Video da vedere con attenzione

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
keymaster
A-postolo Asexy
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg

Re: Video da vedere con attenzione

Messaggio da keymaster »

Matty ha scritto:Quindi avete capito? Voi tutti che state leggendo, se siete Italiani ci sono buone possibilità che siate in buona parte delle brutte persone, lo dice la Transparency International e lo conferma coi fatti LambrenedettoXVI!
In Italia siamo quasi tutti dei malfattori! Non me ne ero mai accorto! Questo non è razzismo, questi sono dati di fatto, fidatevi!
Ciò indicano i dati numerici. Se il punteggio è particolarmente basso la maggioranza dei residenti in detto territorio applica comportamenti non soddisfacenti.
Se la situazione in determinate zone geografiche è pessima e si è prolungata per lunghissimo periodo, la responsabilità è della maggioranza dei residenti. Perseverare nel comportamento che porta degrado è diabolico.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Personalmente, non mi sento per niente una brutta persona, nè mi sento offesa dalle statistiche.
Semplicemente, cerco di comportarmi in modo civile e rispettoso.
Una delle mie massime intemperanze civiche, consiste nel parcheggiare senza mettere il ticket della sosta.
Spesso mi trovo la multa e la pago. Essendo circa dieci volte il costo del parcheggio, faccio anche un bel regalo al Comune.

Indubbiamente, ci sono delle zone in cui, la gente che si comporta in modo corretto, è molto più numerosa, per cui i risultati che vi si riscontrano sono migliori.

L'altro giorno, dal finestrino della macchina che avevo davanti, hanno buttato una pallina di carta che è finita sull'asfalto.
Ho dato due colpetti di clacson e con il dito indice, ho fatto segno che non si fa.
Quando l'auto si è fermata al semaforo, l'ho affiancata; dentro c'erano quattro uomini che avevano anche un'aria per bene; li ho guardati come avrei guardato una roba schifosa.
Io credo che le campagne educative, attraverso manifesti, slogan, informazioni ripetute, possano servire.
A volte la gente si comporta male perchè non riflette.

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty »

Ma come?
L'Albania e la Russia non erano paradisiaci in confronto all'Italia? Cosa ci fanno in fondo alla classifica?
Si è sbagliato Lambrenedetto?

Ti consiglio di andare in Arabia Saudita, dato che STATISTICAMENTE è un paese migliore di questo, la classifica lo evidenzia, anzi, ti consiglio di andare là ed esprimere pubblicamente la tua avversione verso il popolo Arabo e Maomettano. Qui in Italia lo puoi fare (e lo fai) verso gli autoctoni e non ti è successo nulla, cosa vuoi che ti succeda là?

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Wow! ogni volta che entro in questa sessione mi rendo contro di quanto sta cadendo nel ridicolo l'angolo dei dibattiti.
Cioe davvero stiamo parlando di un tipo con una specie di l'uniforme della russia WTF!? che sbraita in un video per le condizioni delle strade nelle zone di frontiera davvero!
tralasciando che questo tipo non e a posto guardando alcuni suoi video dove parla di altre cose ma sul serio! mi sembra di essere su una trasmissione tipo porta a porta con classici discorsi da populista nostalgico "vedete fuori e tutto ok tranne qui gne gne gne" ci manca solo "se ci fosse ancora lui" o "meglio essere guidati dai tedesci/francesi/koreani/cinesi/reptilianni" ecc.... e sinceramente queste lagne da bambini( perché lo sono) hanno rotto.
L'italia ha dei problemi? si! ma anche il resto del mondo ce gli ha! e alcuni anche più gravi basta dire che l'erba del vicino e più verde, e basta tirare fuori il nome di due o tre paradisi fiscali che grazie alle loro truffe,imbrogli e azioni criminali(perché nascondere soldi di un gerarca nazista aiutandolo a scappare da un mandato di cattura internazionale e nascondere soldi di boss del cartello e un crimine che vi piaccia o no) stanno bene.
Non e postando un video trash e commentando dicendo all'estero non ci sono questi problemi solo in italia vergogna capra capra ecc.... cambi la situazione, e comunque una settimana fa sono stato a Berlino e posso dire con assoluta certezza che anche li le strade(e non solo) non sono il massimo sopratutto la zona est.
Con questo io chiudo d'ora in poi non parteciperò più a nessuno discussione di questa sessione fino a quando non ritornerà ad un livello almeno decente
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty »

Gatto di Schrödinger ha scritto:Con questo io chiudo d'ora in poi non parteciperò più a nessuno discussione di questa sessione fino a quando non ritornerà ad un livello almeno decente

Davvero, io non so perché ho continuato a rispondere fino a questo momento, credo di essere alquanto masochista!

