Fumi?

E statistiche di vario genere.

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Fumi?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Sophia_ ha scritto:Fumo, senza infastidire gli altri. Noto però che accade spesso che chi non ho una abitudine (o vizio se preferite), pontifica e lancia strali contro chi ha quell'abitudine (o vizio). Rispetto le vite e le libertà altrui, con una certa buona dose di indifferenza.
Noto che a volte è vero, ma non vale per me, nè, leggo per parecchi altri qui, ed è una bellissima cosa :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Fumi?

Messaggio da Dany81 »

Io da ragazzino seguendo i compagni (scemo!!!) ho provato, ma non mi è piaciuto, anzi a dire il vero mi sembra di non aver manco buttato giù il fumo dalla gola, l'ho lasciato in bocca e poi soffiato. Da allora mai fumato (se si può dire di averlo fatto..)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Fumi?

Messaggio da Bianca »

Fumacchiato intorno ai vent'anni.
Smesso e mai più toccata sigaretta.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Fumi?

Messaggio da Vagrant »

ma perchè tra tutte le opzioni non c'è la ganja?

Antony12
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom gen 11, 2015 8:21 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: maschio

Re: Fumi?

Messaggio da Antony12 »

Odio il fumo e chi fuma, sono molto scrupoloso al riguardo, se un mio amico fumasse, stop, non siamo più amici, adesso qualcuno di voi penserà: ma é un tuo amico dovresti appoggiarlo. No. Fumi, peggio per te non e un problema mio e non lo deve diventare.
This is for Chiron

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Fumi?

Messaggio da -Becks- »

Antony12 ha scritto:Odio il fumo e chi fuma, sono molto scrupoloso al riguardo, se un mio amico fumasse, stop, non siamo più amici, adesso qualcuno di voi penserà: ma é un tuo amico dovresti appoggiarlo. No. Fumi, peggio per te non e un problema mio e non lo deve diventare.
Quindi vuoi dirmi che se tu avessi un migliore amico, che magari conosci da anni, che ti è sempre stato vicino nella buona e nella cattiva sorte, che non farebbe del male ad una mosca e il cui unico difetto sia stato prendere un brutto vizio magari in un momento no, lo manderesti a quel paese senza se e senza ma? :roll:

Non sta scritto da nessuna parte che se uno fuma ed è tuo amico "va appoggiato", al massimo cerchi di convincerlo a smettere, ma senza tartassarlo. E poi dai, non è una malattia venerea, non esiste il "virus fumatorius", quindi se inizi la responsabilità è tua, fine.
Inoltre, se uno è tuo amico, ti vuole bene e sa che odi il fumo, o non fuma in tua presenza o per lo meno se deve farlo ti sta lontano. Però pazienza, io sono rimasta ai vecchi tempi in cui se una persona cara cadeva in qualche "brutto giro" almeno si tentava di aiutarla, ma tant'è...
Immagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Fumi?

Messaggio da Edward »

Fumo la sigaretta elettronica

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Fumi?

Messaggio da ZilRaag »

Ho smesso di fumare del tutto da 2 settimane.
Un pacchetto al giorno e tre mezzi Toscani.
Il mio (ex) tabaccaio è disperato.

Adesso, pare strano, mi dà noia il puzzo del fumo.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Fumi?

Messaggio da Celeste »

Edward ha scritto:Fumo la sigaretta elettronica
Anche io :D !!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Fumi?

Messaggio da -Becks- »

ZilRaag ha scritto:Ho smesso di fumare del tutto da 2 settimane.
Un pacchetto al giorno e tre mezzi Toscani.
Il mio (ex) tabaccaio è disperato.

Adesso, pare strano, mi dà noia il puzzo del fumo.
Come hai fatto? :shock:
Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Fumi?

Messaggio da ZilRaag »

-Becks- ha scritto:
ZilRaag ha scritto:Ho smesso di fumare del tutto da 2 settimane.
Un pacchetto al giorno e tre mezzi Toscani.
Il mio (ex) tabaccaio è disperato.

