi sono fatti oggettivi.
ti piace molto usare la parola oggettivo come direbbe Renè ferretti "a cazzo di cane" la Polonia e stata costretta a riconoscerlo per il fatto che non e possibile dimostrare una cosa metafisica con la logica(da che basi parti per dire cosa e religione e cosa no?) ed e a questo uno degli scopi del pastafarianesimo dimostrare come qualunque idiota potrebbe creare una religione anche pericolosa e dannosa per la società(tipo scientology) e lo stato sarebbe costretto a riconoscerlo perché non può dimostrare una cosa indimostrabile ed avrebbe diritto a tutti i benefici delle religioni ufficiali(tipo sgravi fiscali) infatti una delle battaglie dei movimenti atei e agnostici(a cui molti che si definiscono pastafariani aderiscono) e l'eliminazione in tutti gli stati dei privilegi che hanno accesso le religioni, e poi se devo dirla tutta non mi fido molto delle decisioni di una stato dove tutti sono ubriachi di vodka già alle 10 del mattino :D .
Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo,proprio come una parodia rimane sempre una parodia anche chiamandola religione.
Per tale ragionamento anche gli umani che non credono in alcuna divinità potrebbero realizzare il medesimo comportamento, verso tutti gli altri umani che adorano una qualsivoglia divinità.
infatti e stato cosi, esempio durante l'unione sovietica che voleva l'ateismo universale su tutto il territorio sovietico perseguito le religioni,imprigionando e uccidendo uomini e donne religiose e credenti, e distruggendo luoghi di culto per convertirli in altre cose oltre a bruciare e censurare tutti i libri religiosi.
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

È possibile che non ci si possa esprimere in modo civile, confutando il pensiero altrui, con argomenti intelligenti e senza volgarità?
Il discorso aperto da Key, si presta all'umorismo volendo, ma non è il caso di essere offensivi.
D'altra parte, ci ha solo messo al corrente dell'esistenza di una forma di religione....
Contenti i religiosi, qual è il problema?
Un po' di garbo su!

Rispondi