Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Bianca »

Ti dico il mio pensiero, ti parlo di mie convinzioni, giuste e anche sbagliate, ma profondamente oneste e frutto di esperienza, dolori, errori, senza mai dimenticare il desiderio di essere migliore e di amare il bello, in tutte le sue forme.
Il bello non è soltanto una gioia per lo spirito, è anche insegnamento, è anche guida.

Cara Angela, il Matrimonio è un Sacramento ma, a differenza degli altri Sacramenti, è l’unico che non viene “somministrato”
I protagonisti sono i due coniugi, mentre il ministro, chiunque esso sia investito di questo compito, è il testimone, colui che prende atto e sottoscrive, la volontà dei medesimi di impegnarsi in un amore eterno, vicendevole, fedele, in qualsiasi contesto la vita li conduca.

Preso e affermato pubblicamente questo impegno, i due diventano “una persona sola” e in questo nuovo modo di esistere, le loro decisioni diventano un unicum, nei confronti delle quali nessuno deve interferire.
Non esistono, sugli aspetti fondamentali, due morali, due modi, due interpretazioni, due impegni.

Quello che i coniugi vogliono darsi, dipende dalle loro insindacabili decisioni, determinate da un desiderio univoco.

Nessun marito può consentire che la moglie giochi d’azzardo su gravidanze che possono essere pericolose, perché chi ama, ama la creatura che è un’altra Sè.

Le donne che accettano, con una certa superficialità, il rischio di una gravidanza, sanno che è un rischio che riguarda soprattutto la vita pratica e lo corrono da sole, perché la loro relazione non ha la caratteristica unica e fondamentale del due in uno.

I contraccettivi possiamo chiamarli inganno anatomico ma lo sono allo stesso modo delle trasfusioni, delle protesi dentali, dei trapianti di organo, delle parti in titanio inserite nello scheletro.
Gli stessi antibiotici sono un inganno, come lo sono le vitamine e i vari integratori.
Tutto ciò che produce l’industria farmaceutica è inganno per il nostro corpo.
Ma qui dobbiamo tornare al punto uno: se la gravidanza può essere dannosa per la donna, i due possono decidere per l’astinenza o per l’inganno, a loro insindacabile, solidale giudizio.

Fare l’amore mettendo ad ogni rapporto il nome sopra, non è indice di maggior responsabilità ma quasi un atteggiamento maniacale, esagerato, difficilmente condiviso.
Lasciare aperta la possibilità che avvenga il concepimento invece, mi sembra una soluzione più umana, adulta e rilassante.

Quando la coppia esiste e funziona, anche una gravidanza non programmata diventa una gioia e il frutto sarà oggetto di amore comunque.

Non mi sembra si possa dire che la relazione con un asessuale sia un’immensa fortuna per una donna.
Rappresenta un rischio, un tentativo, come tutte le altre relazioni ed esattamente allo stesso modo può dar vita ad un amore equilibrato e duraturo o non reggere all’impatto nè al trascorrere del tempo.
Vedi, è sempre la volontà dei due che determina l’intesa, è la volontà dei due che alimenta i sentimenti, la comprensione, che appiana le difficoltà.
È in questo contesto che entrano in gioco la maturità e la capacità di amare.

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Angela108 »

Bianca ha scritto:
lun feb 15, 2021 12:45 pm
Grazie Bianca di aver contribuito all'argomento con la tua esperienza.
Ecco alcune mie riflessioni.

"il Matrimonio è un Sacramento"
Mi sembra si dica dell'atto sessuale come "finalizzato" alla procreazione.

"gravidanze che possono essere pericolose"
Dal momento del concepimento lo stato di salute della donna e' molto piu' delicato e vulnerabile di prima.
Non si puo' mai garantire al 100% la presenza tempestiva di un medico in caso di bisogno.

"Le donne che accettano, con una certa superficialità, il rischio di una gravidanza"
Per molte e' la pressione emotiva di essere lasciate dal compagno o tradite: nessuna donna secondo me accetta un tale rischio con superficialita'.

"I contraccettivi possiamo chiamarli inganno anatomico ma lo sono allo stesso modo delle trasfusioni..."
E' la necessita' e l'intento che fa tutta la differenza.

"se la gravidanza può essere dannosa per la donna"
E' "sempre" una situazione piu' vulnerabile e delicata per una donna.

"i due possono decidere per l’astinenza"
L'astinenza ti fa perdere il compagno.

"o per l’inganno"
E' un modo disonesto di procedere nel soddisfare le necessita' della vita, come quando si caccia un animale usando esche o armi.

