Come vi sembra? A voi piace la definizione di asessualità usata da quel sito? E quella di orientamento sessuale?
Migliorabile.L’asessualità è un orientamento sessuale che non prevede la sessualità come centrale nello sviluppo della relazione. Le persone che si definiscono asessuali sono, quindi, coloro che vivono a loro agio in assenza di desiderio sessuale. Questa specifica è molto importante per distinguere le persone asessuali da quelle che scelgono l’astinenza o il celibato, o da chi prova avversione nei confronti del sesso (che si manifesta come una vera e propria fobia e repulsione del contatto sessuale). L’asessualità, infatti, è semplicemente l’indifferenza verso gli atti sessuali.
Concordo.Edward ha scritto:Propongo di formulare una corretta definizione e poi di proporla al portale, presentandosi come AVENit. Ovviamente se la proposta al portale parte da AVEN ha più peso e senso che se parte da un singolo utente. Dovremmo parlarne con i mod e l'admin. Se sono d'accordo, anche con il gruppo asessualità del cig (si può sentire Alice che ne pensa).
In fin dei conti è uno degli scopi principali di AVEN - visibilità ed educazione - quindi non posso che concordare anche su questo. Senza contare che in questo momento, a livello prettamente mediatico, è tutto nelle mani del CIG... diamo loro un po' di respiro, su!Edward ha scritto:Aggiungo: io penso che dovremmo cominciare a fare pressione su tutto ciò che di noi si dice all'asterno, se non corrisponde a verità. Si tratta di affermare la nostra identità e di educare in modo corretto fin dall'inizio, in modo che non si instaurino ambiguità nell'opinione comune