Disinteresse sessuale e prostituzione.

Per le discussioni più serie, di carattere etico, politico, morale, religioso e quant'altro. Si raccomanda la serietà e il rispetto delle opinioni altrui.
Mariii
Maxi-Mitosi
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Disinteresse sessuale e prostituzione.

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 10:17 am
“Perche non ci va lei” è rivolto a me?
Forse hai interpretato troppo seriamente le mie esortazioni che volevano essere solo spiritose stupidaggini.
Ho capito come sei e so che non lo faresti mai.
Su certi argomenti si può parlare seriamente o scuotere la testa.
Non ne cambia la sostanza.
Dato che siamo online non sempre si riesce a percepire il tono con il quale si intende scrivere qualcosa. Dato che per me è un argomento molto serio, io su queste cose non transigo assolutamente.
Mi fa piacere che abbia capito come sono e chiedo scusa per non aver saputo ben interpretare il tono del messaggio. Però io credo che se le cose non cambiano è anche colpa delle donne che si abbandonano ancora oggi a questi "mestieri", già ne ho sentito parlare abbastanza e sta cosa mi fa rabbia, perché noi donne potremmo essere le cape del mondo se lo volessimo ma vedo che molte ancora sono troppo bigotte e maschilista. Scegliere la strada più facile non è sempre la decisione giusta.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca »

Hai ragione, non è sempre facile capire il tono burlone o ironico di una affermazione.
E non c’è neppure bisogno che tu ti scusi.
Piuttosto, non darmi del lei.
Ho fatto tanta fatica all’inizio, a dare del tu a tutti su Aven.
Ora che sono inserita in questa ottica, non mi fare tornare indietro.

Hai ragione anche sul fatto che noi donne potremmo essere “le cape del mondo” se lo volessimo ma io credo che un lento processo di questo genere stia avvenendo, senza tanto clamore, nei sotterranei del mondo ma dovremo essere degne di questo ruolo, dovremo essere responsabili, sagge, consapevoli e batterci per il miglior bene comune.

Ora voglio farti una domanda che spero non ti faccia agitare.
Non sei obbligata a rispondere ma se vuoi rifletterci, credo ti possa servire.

Sei sicura di essere asessuale?
O sei soltanto troppo giovane e impreparata per stabilirlo?

Abbi una buona giornata e, mi raccomando, studia!

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 11:23 am
Hai ragione, non è sempre facile capire il tono burlone o ironico di una affermazione.

Hai ragione anche sul fatto che noi donne potremmo essere “le cape del mondo” se lo volessimo ma io credo che un lento processo di questo genere stia avvenendo, senza tanto clamore, nei sotterranei del mondo ma dovremo essere degne di questo ruolo, dovremo essere responsabili, sagge, consapevoli e batterci per il miglior bene comune.

SÍ, perché per tutti questi anni, inclusi quelli adolescenziali non ho mai provato attrazione sessuale per nessuno ed è per questo che ho sempre evitato fidanzamenti con qualsiasi genere, proprio per non arrivare a quel punto con nessuno perché non voglio, non mi va e se non mi pensavo nemmeno per chi ho conosciuto dal vivo, figuriamoci con degli estranei!

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 11:23 am

Ho risposto, ma come mai questa domanda? Credi che sia sessualmente repressa perché ho fatto questo ragionamento? Io solo a pensare certe cose mi vengono i brividi.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Sono i brividi che preoccupano.
Indifferenza, ovvero mancanza di interesse, significa nè entusiasmi nè brividi.
Tieni conto che io ti conosco soltanto per le cose che tu hai scritto qui, quindi, posso sbagliarmi completamente.
Te l’ho chiesto, perche certe tue espressioni mi hanno fatto suonare dei campanellini.
In ogni caso, soltanto tu puoi cercare di stabilire come sei, con molta onestà verso te stessa.

