Sogni (e relative interpretazioni)

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da keymaster »

Bakeneko ha scritto:Keymaster, che sogno fantastico! Sono capitati sogni simili anche a me e dato che guardo spesso film di fantascienza credo che il collegamento sia lampante. :)
Un saluto a te Bakenko. Quello che mi spaventa è che, nel 20% di casi, i sogni di cui ho memoria si rivelano quasi profetici. Come sapete, attualmente l'asteroide denominato "99942 Apophis" è l'unico classificato come "Torino 1" e che arrivò fino alla classificazione di "Torino 4". L'impatto di questi NEO è un evento che certamente accadrà. Ricorderete l'evento legato alla meteorite Čeljabinsk, il cui impatto con l'atmosfera avvenne il 15 febbraio 2013. Quello è niente rispetto all'energia che si può sprigionare nell'impatto di NEO di rilevanti dimensioni. La domanda fondamentale è: si potrà impedire questo evento astronomico ? Secondo il mio sogno no.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Keymaster, io direi che il 20% è una soglia relativamente bassa, speriamo non accada nulla e che siano immagini legate ai films catastrofici che avevi visto di recente. Io non ho mai avuto sogni premonitori, però immagino che le persone che li hanno di frequente dovrebbero chiedersi il perché e imparare ad usare questi "avvisi" al meglio. :wink:

Ho fatto un altro sogno molto particolare. Nel sogno dovevo sfidarmi con altre persone, vinceva chi raggiungeva per primo il centro di un labirinto - che esiste anche nella realtà e che conosco a memoria perché ci sono andat* spesso. Naturalmente avrei potuto fare la strada anche ad occhi chiusi, quindi sono arrivat* a destinazione in brevissimo tempo e prima di tutti. Gli altri mi chiedevano aiuto perché si erano persi, ma per poterli aiutare dovevo salire in cima alla torretta centrale e indicare loro la strada dall'alto. Alla base della torretta trovo degli operai in tuta da lavoro che mi invitano a entrare; mi rendo conto allora che non ci sono le scale per arrivare in cima, ma prima che possa esprimere i miei dubbi, qualcuno di loro scioglie una cima e la torretta (costruita interamente in pietra) inizia a sollevarsi in aria tipo una mongolfiera. Le sensazioni di vertigine erano molto realistiche e sebbene all'inizio stavo per andare in panico alla fine ho iniziato a divertirmi e sarei rimast* li tutto il giorno. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da keymaster »

Bakeneko ha scritto:Keymaster, io direi che il 20% è una soglia relativamente bassa, speriamo non accada nulla e che siano immagini legate ai films catastrofici che avevi visto di recente. Io non ho mai avuto sogni premonitori, però immagino che le persone che li hanno di frequente dovrebbero chiedersi il perché e imparare ad usare questi "avvisi" al meglio. :wink:
Concordo che la percentuale sia bassa, e infatti non esclude che quanto sognato si possa verificare nella realtà. Staremo a vedere nei prossimi decenni. Salvo eventi come quello della meteorite Čeljabinsk, il 13 aprile 2029 si saprà se il gigantesco asteroide "99942 Apophis" raggiungerà la classificazione di "Torino 8" (impatto certo con conseguenze devastanti a livello regionale) come ho avuto modo di vivere nel sogno.
Bakeneko ha scritto: Ho fatto un altro sogno molto particolare. Nel sogno dovevo sfidarmi con altre persone, vinceva chi raggiungeva per primo il centro di un labirinto - che esiste anche nella realtà e che conosco a memoria perché ci sono andat* spesso. Naturalmente avrei potuto fare la strada anche ad occhi chiusi, quindi sono arrivat* a destinazione in brevissimo tempo e prima di tutti. Gli altri mi chiedevano aiuto perché si erano persi, ma per poterli aiutare dovevo salire in cima alla torretta centrale e indicare loro la strada dall'alto. Alla base della torretta trovo degli operai in tuta da lavoro che mi invitano a entrare; mi rendo conto allora che non ci sono le scale per arrivare in cima, ma prima che possa esprimere i miei dubbi, qualcuno di loro scioglie una cima e la torretta (costruita interamente in pietra) inizia a sollevarsi in aria tipo una mongolfiera. Le sensazioni di vertigine erano molto realistiche e sebbene all'inizio stavo per andare in panico alla fine ho iniziato a divertirmi e sarei rimast* li tutto il giorno. :D
Sogno davvero stravagante; non ho mai sognato di entrare in labirinti, sebbene abbia visto anche moltissime volte il famoso film "Labyrinth" del 1986. Le sensazioni di vertigine, tuttavia, capitano anche a me quando sogno di guidare un qualunque veicolo e non riuscire a curvare su trade di montagna, cadendo giù per burroni e gole... :mrgreen:
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Chiara78 »

