Video da vedere con attenzione

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Video da vedere con attenzione

Messaggio da keymaster »

Video di cui mi permetto di consigliare la visione, che illustra come si lavora a pochi km da Grenzübergangsstelle con la republik italienische:

https://www.youtube.com/watch?v=SjeZ9KYZdes

Condivido il tono vocale dell'autore e la sua indignazione.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Video da vedere con attenzione

Messaggio da Bianca »

Anch'io.
Avevo già visto altri video di questo signore, sempre su argomenti analoghi a questo.
Allora, davanti a casa mia, ci sono due tombini di Fastweb.
Sono anni che entrambi, sbattono due volte, ad ogni mezzo che passa loro sopra.
Siccome le case della via, hanno le camere da letto verso strada, (mentre io dormo dall'altra parte e ho i doppi vetri) tantissime sono state le proteste.
Sai che cosa hanno fatto?
Sono intervenuti più volte e hanno messo un foglio di gomma intorno al tombino, col risultato che, nel giro di un mese, la gomma si consuma e tutto torna come prima.
Io continuo a sognare il coperchio del tombino che si rompe e un mezzo qualsiasi ci finisce dentro.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward »

Io ho apprezzato molto il suo video "ECCO DOVE ANDARE A DONNE NELL' EST EUROPA , PER CUCCARE !!!!"

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Visto.
Mi piace di più quello sui tombini....

keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Messaggio da keymaster »

Ho avuto modo di visionare numerosi video del sig. Lambrughi. Molti non hanno per nulla il mio interesse, dal momento che sono attinenti le questioni legate alla sessualità e alle relazioni fra umani. Al contrario i video in cui vengono illustrate le modalità di lavoro in Schweiz, Deutschland Republik, persino in Reino de España o in República Portuguesa producono un forte interesse e dovrebbero essere illustrate in modo continuativo sui media televisivi. Un simile raffronto è, per la mia mentalità, umiliante per uno stato come la repubblica italiana. Quando in una nazione il modo di lavorare è, nella maggioranza, pessimo ritengo cessata la mia stima e senso di appartenenza verso tale nazione.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

C'è gente che sa lavorare bene, ma se deve distribuire compensi in giro, può solo fare il lavoro in fretta e male.

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty »

Basterebbe tornare a fare le strade a schiena d'asino, cosa che è inspiegabilmente passata di moda, così da mettere i tombini ai margini della strada, giá al di fuori della linea che delimita la carreggiata (dove non dovrebbe transitare nessuno, se poi ciclisti e motociclisti lo fanno lo stesso è un altro discorso), e non trasformarli in potenziali trappole. Qui da me sono tutti così.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Qui non si parla di tombini di scarico, si parla di pozzetti che consentono l'accesso a cavi e collegamenti ed hanno quindi un coperchio in ghisa di circa 70x70.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:

Messaggio da Edward »

Lambrughi usa gli stessi toni attira consensi usati da tanta nostra mala politica, e per questo motivo non lo apprezzo granchè.
Non c'è bisogno di invitare gli italiani a vedere come lavorano all'estero: lo sanno bene e anche da noi abbiamo tantissima gente competente. Il problema italiano non é non saper fare bene le cose, ma il non poterle fare.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Certo, alla fine dice anche tante cose ovvie, che tutti sappiamo benissimo, ma ci mette la faccia, enfatizza i problemi, richiama l'attenzione.
Ci sarà qualcuno che deve controllare come è stato ripristinato l'asfalto?
Se questo qualcuno non ha preso compensi sottobanco, controlla e fa rifare, se invece è stato in qualche modo comprato, non si muove dall'ufficio e nel giro di due mesi, l'asfalto è come prima.
Dovessero venire ancora davanti a casa mia, con l'intento di rimettere il foglio di gomma, tu vedi se glielo lascio fare!

Il tono di voce, le espressioni volgari, usate anche da tanti parlamentari, sono i modi utilizzati da chi è esasperato.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:

Messaggio da Edward »

E però, Bianca, io non penso che metterci la faccia sia sempre sintomo di rettezza e coraggio.
A volte certi toni si usano solo perché sai benissimo di avere consenso facile. Lambrenedetto mostra cose che non vanno, ma non ha sempre ragione e spesso banalizza il problema. Il problema delle strade c'é, ma finché non si farà qualcosa contro la solita manfrina degli appalti, le cose non cambieranno.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Ed, se la gente denuncia urlando, non serve a niente, se la gente sta zitta, è chiaro, se stiamo tutti zitti non cambia mai niente.
Io, sinceramente, in video a fare le parti che si fa lui, non ci andrei, eppure, ho constatato che la corruzione è presente anche nel volontariato, allora, avanti così, pagare, star zitti e tutti servi della gleba.

La certezza del consenso facile, vale fino ad un certo punto, visto che c'è, comunque, chi lo critica.
La storia degli appalti, è molto complessa......e pericolosa.

eirikur
A-frodite

Messaggio da eirikur »

Qualsiasi differenza fra l'Italia e un paese che ha prosperato (e continua a farlo) dando asilo e copertura ai traffici finanziari dei peggiori criminali e dittatori del mondo mi rende orgoglioso.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

E se prendessimo il meglio da tutti? Senza copiare intrallazzi e coperture, nei quali, per altro, siamo bravissimi anche noi?

La Francia aveva le rotonde agli incroci, 35 anni fa.
Da noi sono recentissime.
Possibile che a nessuno sia mai venuto in mente prima, di piazzarne una da qualche parte e vedere se funzionava?

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Qui non si parla di tombini di scarico, si parla di pozzetti che consentono l'accesso a cavi e collegamenti ed hanno quindi un coperchio in ghisa di circa 70x70.

Da me sono quasi tutti sui marciapiedi quel genere di pozzetti. Sui marciapiedi sono sicuramente meno pericolosi

Rispondi