Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Negativo, secondo un analista finanziario ascoltato poco fa sull'emittete "Radio24" il crack molto contenuto da parte del mercato borsistico UK è dovuto al particolare deprezzamento della sterlina avvenuto in data odierna. Il medesimo analista finanziario, intervenuto nella trasmissione "focus economia" di questa emittente ha dichiarato che i mercato borsistici daranno tempo all'EU massimo 9 mesi per una migrazione verso l'USE. Oltre tale limite temporale, l'attacco speculativo porterà al collasso la moneta euro e tutte le nazioni che ne fanno utilizzo. Questa la previsione di un analista finanziario.
Stiamo vivendo una situazione mai avvenuta prima e unica nel suo genere ora nessuno sa nulla e nessuno sa cosa succederla nemmeno gli analisti finanziari( o sentito analisti dire l'esatto opposto e altri dire altre cose assurde), potrebbe succedere tutto come nulla possiamo fare analisi su analisi ma quando hai a che fare con gli esseri umani le analisi non servono a nulla ora l'unica cosa da fare e attendere e sperare che tutto vada per il meglio.
Per ora Cameron si e dimesso(mi dispiace quasi per lui) e guarda a caso Nigel Farage il populista di destra che ha spinto per uscire dall'UE si sta rimangiando le sue dichiarazioni dimostrando che il populismo non porta a nulla.
Comunque L'UK rimarrà dentro all'unione europea ancora due anni con lo stato di "paese uscente" ovvero non ha più voce in capitolo su nulla ma i cittadini possono ancora circolare liberamente(quindi non vi servirà il passaporto per il The delle 5 )e dopo due anni "Drop the Mic and leave the building"
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.
Siamo alla follia...
A me oggi la banca ha mandato una mail nella quale mi invita a mantenere la calma e a rivolgermi subito al mio consulente finanziario, allo scopo di diversificare.
Sono anni ormai che non mi affido a tale figura della banca ma utilizzo i consigli di un amico esperto, grazie al quale non ho più perso un centesimo.
Lunedì ci sarà da ridere...
Gentilissima Bianca, il mio personale consiglio è di continuare a mantenere tutto inalterato, in quanto, a livello pratico/operativo ancora non è accaduto nulla e nulla accadrà ancora per diverse settimane. Al momento unicamente l'azionario delle banche si mantiene sotto il pieno e totale controllo dei grandi fondi speculativi.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento? Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra? Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!
Posso comprendere una qualche preoccupazione generale in caso di collisione confermata fra questo piccolo pianeta e un asteroide, con scala di valutazione "Torino 8" (la collisione è sicura, e con la capacità di causare distruzione localizzata se si verifica sul terreno, o uno tsunami se impatta in mare aperto vicino. Tali eventi si presentano in media fra una volta ogni 50 anni ed una volta ogni parecchie migliaia di anni, https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Torino). Ma l'evento di Britain Exit è molto più insignificante...
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento? Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra? Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!