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 2:30 pm
Sono i brividi che preoccupano.
Indifferenza, ovvero mancanza di interesse, significa nè entusiasmi nè brividi.
Tieni conto che io ti conosco soltanto per le cose che tu hai scritto qui, quindi, posso sbagliarmi completamente.
Te l’ho chiesto, perche certe tue espressioni mi hanno fatto suonare dei campanellini.
In ogni caso, soltanto tu puoi cercare di stabilire come sei, con molta onestà verso te stessa.
Vabbè ma è modo di dire, io non lo farei per mancanza di attrazione, io non so nemmeno cosa sia questa attrazione sessuale, non so come si manifesta non so come funziona. Già ho avuto disturbi ossessivo compulsivi riguardo tutta sta storia, detto anche sindrome dell'impostore e già il DOC ti dice ciò che non sei ma ciò che ti vuole fare credere che tu sia. Alla fine non mi interessa, e poi se lo volessi fare sarei libera, nessuno mi dice di no ma poi sento di andare contro la mia natura io lo dico da sempre di essere Asessuale, ma io ero piccola. Quando mi sono fidanzata la prima volta, diciamo fidanzata una cosa adolescenziale ero con un ragazzino che aveva la mia età. Io non sentivo nulla Per lui, 0, e allora ho cominciato a fare ricerche sugli orientamenti sessuali e mi è spuntato quello asessuale e qualcosa mi ha suscitato. Poi vabbè ho capito che il genere maschile non mi interessa, ho amato solo ragazze in tutta la mia vita ma da piccola sti attaccamenti per sole ragazzine, ma anche con loro non ho desiderato andare oltre. Mi ritengo asessuale omoromantica ma vado più sul demi romanticismo. A me gli uomini non interessano, quindi figurati se andassi mai a mettermi alla loro mercé.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Capisco.
Hai degli amici?
Come sono?

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 10:49 pm
Capisco.
Hai degli amici?
Come sono?
Ho amiche che sono anche colleghe dell'Università. Io sono molto selettiva, amiche ne conto pochissime ma perché con il tempo ho imparato a fare le giuste selezioni. Sono mie coetanee, più o meno. Mi trovo bene così, poi mi piace dedicare il tempo per me stessa. Ho dei progetti da fare. Mi piacerebbe laurearmi e andare avanti con gli studi. Penso di diventare insegnante nella mia Vita.

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio giu 24, 2021 10:49 pm
Capisco.
Hai degli amici?
Come sono?
Comunque se tutto questo è per arrivare a dire che io sia sessualmente repressa, no mi dispiace. Io se avessi voluto davvero avrei potuto fare di tutto ma non l'ho fatto perché non ci pensavo, non sentivo l'esigenza non ho mai provato attrazione sessuale per qualcuno e poi nessuno andrebbe a reprimere la propria eterosessualità al giorno d'oggi, è da pazzi. Io non mi sono mai sentita eteronormativa, non lo sono ma è evidente. Io da piccola mi identificavo anche con personaggi maschili. Sono una che non si cura fanti , non si Trucca e non si mette in mostra. Ho letto vari saggi sull'asessualitá. Per chi non lo sapesse, esiste il saggio del professore Anthony Bogaert il quale ha analizzato il comportamento delle donne asessuali e risulta che molte donne asessuali si trascurano, non si mettono in mostra eccetera... Sempre per la famosa mancanza di attrazione sessuale. Durante la mia prima Adolescenza, mentre tutte le mie compagne di classe andavano appresso ai ragazzi della scuola , io studiavo, facevo le mie ricerche e credo che sia stato uno dei periodi più proficui della mia vita perché alle medie ho iniziato a costruirmi un mio bagaglio culturale. Poi si Facebook vedevo foto di gente che si baciava e io provavo ribrezzo, infatti quando io sono stata baciata dal mio ragazzo e da qualcun altro ho provato anche un senso di sdegno, non mi piaceva per niente ma anche perché di base mancava il sentimento che da quando ho memoria ho sempre nutrito nei confronti del genere femminile. Quindi, ora c'è chi mi dà della lesbica e d'accordo, sul piano affettivo ed emotivo ci sta anche se non ho mai baciato nessuna donna ma non escludo di poterlo fare in un futuro, ma la mia pecca è che per innamorarmi ce ne vuole e potrebbero passare anche anni prima che accada però resta scoperto il piano sessuale, sta attrazione sessuale io non l'ho sentita nei confronti di nessuno. Non ci posso fare niente. Inutile che io vada a forzarmi a fare qualcosa che sta fuori dal mio modo di vivere. Sempre leggendo Bogaert, mi sono resa conto di essere anche autochorissexual, finalmente ho trovato un nome a qualcosa che accomuna a molti dello spettro asessuale. Sono così, ora non lo so perché, sarà per natura perché quando mi è stato detto in cosa consistesse il sesso io ho cominciato a dire "che schifo" e mi facevano la predica di non dire questo perché sennò io sarei passata come la lesbica di turno. Cosa posso farci? Ho represso qualcosa inconsapevolmente? È successo qualcosa dentro di me? Qualcosa mi si è smosso? E chi lo sa, sono cose talmente antiche che ormai sono così, così è. Ognuno intraprende il proprio sviluppo psicosessuale. Ma io cosa posso farci? Sarà che sono neurodiversa? Forse ho il problema dell'alessitimia, correlata all'asessualità così come il disturbo schizoide della personalità o il disturbo autistico? Sarà vero che chi è mancin*, come nel mio caso, ha più probabilità di essere di un altro orientamento sessuale? E chi lo sa 🤷🏻‍♀️... Troppe domande, zero risposte ma anzi una c'è, che per me le cose stanno così, semmai un giorno mi dovessi smentire punto primo mi sentirei malissimo perché allora ho vissuto solo all'interno di una grande bugia per tutto sto tempo, punto secondo perderei anche di credibilità ma non tanto per gli altri, ma per me stessa, allora è un fallimento non aver capito sé stessi, che è la cosa peggio di tutte è come tradire se stessi. Ma, torno a ripetere, se un giorno dovessi smentirmi da sola sono affari miei alla fine, è una cosa che riguarda me. Io so che tutto ciò che è represso emerge ma voglio vedere tutta sta presunta repressione 😂 perché a me pare di non aver represso proprio niente. La repressione avviene quando si nega consapevolmente qualcosa a sé stessi come ad esempio in questo caso un desiderio carnale con una persona specifica, ma se io, per la miseria, non ho mai sognato di andare a letto con nessuno per tutti gli dei 😂, cosa avrei represso? Non si può reprimere qualcosa che non c'è... Ultima cosa. Ricordo che quando dovevo partire per andare all'estero, qualcuno mi diceva ah e senti mi raccomando fuori, non dare retta a nessuno, non pensare di andare a letto con nessuno e bal bla ma io mi facevo solo risate da parte mia perché per me quello che mi veniva detto io non lo avevo preso completamente in considerazione, ma manco per l'anticamera del cervello mi balena a in testa l'idea di poter andare con qualcuno. E che lingua era? Aliena? Aramaico? Greco? Turco... Non me ne fregava proprio, non ci pensavo completamente e all'estero si sa che non è come qua, ma io sto sesso non l'ho cercato nemmeno dove sarei stata liberissima di poterlo praticare. Insomma, spero di essere stata abbastanza chiara. Io sono così e basta. Inutile andare a sconvolgere un equilibrio.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Essere selettivi non è sbagliato e coltivare amicizie secondo propri criteri e necessità, è un’esigenza che alcuni sentono in modo preponderante.

