*Trigger warning* la pedofilia e' un orientamento

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: *Trigger warning* la pedofilia e' un orientamento

Messaggio da Bianca »

La tua esperienza nessuno può negarla, soprattutto se qualcuno ti ha convinto che quello che ti è stato fatto, sei stato tu a volerlo.

Haderian
Asexy
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Messaggio da Haderian »

non mi e' stato fatto niente Bianca, trovo inaccettabile che venga fatto qualcosa ad un bambino convincendolo che sia un suo desiderio. non penso sia necessario che io esprima una condanna nei confronti di questo tipo di abuso. e' implicito che sia condannabile e vada impedito

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward »

Hade, io non voglio che tu mi fraintenda: non c'è assolutamente nulla di male in un bambino che ha curiosità, desideri, pulsioni. Il problema è che queste cose, assolutamente normali e lecite, sono desideri che non possono trovare accoglimento, perché un adulto responsabile non può farsi scudo di queste per fare quello che gli pare. Nessun adulto può pensare che stia solo rispondendo a una richiesta legittima di un bambino. Ci sono cose che con un bambino, non si fanno e basta. È importante dirlo, non è per nulla implicito che sia condannabile, perché c'è gente che a questa cosa qui, che "è il bambino che lo voleva", ci crede davvero. Ne abbiamo piene cronache e famiglie.
Io posso sbagliare a valutare una persona, ma conosco i rischi. Un bambino no.

Haderian
Asexy

Messaggio da Haderian »

cavolo forse hai ragione, spero di non aver provocato questa cosa! pero' tutto quello che ho detto non mi sembra sbagliato anzi credo sia importante.
come coniugare le due cose?

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

È necessario, invece, perché da quello che tu hai espresso finora, lasceresti intendere l'esatto contrario.
Se un adulto soddisfa i desideri di un bambino, fa cosa buona e giusta.
Purtroppo, spesso il pedofilo convince il bambino di avergli fatto esattamente e soltanto quello che lui voleva.
O di avergli lasciato fare quello che lui voleva fare.

Scissorhands
Mega-Mitosi
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Messaggio da Scissorhands »

Non vorrei sembrare troppo duro ma devo essere sincero visto il tema delicato.
Di base sono un tipo molto elastico e pronto a comprendere l'incomprensibile. La pedofilia non ci riesco.
Tralaltro non vedo neanche il come sia possibile definirla un orientamento e paragonarla all'omosessualità.

Va bene, voler considerare i termini tecnici e il discorso parafilia..ma oggettivamente è proprio il concetto di un adulto che crede/immagina di amare e rapportarsi ad un bambino come se fosse un adulto, comunque provo a girarla stona.
A me non ha mai sfiorato neanche lontanamente un pensiero simile e non lo trovo contemplabile in generale.
Sicuramente se uno mi dicesse che prova attrazione per i bambini in quel senso, per quanto io sia rispettoso, sicuramente non gli darei una pacca sulla spalla ma gli direi che non è una cosa sana.

Un bambino non può mai volere una cosa del genere e soprattutto non è in grado di capire,il livello è troppo sfalsato tra i 2 partecipanti..per non dire che la maggior parte delle volte il pedofilo attua una vera e propria manipolazione, sapendo di avere a che fare con un bambino,più facilmente influenzabile.
Per cui bisogna stare bene attenti a fare certe affermazioni. Probabilmente, non ne avevi intenzione ma il tuo post suona molto come un'apologia alla pedofilia e, per quanto io possa provare pena per i pedofili(più che altro per quelli che si rendono conto e soffrono della loro condizione), non trovo giustificabile il loro desiderio.

axelay
(A)VENdicatore
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Messaggio da axelay »

Mi viene da chiederti, Hade, quanti anni hai per porti un quesito....una mia curiosità....
Se oggi sei attratto da persone che hanno 40 anni più di te, quando avrai 50 anni sarai attratto, secondo te, quindi, da individui sui 90?
Parlo sul serio, per comprendere meglio questo meccanismo...

Sulla pedofilia tu saresti il sogno di ogni pedofilo, perchè consenziente, e solo per questo tu li giustifichi.
Difendi la pedofilia per difendere la tua attrazione verso uomini molto più grandi di te.

Ma tu sei una goccia nell'oceano.
Per me la pedofilia è un comportamento sessuale sbagliato, perchè tra due individui con maturità, coscienza, volontà distanti anni luce l'uno dall'altro.

Da non dimenticare episodi di pedofilia su minori ancora in fasce, la pedofilia colpisce facilmente anche i neonati di 4/5 mesi, perchè praticamente indifesi e facilmente "attaccabili".

Hade tu giustifichi la pedofilia perchè consenziente, ma, come detto precedentemente, la sottile arte della manipolazione è la prima forma di violenza verso i bambini. Spesso basta soddisfare piccoli desideri, distrarli con un semplice giocattolo, perchè il loro mondo è tutto lì.

La legge stabilisce le età per avere rapporti "consenzienti" non a caso, proprio per evitare ogni forma di violenza e raggiro.

Un bambino di pochissimi anni conosce la sessualità, o meglio, mi correggo, inizia a conoscere il proprio corpo attraverso la masturbazione, perchè prova del piacere. Ma non sa assolutamente cosa sia nè la masturbazione, nè la sessualità.

Haderian
Asexy

Messaggio da Haderian »

Ciao Axe,
ho raccontato la mia esperienza ma mi rendo conto che la questione e' delicata, di certo non voglio che venga interpretato in qualche modo come una giustificazione a certe forme di violenza e manipolazione.

se la conseguenza di quello che dico deve essere questa allora di certo preferisco evitare di parlarne.

in effetti non ho mai conosciuto nessuno che abbia raccontato di aver vissuto una situazione come la mia. evidentemente sono una goccia come dici tu.

ho 27 anni e sono sempre stato attratto da uomini dai 30 ai 60 circa.
non ho mai sperimentato cambiamenti nel mio orientamento.
pero' e' una buona domanda, anch'io sarei curioso di sapere cosa succede se si e' attratti da un'eta' che si sposta sempre più avanti

Rispondi