Don't feed the troll! :D

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Senti micione sdegnato, non è proprio il caso che tu ti inalberi in questo modo....
Anch'io ho visto Berlino.
Le vie sono piene di turisti e nei locali c'è gente che mangia e beve a tutte le ore, ma la città conserva i segni e le ferite del suo passato.
Il muro, caduto ieri, delimitava ad est, problemi immensi e una grande vergogna.
Che paragoni vogliamo fare?

Gatto, dai, ritorna amico con noi.....

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

Gatto di Schrödinger ha scritto:Wow! ogni volta che entro in questa sessione mi rendo contro di quanto sta cadendo nel ridicolo l'angolo dei dibattiti.
Cioe davvero stiamo parlando di un tipo con una specie di l'uniforme della russia WTF!? che sbraita in un video per le condizioni delle strade nelle zone di frontiera davvero!
tralasciando che questo tipo non e a posto guardando alcuni suoi video dove parla di altre cose ma sul serio! mi sembra di essere su una trasmissione tipo porta a porta con classici discorsi da populista nostalgico "vedete fuori e tutto ok tranne qui gne gne gne" ci manca solo "se ci fosse ancora lui" o "meglio essere guidati dai tedesci/francesi/koreani/cinesi/reptilianni" ecc.... e sinceramente queste lagne da bambini( perché lo sono) hanno rotto.
L'italia ha dei problemi? si! ma anche il resto del mondo ce gli ha! e alcuni anche più gravi basta dire che l'erba del vicino e più verde, e basta tirare fuori il nome di due o tre paradisi fiscali che grazie alle loro truffe,imbrogli e azioni criminali(perché nascondere soldi di un gerarca nazista aiutandolo a scappare da un mandato di cattura internazionale e nascondere soldi di boss del cartello e un crimine che vi piaccia o no) stanno bene.
Gentilissimo Gatto di Schrödinger i miei interventi si basano su informazioni numeriche e dati oggettivi. Per altro è sufficiente osservare come i medesimi italiani abbiano portato al fallimento contabile la loro stessa capitale, con tutte le conseguenze. La qualità di vita nella capiale italiana è ormai pessima. Ancora mi domando come sia possibile che avvengano ripetuti episodi come gli incendi di materiale gommoso da parte di cittadini residenti, nei pressi di aree limitrofe ad aeroporto di Ciampino, con conseguente emissione di Notam per gli aeromobili in atterraggio o decollo (per la densità del fumo prodotto).
Personalmente ritengo che l'esperimento di unire questi territori con una gestione amministrativa locale, dopo oltre 150 anni, sia da valutarsi un sostanziale insuccesso. L'insoddisfazione dei residenti è estremamente elevata e il territorio ha subìto danni molto rilevanti. D'altra parte gli umani compiono costantemente errori.
E' comunque avvincente questo confronto di opinioni, altresì opposte, ed espresse in modo piacevole e cordiale da tutti i partecipanti la discussione.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Inoltre, io non vedo il motivo per cui si può parlare liberamente e pacatamente di qualsiasi problema, mentre se si evidenziano le pecche di alcuni italiani e le sostanziali differenze tra una regione e l'altra, qualcuno prende posizioni drastiche.
Credo ci si possa scambiare opinioni anche diverse, in modo educato.
Serve a tutti confrontarsi e si può sempre addivenire alla conclusione, anche solo in cuor proprio, che l'altro ha ragione.
Senza offendersi, senza offendere, conservando le buone maniere.

keymaster
A-postolo Asexy

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Inoltre, io non vedo il motivo per cui si può parlare liberamente e pacatamente di qualsiasi problema, mentre se si evidenziano le pecche di alcuni italiani e le sostanziali differenze tra una regione e l'altra, qualcuno prende posizioni drastiche.
Credo ci si possa scambiare opinioni anche diverse, in modo educato.
Serve a tutti confrontarsi e si può sempre addivenire alla conclusione, anche solo in cuor proprio, che l'altro ha ragione.
Senza offendersi, senza offendere, conservando le buone maniere.
Gentilissima Bianca, mi trovo concorde con questa riflessione ! Personalmente ritengo qualunque opinione / riflessione sia possibile, se espressa con cordialità e non ritengo applicabili "tabù". Qualora una parte di umanità si riveli inadatta al ruolo di amministrazione del territorio, trovo del tutto logico che tale territorio venga gestito da altra parte di umanità che abbia dimostrato maggiore attitudine al ruolo. Ciò unicamente al fine di migliorare la qualità di vita e la soddisfazione degli umani residenti stabilmente. Se un umano di origine danese o canadese ha dimostrato di riuscire a gestire in modo corretto il territorio di pertinenza, personalmente sarei molto lieto se potesse acquisire la gestione anche di altri territori, gestiti in modo scorretto.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Per migliorare la qualità della vita, si possono anche prendere provvedimenti drastici che inducano a migliori comportamenti anche quelli che non ne vogliono proprio sapere.
E poi, un 'educazione costante, fa la sua parte.

Rispondi