"a loro insindacabile, solidale giudizio."
Tra moglie e marito non mettere il dito, si dice.
Ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma si vedono le conseguenze che porta la presa di certe posizioni sull'argomento. Il tema del sesso sia nei credo religiosi che negli argomenti di discussione sociale e' talmente alla base di tutto proprio perche' e' centrale alla salute del corpo, alla vita sia personale che sociale, e per chi crede nell'aldila' e' anche rilevante per la destinazione spirituale finale. Praticamente: il sesso non e' uno scherzo e non e' nemmeno una questione "personale", di libera interpretazione, poiche' e' un atto fisico (per fare un esempio: una posizione sessuale non e' una questione di "gusti", ma questione di anatomia). Il tema appare apertamente nelle sacre scritture, nelle leggi, ed e' dappertutto.

"Lasciare aperta la possibilità che avvenga il concepimento"
L'incertezza porta emozioni diverse, ma non solo: concependo volontariamente una notte tra i giorni fertili e aspettando un mese per vedere se il concepimento e' avvenuto, si protegge il bambino da tanti problemi che si manifestano quando si fa sesso durante la gravidanza, soprattutto durante i primi giorni, quando l'ovulo non si e' ancora annidato.
C'e' una scienza riproduttiva molto specifica e il non seguire le regole della procreazione causa solo tanta sofferenza in piu'. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di sapere di queste regole se semplicemente si ascoltasse il corpo: appena avvenuto il concepimento, dopo poche ore gli ormoni subito cambiano e il messaggio di attrazione sessuale e' gia' modificato, ma in una societa' dove le persone, sia maschi che femmine, bevono, fumano e si masturbano, questi discorsi a chi sembrano sensati?
A chi oggigiorno... stonate come sono le persone, che nemmeno si fanno la doccia ogni mattina, e che vanno in giro a lavorare con il colore giallo della linfa "del sonno" in viso, senza un senso di igiene quando si svegliano e cominciano a baciarsi con la saliva acida della notte... a chi si possono fare discorsi di armonia col proprio corpo e di rispetto del corpo degli altri?

"anche una gravidanza non programmata diventa una gioia e il frutto sarà oggetto di amore comunque."
Si fa il meglio che si puo'... e per molti una gravidanza non programmata e' tutt'altro che fonte di gioia.
Si sa benissimo la differenza di stato d'animo del momento in cui il "verdetto" arriva, che ooops... sei incinta.
E non ci sono nella vita gia' abbastanza momenti davvero lontani dall'ideale, da voler rischiare di aggiungerne apposta altri?

"Non mi sembra si possa dire che la relazione con un asessuale sia un’immensa fortuna per una donna."
La mia conclusione puo' essere condivisa solo da persone che risuonano col mio pensiero e che magari vengono da un cammino simile al mio: ovviamente trovandoci a parlare asessuale-sessuale e' normale essere su due lunghezze d'onde diverse. Mi aspetto sempre questa reazione da chi mi sta intorno ed e' difficile trovare chi e' filosoficamente ed emotivamente parte del mio "gruppo".
"Birds of the same feather flock together", e ancora non ho trovato il mio stormo. Sono su questo sito per questo. Se altre persone condividono la mia visione, penso che insieme potremo dare una speranza nuova, insolita, non tanto conosciuta e discussa, a tanti altri che forse nel mondo sono come me.

"Rappresenta un rischio, un tentativo, come tutte le altre relazioni ed esattamente allo stesso modo può dar vita ad un amore equilibrato e duraturo o non reggere all’impatto nè al trascorrere del tempo."
Cosa ne sara' non mi preoccupa poi tanto: vedo che tutto sembra avere una durata effimera in questo mondo!
Mi interessa concentrarmi sul presente e il procedere bene un passo alla volta.
L'impostare la cosa nel rispetto dell'anatomia, da persone che gia' naturalmente non sono afflitte da forti desideri carnali, non rende queste relazioni come tutte le altre: ci sono delle basi diverse, che uomini e donne di tutto il mondo possono sentire vere.
Il potenziale dei ragazzi asessuali per un futuro sessuale migliore e' incredibile.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Angela108 »

Bellissimo Antares, grazie: la musica, le immagini e il tema stesso, mi hanno fatto venire i brividi...

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »



Dello stesso genere, più melodica e meno ritmica.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Bianca »


Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Angela108 »


J.M., this is for you, in view of one of your next travelling destinations.
Thank you for your service.

Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Angela108 »


Angela108
Maxi-Mitosi
Messaggi: 236
Iscritto il: mar giu 02, 2020 7:54 pm

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Angela108 »


"After Dark" (versione n.1)
Usciamo, e' una splendida serata per alzare gli occhi al Cielo: c'e' la luna piena. :)

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Bianca »


Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Che canzone stai ascoltando in questo momento?

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Rispondi