Il mio scopo non era quello di farti arrivare ad ammettere di essere sessualmente repressa ma soltanto di farti riflettere.
Quello che sei, hai il diritto di stabilirlo tu, in base a quello che sentì e alle esperienze che hai avuto finora.

Non ho letto il saggio di cui parli ma anche a me sembra che le donne asessuali non amino rendersi seducenti e mettersi in
mostra.
Forse proprio per evitare quell’interesse nei loro confronti che non gradiscono, non avendo la necessità di condividerlo.

Se tu senti di aver raggiunto un equilibrio nel quali ti trovi bene, conservalo e vai avanti.
Punta a raggiungere i traguardi che ti sei posta e realizza i tuoi sogni.
Insegnare è un’attivita bellissima, soprattutto se oltre al sapere
si possono trasmettere dei valori.

Mariii
Maxi-Mitosi

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
ven giu 25, 2021 8:34 am
Essere selettivi non è sbagliato e coltivare amicizie secondo propri criteri e necessità, è un’esigenza che alcuni sentono in modo preponderante.

Il mio scopo non era quello di farti arrivare ad ammettere di essere sessualmente repressa ma soltanto di farti riflettere.
Quello che sei, hai il diritto di stabilirlo tu, in base a quello che sentì e alle esperienze che hai avuto finora.

Non ho letto il saggio di cui parli ma anche a me sembra che le donne asessuali non amino rendersi seducenti e mettersi in
mostra.
Forse proprio per evitare quell’interesse nei loro confronti che non gradiscono, non avendo la necessità di condividerlo.

Se tu senti di aver raggiunto un equilibrio nel quali ti trovi bene, conservalo e vai avanti.
Punta a raggiungere i traguardi che ti sei posta e realizza i tuoi sogni.
Insegnare è un’attivita bellissima, soprattutto se oltre al sapere
si possono trasmettere dei valori.
Grazie mille. Spero di andare avanti così e di riuscire a fare qualcosa di concreto nella mia vita. Grazie per l'attenzione.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca »

Ci riuscirai, vedrai.
Sei determinata, risoluta, accetti i limiti che senti di avere e li rimpalli, affinché non ti siano di ostacolo.
Hai convinzioni ben radicate e le difendi.

Che il futuro ti sorrida signorina.

Rispondi