Ho sognato di sentir cantare un coro... secondo il libro sull'interpretazione dei sogni, dovrebbe essere un sogno di buon auspicio.
Mah. Se è vero, spero che questa benedetta fortuna si faccia vedere presto...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Francy81 »

per me i sogni rimangono sempre un grande interrogativo.
non sempre sogno e non sempre mi ricordo ciò che sogno.
quando sono molto stressata ho gli incubi, quello più ricorrente è che devo scappare da qualcuno perchè sono inseguita, ma non riesco a correre perchè le mie gambe sono pesanti.
mi sveglio angosciata.
menomale che delle volte riesco a "controllare" questi incubi e mi impongo di svegliarmi prima.
altre volte sogno delle vere e proprie cavolate, faccio o dico cose senza senso.
non mi piace sognare la perdita dei denti perchè non ha un bel significato, non mi piace sognare che muore qualcuno a cui voglio bene, anche se dicono che in quel caso gli allunghi la vita.
mi piace invece se i miei nonni mi vengono in sogno e se sorridono, vuol dire che sono sereni e che riesco a mantenere un rapporto con loro anche se non ci sono più.

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Santuario »

Stanotte ho sognato di avere il pene (sono una ragazza), ma era strano, anatomicamente irreale, troppo lungo (una ventina di cm a riposo) e sottile e privo della parte finale. E a causa delle dimensioni non sapevo dove metterlo. Vabbè, fatto sta che nel sogno mi masturbavo, ma il pene non si ingrandiva (e per fortuna, direi XD)...semplicemente si irrigidiva ed eiaculava, ma non provavo piacere di nessun tipo, sembrava stessi espletando un bisogno fisiologico. Boh, poi mi sono destata.
Qualcuno sa interpretarlo in qualche modo?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Santuario ha scritto:Stanotte ho sognato di avere il pene (sono una ragazza), ma era strano, anatomicamente irreale, troppo lungo (una ventina di cm a riposo) e sottile e privo della parte finale. E a causa delle dimensioni non sapevo dove metterlo. Vabbè, fatto sta che nel sogno mi masturbavo, ma il pene non si ingrandiva (e per fortuna, direi XD)...semplicemente si irrigidiva ed eiaculava, ma non provavo piacere di nessun tipo, sembrava stessi espletando un bisogno fisiologico. Boh, poi mi sono destata.
Qualcuno sa interpretarlo in qualche modo?
Probabilmente significa che non ti piacerebbe essere un uomo :mrgreen:
No dai, scherzo, però è possibile. Oppure può indicare che non ti piacciono le pratiche autoerotiche. Non so. Secondo te cosa significa?

Io ho sognato che uno dei miei genitori improvvisamente si arrabbiasse con me per qualche ragione, e decidesse di ficcanasare tra le mie cose, trovando molti disegni dei Pokémon (tutti disegni che ho veramente fatto). E poi insinuava che io mi mettessi a disegnare anziché studiare per gli esami, al che gli rispondo a tono: "Ma come ti permetti di dirmi una cosa del genere? Ho la media superiore al 27, e tu ti azzardi a pensare che io non stia facendo abbastanza per gli esami???" :roll:
Che sogno strano!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Santuario »

SilverKitsune ha scritto:
Santuario ha scritto:Stanotte ho sognato di avere il pene (sono una ragazza), ma era strano, anatomicamente irreale, troppo lungo (una ventina di cm a riposo) e sottile e privo della parte finale. E a causa delle dimensioni non sapevo dove metterlo. Vabbè, fatto sta che nel sogno mi masturbavo, ma il pene non si ingrandiva (e per fortuna, direi XD)...semplicemente si irrigidiva ed eiaculava, ma non provavo piacere di nessun tipo, sembrava stessi espletando un bisogno fisiologico. Boh, poi mi sono destata.
Qualcuno sa interpretarlo in qualche modo?
Probabilmente significa che non ti piacerebbe essere un uomo :mrgreen:
No dai, scherzo, però è possibile. Oppure può indicare che non ti piacciono le pratiche autoerotiche. Non so. Secondo te cosa significa?
Potrebbe significare il timore che le pratiche sessuali non mi porterebbero piacere neanche se fossi un uomo = neanche se avessi un membro che per provare piacere ha semplicemente bisogno di un'azione meccanica. Azione --> reazione --> piacere. Nella donna non funziona così e la ricerca del piacere è più complicata.

