Che sistema operativo usate?

E statistiche di vario genere.

Che sistema operativo usate?

Windows 7
14
47%
Windows Vista
4
13%
Windows XP
4
13%
Linux
4
13%
OS X
4
13%
Altro sistema operativo Windows
0
Nessun voto
Altro sistema operativo non-Windows
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

Poll ispirata da una conversazione con Hitomi. :lol:
Io ho sia Windows 7 che Linux, anche se uso principalmente il primo. 7 è il miglior OS della Microsoft, a mio modesto parere!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto: 7 è il miglior OS della Microsoft, a mio modesto parere!
senza dubbio ;)
ce lo da quasi 2 anni e ogni volta che uso un pc con OS diverso mi sento così "lontana da casa!"

aggiungerei anche la domanda "che browser internet usate?"
io ovviamente firefox :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:aggiungerei anche la domanda "che browser internet usate?"
io ovviamente firefox :)
Questo merita un poll a parte! Grazie del suggerimento :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da AnDieWelt »

Windows 7 per perdere tempo, OS X per produrre
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da Asuka »

kuroyukihime ha scritto:Windows 7, il migliore concordo :D
Mi ricordo ancora il primo che usai, Windows 95 mi pare, come sono cambiate le cose..!
anche io ce l'avevoooooooooo ahahhaha che dolci ricordi di infanzia <3
ho avuto il 95, il 98 (meraviglioso ai tempi), ME (millennium edition) pessimo e ora sul fisso di casa ho XP (buonissimo prima che uscisse 7)
ovviamente non merita citazione Vista ihihihi mio fratello ce l'ha ed è lentissimo in confronto al mio caro 7 :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Windows 7 per perdere tempo, OS X per produrre
Davvero, produci musica con OS X? Interessante, come mai proprio quello? :D

Comunque il primo sistema che provai fu... credo Windows '98, anche se forse ho visto qualche cosa anche del '95 (ma io nel '95 avevo 3 anni :lol:). Poi ci fu Windows 2000, e poi Windows XP, che comunque mi piaceva molto. Vista l'ho visto (:mrgreen:) sul computer di tanta gente che ci impazzisce, io ho aspettato a sostituire il mio pc proprio perché NON volevo Vista!

Comunque di Linux ho provato Ubuntu 10.04 per passatempo, OpenSUSE 11.3 per diversi mesi anche se l'ho usato poco, e ora ho Mint 13 ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:
Davvero, produci musica con OS X? Interessante, come mai proprio quello? :D
A parte il fatto che è effettivamente più stabile, la totalità dei programmi che utilizzo sono ottimizzati per OSX, oltre ad avere garantita la totale compatibilità. Prima utilizzavo Windows anche per quello, ma il blue screen (tra le altre cose) era all'ordine del giorno :|
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da AnDieWelt »

Non sono un informatico né un fanboy Apple, per me un computer deve fare al meglio il suo lavoro, e con mac non ho avuto ancora crash né problemi di compatibilità (mentre con Windows in abbondanza), per questo dico che è più stabile.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da Hitomi »

SilverKitsune ha scritto:Poll ispirata da una conversazione con Hitomi. :lol:
Io ho sia Windows 7 che Linux, anche se uso principalmente il primo. 7 è il miglior OS della Microsoft, a mio modesto parere!
Ahahah! Grande kitsune!

Io uso Windows Xp, windows 7 e linux ubuntu 10.10 e ubuntu 11.10
kuroyukihime ha scritto:Windows 7, il migliore concordo :D
Mi ricordo ancora il primo che usai, Windows 95 mi pare, come sono cambiate le cose..!
Il vecchio 95! Anch'io me lo ricordo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

Alcuni di voi forse non sanno che Windows '95 NON fu il primo Windows... il primissimo fu il 3.0 :mrgreen:
Comunque, a me personalmente non piacciono i Mac (né altre cose della Apple in generale), né per filosofia né per il loro lato tecnico, ma è innegabile che nonostante costino tanto abbiano anche dei vantaggi in ALCUNI settori. Dipende sempre da cosa si deve fare col computer, una persona che lo usa solo per navigare su internet per esempio si potrebbe benissimo installare un sistema operativo cloud (sì, esistono) al posto di Windows. Giusto per fare un esempio limite :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da Bakeneko »

Io sono ferma a Windows XP. Il mio pc è piuttosto vecchiotto :|
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

I processi automatici sono modificabili, ci sono siti interi dedicati al tweaking (modifica) del sistema operativo e una delle prime cose che consigliano è proprio di sbarazzarsi di qualche processo automatico (cosa che io ho fatto, peraltro, e il boot mi va molto rapido adesso). Il problema di Linux è principalmente il supporto, perché una volta trovato il modo di utilizzarci il software normalmente progettato per Windows le prestazioni sono pressoché le stesse, diamine, possono avere una flessione verso il basso nel caso della virtualizzazione ma finisce lì :mrgreen:
La Apple sarà eccome vittima di attacchi e virus... credo che lo sia già, anche se non seguo per niente il panorama Macintosh (non sono molto interessato).
Ultima modifica di SilverKitsune il sab mag 23, 2015 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da SilverKitsune »

Non ti preoccupare Schutz, la mela non sta molto simpatica neanche a me, nonostante non abbia esperienze personali negative con essa :mrgreen:
Comunque le distro più user-friendly (ma anche alcune delle moderate) non danno così tanti problemi con l'installazione dell'OS, quanto con la compatibilità software. Per me, perlomeno, così è stato.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Che sistema operativo usate?

Messaggio da Dany81 »

Io Windows 7 e non lo cambierei mai per nessun altro al mondo, almeno per ora per me è il migliore, quello perfetto.

Rispondi