Adesso, pare strano, mi dà noia il puzzo del fumo.
Come hai fatto? :shock:
Con il modo che sembra il più semplice: ho smesso.
Ho regalato sigarette e sigari agli amici (per non averli in casa durante le crisi).
I primi due giorni sono un inferno, ti sembra di impazzire.
Poi la nicotina se ne va e le crisi vanno a diminuire.

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Fumi?

Messaggio da -Becks- »

Hai una grande forza di volontà... pensavo avessi letto il libro "smettere di fumare è semplice (se sai come farlo)" anche se in effetti non mi sembri il tipo :lol:
Immagine

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Fumi?

Messaggio da ZilRaag »

-Becks- ha scritto:Hai una grande forza di volontà... pensavo avessi letto il libro "smettere di fumare è semplice (se sai come farlo)" anche se in effetti non mi sembri il tipo :lol:
No: il libro l'ho letto, ma quando avevo già smesso.

L'autore non è certo il Messia, come molti dicono. Dopo tutto, se prendi quel libro in mano è perché hai già deciso di smettere, quindi...
E' il racconto della sua esperienza.

Io mi sono occupato di tossicodipendenze, in passato, e, purtroppo, ho storie di alcoolismo in famiglia.
Ho trattato il tabagismo come una dipendenza e non come un vizio. Per cui non esiste niente come "fumare di meno", o "una ogni tanto" o sigarette elettroniche che reggano. Se passi all'ecig, vuol dire che sei un fumatore di ecig. Inoltre so per esperienza che le dipendenze non si vanno mai a sostituire: si sommano. Ad un certo punto fumavo sigarette, sigari ed ecig. E uno avrebbe dovuto togliermi la dipendenza dell'altro.

Considera che la nicotina come sostanza drogante è una discreta sega: in poche ore, l'hai già espulsa dal corpo e le crisi di astinenza durano qualche minuto e si possono curare con un po' di acqua fresca... Niente a che vedere con le crisi di astinenza dell'eroina, insomma.

E soprattutto, se si ha una storia di dipendenza alle spalle, qualunque essa sia, si devono sempre tenere gli occhi aperti: un mio zio che si era curato dalla dipendenza di alcool, si guardava bene anche dal fare un brindisi con lo spumante della Coop per il pranzo di Natale. Niente alcool. Neanche da lontano. Così deve fare un tabagista. Il non tabagista può permettersi il Toscano o il Cubano dopo cena. Noi no. Per quanto il mezzo Toscano dopo l'ufficio mi manchi (e non le trenta sigarette fumate di corsa, per esempio), e per quanto non fosse quello a darmi dipendenza, io so che se provo a fare un tiro di qualcosa, ci casco di nuovo con tutte e due le gambe.
Se sei incline alle dipendenze devi mettere un muro tra te e loro: mai più tabacco, mai più droga, mai più alcool, mai più gioco d'azzardo. Perché ci ricaschi.
E spesso, ci ricaschi male. La maggior parte degli eroinomani che moriva per overdose era quando provavano a farsi una pera dopo l'astinenza. Il corpo non era più assuefatto alle dosi di un consumatore abituale.
Ultima modifica di ZilRaag il gio feb 12, 2015 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Fumi?

Messaggio da Edward »

ZilRaag ha scritto:
-Becks- ha scritto:Hai una grande forza di volontà... pensavo avessi letto il libro "smettere di fumare è semplice (se sai come farlo)" anche se in effetti non mi sembri il tipo :lol:
No: il libro l'ho letto, ma quando avevo già smesso. L'autore non è certo il Messia, come molti dicono. Dopo tutto, se prendi quel libro in mano è perché hai già deciso di smettere, quindi... è come dire che il 90% delle persone che va dal medico, guarisce :D
Io l'ho letto, il libro, e ho smesso per una settimana. Poi ho ripreso. Non è malvagio, ma appunto: devi essere motivato di tuo, per smettere in quel modo.
Bravo Zil!

Io ho smesso due anni fa, ma con la sigaretta elettronica, scalando gradualmente la nicotina. Ora sono a zero.
Secondo me il primo mese senza fumo è bellissimo, ti senti addosso un sacco di energie che non sapevi nemmeno di avere.

Rispondi