Non lo so, è una cosa strana :?:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Io oggi ho sognato un mio amico che non sta molto bene (ero in apprensione per le sue condizioni di salute). Nel sogno cantavamo al karaoke "The Luckiest" di Ben Folds. Stamattina gliel'ho linkata e gli è piaciuta :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Chiara78 »

L'altra notte ho sognato capelli lunghi, biondi e folti, che a quanto pare sono simbolo di un lungo periodi di felicità, fortuna e ottima salute (speriamo... della salute non mi posso lamentare, ma il resto...), mentre stanotte ho sognato di salire su su una nave, il che dovrebbe indicare che farò un piacevole viaggio.
Fra meno di un mese andrò a Torino per vedere la mostra di Renoir, quindi direi che in questo caso il sogno è veritiero, spero che anche l'altro si riveli tale! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Sogno tragico.
Ho sognato che vivevo in una casa che aveva le stanze principali sotto il livello del mare, quindi se guardavo fuori dalle finestre a tenuta stagna, avrei potuto vedere i pesci nuotare. La casa si trovava pure vicino ad un porto dove c'era un ristorante-albergo frequentatissimo dai novelli sposi più ricchi. Quel giorno, due barche che trasportavano gli invitati hanno urtato contro la mia casa per un errore di manovra. Dei passeggeri non si è salvato quasi nessuno e dentro casa mia stava iniziando a entrare acqua a palate facendomi andare nel panico.
Ho letto che sognare l'acqua indica la mancanza di controllo, libertà e angoscia. Sotto la voce inondazioni, si dice invece, che chi sogna cose del genere ha paura di un cambiamento necessario che non può affrontare da solo. La barca che affonda indica la paura di non riuscire a portare a termine un certo compito. Questo ultimo ci sta. 8)
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Io ultimamente ho fatto più sogni a tema Pokémon di quanti non ne abbia mai fatti a 8-10 anni, all'inizio della mia "carriera" di fan :|
Per esempio qualche giorno fa ho sognato che il Team Rocket fosse un'organizzazione gigante e cattivissima che voleva controllare ogni creatura vivente con un siero (iniettabile per via endovenosa) che rendeva nero il sangue e faceva ingrossare le vene, causando una modalità berserk... :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Kit, con il tuo sogno potresti creare la trama per un nuovo episodio. :D

Io ho avuto una specie di sogno premonitore in cui temevo di non arrivare in tempo alla mia lezione preferita, perché il treno aveva un ritardo di 49 minuti esatti.
Oggi c'è stato giusto uno sciopero dei mezzi pubblici e il treno che ho preso era quello dell'ora precedente, che arrivava con 49 min di ritardo rispetto l'orario reale. :!: Se qualcuno vuole mettere il 49 al Lotto... :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da SilverKitsune »

Metticelo tu! Probabilmente vinci qualcosa :lol:
Comunque, quando faccio sogni a tema Pokémon di solito sono molto seri, quindi temo che l'audience bambina dell'anime attuale non li gradirebbe granché :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni (e relative interpretazioni)

Messaggio da Bakeneko »

Ripoto su il topic per condividere un sogno che mi ha un po' shoccato. :?

Avevo invitato un amico (che nella realtà non conosco) a casa mia e questo si è presentato con un orso nero domestico. Li faccio entrare con un po' perplessità; lui si siede nel divano e l'orso inizia a leccarlo in faccia come se fosse un cagnolino. Nel sogno è chiaro che quel ragazzo lo conosco da un po' e mi piace anche... Mi allontano un attimo per predere delle cose, e quando torno lo trovo che si sta baciando appasionatamente con l'orso. :shock:
All'inizio ho cercato di essere ragionevole e gli ho chiesto che rapporti ci vossero tra loro due. Lui mi ha risposto dicendo che anche suo padre era un orso. Allora li ho fatti uscire tutti e due e il sogno è terminato. :roll:
53x+m³=Ø

Rispondi