Brexit

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale

Re: Brexit

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Negativo, secondo un analista finanziario ascoltato poco fa sull'emittete "Radio24" il crack molto contenuto da parte del mercato borsistico UK è dovuto al particolare deprezzamento della sterlina avvenuto in data odierna. Il medesimo analista finanziario, intervenuto nella trasmissione "focus economia" di questa emittente ha dichiarato che i mercato borsistici daranno tempo all'EU massimo 9 mesi per una migrazione verso l'USE. Oltre tale limite temporale, l'attacco speculativo porterà al collasso la moneta euro e tutte le nazioni che ne fanno utilizzo. Questa la previsione di un analista finanziario.
Stiamo vivendo una situazione mai avvenuta prima e unica nel suo genere ora nessuno sa nulla e nessuno sa cosa succederla nemmeno gli analisti finanziari( o sentito analisti dire l'esatto opposto e altri dire altre cose assurde), potrebbe succedere tutto come nulla possiamo fare analisi su analisi ma quando hai a che fare con gli esseri umani le analisi non servono a nulla ora l'unica cosa da fare e attendere e sperare che tutto vada per il meglio.

Per ora Cameron si e dimesso(mi dispiace quasi per lui) e guarda a caso Nigel Farage il populista di destra che ha spinto per uscire dall'UE si sta rimangiando le sue dichiarazioni dimostrando che il populismo non porta a nulla.
Comunque L'UK rimarrà dentro all'unione europea ancora due anni con lo stato di "paese uscente" ovvero non ha più voce in capitolo su nulla ma i cittadini possono ancora circolare liberamente(quindi non vi servirà il passaporto per il The delle 5 :D)e dopo due anni "Drop the Mic and leave the building"
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Siamo alla follia...
A me oggi la banca ha mandato una mail nella quale mi invita a mantenere la calma e a rivolgermi subito al mio consulente finanziario, allo scopo di diversificare.
Sono anni ormai che non mi affido a tale figura della banca ma utilizzo i consigli di un amico esperto, grazie al quale non ho più perso un centesimo.
Lunedì ci sarà da ridere...

keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Messaggio da keymaster »

Gentilissima Bianca, il mio personale consiglio è di continuare a mantenere tutto inalterato, in quanto, a livello pratico/operativo ancora non è accaduto nulla e nulla accadrà ancora per diverse settimane. Al momento unicamente l'azionario delle banche si mantiene sotto il pieno e totale controllo dei grandi fondi speculativi.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Grazie Key!
Il mio consulente sarà a New York in vacanza, ma saremo in contatto.
Per intanto, manteniamo la calma....

keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Messaggio da keymaster »

Posso comprendere una qualche preoccupazione generale in caso di collisione confermata fra questo piccolo pianeta e un asteroide, con scala di valutazione "Torino 8" (la collisione è sicura, e con la capacità di causare distruzione localizzata se si verifica sul terreno, o uno tsunami se impatta in mare aperto vicino. Tali eventi si presentano in media fra una volta ogni 50 anni ed una volta ogni parecchie migliaia di anni, https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Torino). Ma l'evento di Britain Exit è molto più insignificante...
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Allora tu dici che posso dormire ?....

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie »

ma cosa sta succedendo??? adesso vogliono fare un altro referendum per cancellare quello precedente?????? O.O

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Valky, ancora non hai capito che il mondo è impazzito?
Che dobbiamo vivere in una gabbia di matti?

SZangy
Samurai Asexy
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino

Messaggio da SZangy »

Valkyrie ha scritto:ma cosa sta succedendo??? adesso vogliono fare un altro referendum per cancellare quello precedente?????? O.O
Se é quello che ho capito io, no, é un referendum-petizione molto debole; non riuscirebbe a passare.
ImmagineImmagine

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Un altro referendum se lo sognano...
Ora vediamo se il governo ratifica o ci esce il morto...

Rispondi